Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare in uttar pradesh india

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India, Situato nel nord dell’India, Uttar Pradesh è stato a lungo un centro storico, architettonico e religioso del paese. In tutto lo stato, ci sono una moltitudine di città cosmopolite e antiche città che vantano storie di amore, valore, spiritualità e gloria. Dalla città di Taj Mahal alle più antiche città continuamente abitate del mondo.

Agra

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India, Agra, comunemente chiamata “Taj City”, è la città più apprezzata del paese, riconoscibile dall’iconico Taj Mahal, un mausoleo bianco avorio costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan in memoria di sua moglie Mumtaz. Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO (e anche un simbolo di amore) è una ragione sufficiente per visitare Agra. Oltre al fascino di questo spettacolare mausoleo bianco, la città ospita altri due siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO: il forte Agra del XVI secolo e il Fatehpur Sikri, che sono altrettanto degni di nota.

Varanasi

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India, Annidata sulle rive del sacro fiume Gange, Varanasi è una delle più antiche città abitate ininterrottamente del mondo. Per secoli, la cultura, la religione, la storia, l’arte e l’educazione hanno prosperato qui, ed è esattamente ciò che la rende una delle città più visitate del paese. Questo luogo santo è associato a Shiva ed è il luogo più sacro per gli indù. Persone provenienti da tutto il mondo vengono qui per raggiungere il nirvana e cercare le benedizioni del Signore. Frequentare un Ganga aarti (rituale indù di culto) è un must, oltre a fare un tuffo nel fiume Gange, che si ritiene lavi tutti i tuoi peccati e ti avvicini alla salvezza.

luoghi da visitare in uttar pradesh india

Sarnath

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India, Sarnath è uno dei siti buddisti più importanti dell’India, dove Lord Buddha fece il suo primo sermone. Durante il III secolo a.C., la città fu ampliata dall’imperatore Ashoka e furono costruiti numerosi monasteri e stupa, il che la rese un luogo popolare tra i devoti buddisti. Ogni anno, durante il Buddha Purnima (il compleanno del Buddha in aprile / maggio), orde di persone provenienti da tutto il mondo si radunano qui per prendere parte alla celebrazione.

Lucknow

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India, Capitale dell’Uttar Pradesh, Lucknow è una bellissima città storica che difficilmente merita una menzione in molte guide di viaggio. Che tu sia un appassionato di storia, un avvoltoio della cultura, un esploratore della fauna selvatica o un intenditore di cibo, c’è qualcosa per tutti nella Terra dei Nawabs. Vi aspettano le rovine del Mughal risalenti al 17 ° e 18 ° secolo, come Bara Imambara, Chotta Imambara e Rumi Darwaza; il Dilkusha Kothi dell’inizio del XIX secolo, costruito in architettura barocca inglese, il vivace Hazratganj e i numerosi luoghi culturali e naturali.

Mathura

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India, Mathura è la città natale del dio indù, Krishna, e anche tra le sette città sacre dell’induismo. La città è piena di templi risalenti a secoli fa. Di particolare nota sono Sri Krishna Janma Bhoomi, il tempio Dwarkadhish e Gita Mandir. Inoltre, il sacro fiume Yamuna scorre oltre questa città ed è costellato di oltre 25 ghat, di cui il Vishram ghat è considerato il più sacro. Ogni anno, migliaia di devoti visitano questi templi e ghat per cercare benedizioni ed esperienze spirituali, in particolare durante Holi (febbraio / marzo) e Janmashtami (compleanno di Lord Kirshna in agosto / settembre).

Kanpur

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India, Annidata sulle rive del fiume Gange, Kanpur è una bellissima città a sé stante, ricca di siti religiosi e storici. Kanpur Gardens, Allen Forest Zoo, Shri Radhakrishna temple, Kanpur Memorial Church, Kamla Retreat, Moti Jheel (reservoir), JK temple e Jajmau (una delle più grandi concerie in India) sono alcuni dei luoghi da visitare.

luoghi da visitare in uttar pradesh india

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *