Luoghi di Pellegrinaggio in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi di pellegrinaggio in india

Luoghi di Pellegrinaggio in India

Luoghi di Pellegrinaggio in India, La seconda più grande religione dell’India e del mondo, l’Islam è stata introdotta nel mondo dal profeta Muhammad (SAW) in Arabia. “Islam” significa “sottomissione alla volontà di Dio”. Le persone che seguono fedelmente l’Islam sono conosciute come musulmane. Il testo sacro di questa religione è il Corano, che si ritiene sia la parola di Dio, ed è seguito fedelmente da tutti i musulmani.

Dargah Hazratbal, Jammu e Kashmir

Luoghi di Pellegrinaggio in India, Il Santuario Hazratbal si trova nella città di Srinagar di Jammu e Kashmir. La parola urdu hazrat significa “rispettato” e il bal del mondo del Kashmir significa “luogo”. Quindi “Hazratbal” significa un luogo che ottiene rispetto e stima. Situato sulle rive del lago Dal con vista sulle montagne circostanti, Hazratbal è il santuario musulmano più santo dello stato. La moschea è speciale perché contiene un pelo del profeta Maometto (SAW) stesso, una reliquia amata (Moi-e-Muqqadas).

La Mecca Masjid, Hyderabad

Luoghi di Pellegrinaggio in India, Una delle più grandi moschee dell’India, la Mecca Masjid di Hyderabad, Telangana è rinomata per la sua associazione con il sito sacro islamico, La Mecca. La moschea fu costruita nel 17 ° secolo da Muhammad Quli Qutb Shah. Secondo le leggende, il sovrano commissionò la costruzione di mattoni dal terreno portato dalla terra santa, che furono usati nella sua costruzione. La sala può ospitare 10.000 persone ed è lunga 220 piedi, alta 75 piedi e larga 180 piedi. Il masjid riceve visitatori e pellegrini da tutto il paese.

luoghi di pellegrinaggio in india

Jama Masjid, Delhi

Luoghi di Pellegrinaggio in India, Situato nella capitale dell’India, Delhi, il Jama Masjid fu costruito tra il 1644 e il 1656 dall’imperatore Mughal Shah Jahan. Il Masjid-i Jahān-Numā (moschea di osservazione mondiale) è uno dei più grandi del paese e tipico dello stile architettonico Mughal. La moschea è realizzata in arenaria rossa con marmo bianco e ha due minareti, tre grandi cancelli e quattro torri. Il cortile della moschea può contenere fino a 25.000 persone ed è visitato da milioni di persone ogni anno.

Tomba di Salim Chishti, Fatehpur Sikri

Luoghi di Pellegrinaggio in India, Una delle più belle strutture Mughal in India, la tomba fu costruita dall’imperatore Akbar tra il 1580 e il 1581, dedicata al santo sufi Salim Chisti. Predisse la nascita del figlio e successore di Akbar Jahangir, che fu chiamato Salim in onore del santo. La tomba si trova a Fatehpur Sikri, una città costruita da Akbar. Oltre ai pellegrini, la tomba è visitata da turisti in particolare fotografi, che ammirano la bellezza della tomba. Lo splendido portico, i mosaici con intarsi in madreperla, i motivi arabescati e gli schermi in marmo rendono questa tomba un luogo di pellegrinaggio unico.

Haji Ali Dargah, Mumbai

Luoghi di Pellegrinaggio in India, Situato su un’isoletta nel mezzo del Mar Arabico, a un miglio dalla costa di Mumbai, l’Haji Ali Dargah è una delle moschee più famose e frequentate dell’India. Dedicato a un mercante musulmano, Sayyed Peer Haji Ali Shah Bukhari, che respinse tutti i beni terreni e si recò in pellegrinaggio alla Mecca. Alcuni credono che dopo la sua morte, la sua bara sia tornata al sito della Dargah. È un moque molto frequentato, con oltre 40.000 pellegrini e visitatori che vi si recano regolarmente. Persone di tutte le fedi visitano il darga. La struttura è in marmo bianco con una porta finemente intagliata, costruita nel 1431.

luoghi di pellegrinaggio in india

Luoghi di Pellegrinaggio in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *