Luoghi da Visitare in Uttarakhand

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare in uttarakhand

Luoghi da Visitare in Uttarakhand

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, Lo stato è definito come Devbhumi (Terra di Dio), in quanto ha abbracciato numerosi importanti siti di pellegrinaggio in esso. In passato Uttarakhand era conosciuto come Uttranchal, e la sua bellezza è sempre stata intatta. Deodar, quercia, abete bianco, castagno, pioppo, betulla, rododendro e molte altre specie di alberi sono spuntati ovunque; anche in forti pendenze. Questo verde generoso è sparso su Uttarakhand, sulle colline e sulle pianure. Due dei fiumi più sacri dell’India, Yamuna e Ganga (Gange) sono originati in questo stato.

Haridwar

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, Haridwar è la città dei pellegrini e della spiritualità. Essendo situato sulle rive del fiume Gange, gli indù provengono da diverse regioni per fare un tuffo e lavare i loro peccati. La città è anche considerata un luogo di mandato per i rituali di morte e nascita. Questo è uno dei sette luoghi più sacri per gli indù. Quando il crepuscolo entra, le sponde del fiume si illuminano e vengono eseguiti gli arti della sera; e per partecipare a questo arti si radunano migliaia di persone. Ci sono quattro sedi per Kumbha Mela (la più grande fiera dell’India che si tiene una volta ogni tre anni), e su queste quattro, Haridwar sembra esserlo.

Jim Corbett National Park

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, Jim Corbett è il più antico parco nazionale dell’India, ben noto anche per essere una riserva di tigri. In effetti, questo parco è stato il primo a partecipare a The Project Tiger Initiative. Jim Corbett si trova a Nainital e prende il nome dalla persona che ha svolto un ruolo chiave nel suo stabilimento. Ospita 488 diverse specie di flora e fauna, 50 specie di mammiferi, 25 specie di rettili e 580 specie di uccelli. Nel complesso, il parco copre un’area di 580 kmq; composto da praterie, depressioni acquitrinose, fiumi e colline. Sin dal suo inizio, il Jim Corbett National Park è diventato il principale interesse degli appassionati di fauna selvatica.

luoghi da visitare in uttarakhand

Rishikesh

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, Rishikesh è conosciuta come The Gateway of Garhwal Himalaya e si trova a una distanza di 25 km da Haridwar. Tuttavia, la divinità di Haridwar vive ugualmente qui, poiché anche Rishikesh ha il sacro fiume Gange che scorre attraverso di esso. L’importanza spirituale di Rishikesh è che le persone credevano che Lord Rama subì penitenza e praticò per uccidere il demone Ravana. I famosi ponti Lakshman Jhula e Ram Jhula sono i punti salienti della città. Questi ponti offrono una magnifica vista sulle colline e sul fiume. Nel corso degli anni, Rishikesh è venuto più sotto i riflettori a causa delle sue attività di rafting sul fiume; quindi oggi non solo pellegrini, ma anche gruppi di avventurieri cercano una visita a Rishikesh.

Nainital

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, Nainital si trova ai piedi di Kumaon, a un’altitudine di 2048 metri sul livello del mare. Questa posizione deve davvero alla vista mozzafiato delle montagne giganti con cima ghiacciata. Il lago Naini a forma di pera rende questa stazione di collina ancora più magnifica. E andare in barca in questo limpido lago è una delle attività preferite dei visitatori. Per non parlare dei leader nel settore del turismo, Nainital ha anche i migliori istituti scolastici dell’India. Ciò che arricchisce ulteriormente la città è l’architettura britannica, che si erge con forza e seduzione da decenni.

Valle dei fiori

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, La valle dei fiori ha diverse specie di fiori che sbocciano in abbondanza. Questi fiori alpini attirano l’attenzione. È riuscito a preservare la sua natura incontaminata ed è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Situata a 3658 metri sul livello del mare, Valley of Flowers ospita alcune delle specie più a rischio come l’orso nero asiatico, il leopardo delle nevi, i cervi muschiati, la volpe rossa e l’orso bruno. Questa valle colorata non attrae solo i viaggiatori, ma gli uccelli provenienti da terre lontane.

Ranikhet

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, Ranikhet è stato un ritiro estivo per gli inglesi, e qui hanno fondato il loro quartier generale del reggimento di Kumaon. Si trova ad un’altitudine di 1869 metri ed è pieno di foreste di pini, querce e deodar. Queste foreste sono confortevoli dimore di scimmie dalla faccia rossa, sciacalli, langur, volpi rosse, istrici, sambar, martore, cervi che abbaiano, leopardi, gatto leopardo e capre di montagna. I pellegrini visitano Ranikhet per avere dei darshan nel Rama Mandir e nel Tempio di Jhula Devi. Chaubatia Garden è un rifugio con piantagioni di albicocche, pesche, mandorle, castagne, mele e con una grande varietà di fiori dell’Himalya.

Mussoorie

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, Questa è una destinazione turistica popolare dell’India. Mussoorie si trova ai piedi dei Garhwal Himalyan Ranges. Oltre ad essere un importante punto turistico, questa stazione di collina ha alcuni dei più importanti istituti di istruzione del paese. Camel’s Back Road è diventata una superstar per l’industria del turismo, i viaggiatori trascorrono molto tempo a passeggiare e ad avvicinarsi alla natura. La funivia che porta a Gun Hill è un altro motivo per innamorarsi di questa bellezza. La gente entra nella funivia da Mall Road. La più antica chiesa di Himalyas si trova nella Mall Road e il più antico tempio tibetano dell’India è situato nella Happy Valley.

luoghi da visitare in uttarakhand

Luoghi da Visitare in Uttarakhand, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *