Luoghi da visitare vicino a Bikaner

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare vicino a bikaner

Luoghi da visitare vicino a Bikaner

Luoghi da visitare vicino a Bikaner, Una visita a Bikaner sarebbe incompleta senza visitare i suoi luoghi vicini. Quindi pianificare in anticipo e avere abbastanza tempo sul tuo itinerario per una gita di un giorno a queste attrazioni turistiche vicino a Bikaner:

Deshnoke

Luoghi da visitare vicino a Bikaner, distanza da Bikaner: 45 min (30,5 km). Deshnoke è forse il più famoso per il suo tempio Karni Mata dove si adorano i ratti. Questo tempio di 600 anni è oggetto di una famosa leggenda ed è un importante luogo di pellegrinaggio per molti. I ratti qui sono venerati e attraggono molti devoti da diverse parti dell’India. Anche molti turisti occidentali visitano in eccesso per osservare l’unicità di questo tempio. Navratri è un festival importante che viene celebrato qui. La maggior parte dei devoti visita in questo periodo.

Churu

Luoghi da visitare vicino a Bikaner, distanza da Bikaner: 3 ore (181 km). La porta del deserto del Thar, Churu, è una regione piena di grand havelis, bellissimi dipinti ad affresco e alcuni raffinati chhatris. Kothari, Surana Havelis e Sethani Ka Johara sono alcuni dei migliori esempi di architettura Shekhawati. Una visita a loro è un must per tutti coloro che amano l’architettura e la storia. Tale santuario di Chhappar merita una visita anche per gli appassionati di fauna selvatica.

luoghi da visitare vicino a bikaner

Khimsar

Luoghi da visitare vicino a Bikaner, distanza da Bikaner: 2 h 45 min (155 km). Si trova anche nelle vicinanze di Jodhpur, Khimsar si trova nel deserto del Thar. Sebbene la fortezza di Khimsar sia l’attrazione più importante qui, la sua posizione lo rende ideale per molte altre attività. I visitatori possono fare un safari nel deserto o andare in campeggio nel deserto.

Salasar

Luoghi da visitare vicino a Bikaner, distanza da Bikaner: 2 h 56 min (179 km). La casa di Salasar Balaji, Salasar è un importante luogo di pellegrinaggio. Ha anche molti famosi templi lungo il circuito che si trova come Khatushyamji e il tempio di Rani Sati. Folle di devoti vengono ogni giorno con il tempio attirando grandi folle a Chaitra Purnima e Ashvin Purnima.

Nagaur

Luoghi da visitare vicino a Bikaner, distanza da Bikaner: 2 h 17 min (114 km). Una città che trova menzione nel Mahabharata, Nagaur ospita anche il più grande lago salato dell’India, il Lago Sambhar. Ci sono molte attrazioni importanti intorno a questo posto come Fort Nagaur, costruito nel 2 ° secolo e Ladnun, un importante centro Jain. Il forte di Kuchaman, situato a due ore di distanza, è un’importante destinazione turistica ed è stata teatro di film di Bollywood come Drona.

Luoghi da visitare vicino a Bikaner, Una volta visitati i siti turistici di Bikaner, rimarrai colpito dalla ricchezza culturale della città. La vecchia città non ha perso la sua associazione con il passato e fino ad oggi conserva la grandezza del passato mantenendo i vecchi forti e monumenti. Questo dimostra che la gente di Bikaner, che è il quinto stato più grande del Rajasthan, onora e valuta la storia della regione. Le splendide costruzioni e le opere d’arte ti impressioneranno sicuramente durante il tuo soggiorno. Prendi cammelli per rendere giustizia al tuo soggiorno nel paese dei cammelli.

luoghi da visitare vicino a bikaner

Luoghi da visitare vicino a Bikaner, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *