Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare in uttar pradesh in india

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Prima della biforcazione, quando era il più grande stato dell’India, l’Uttar Pradesh era una delle destinazioni turistiche più diverse dell’India. Il parco nazionale di Jim Corbett National Park, il più bello di Sans India, e alcuni dei trekking mozzafiato in Himalaya e imporatnti pellegrinaggi indù come chardham yatra (che ora ricade nel nuovo Uttarakhand), l’Uttar Pradesh riesce ancora ad attirare un numero di turisti ogni anno.

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Spesso denominato U.P, Uttar Pradesh è uno stato popolare situato nella parte settentrionale dell’India. Il significato letterale di Uttar Pradesh è “Provincia del Nord”. Il fascino di Uttar Pradesh si trova nella bellezza intrecciata di natura, cultura, luoghi spirituali e storici. Questo stato viene spesso definito il cuore dell’India del nord.

Agra – L’antica fortezza di Mughal

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Uno dei luoghi turistici più popolari in India, Agra è famoso in tutto il mondo per la supremazia architettonica del Taj Mahal. Si trova sulle rive del fiume Yamuna e ospita alcuni supremi monumenti architettonici di Mughal.

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Dal 1526 al 1658, Agra fu la roccaforte degli imperatori Mughal con diversi edifici spettacolari come il Taj Mahal e il Fatehpur Sikri. I modelli indo-islamici di decorazioni e costruzioni attirano turisti da tutto il mondo.

luoghi da visitare in uttar pradesh in india

Lucknow: Sii testimone della cultura Nawabi

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Conosciuta anche come la “Città delle tradizioni”, Lucknow è famosa nel mondo per i suoi spiedini con labbro e la cultura Nawabi. La città reale è situata sulle rive del fiume Gomti ed è visitata da decine di turisti durante tutto l’anno. Le attrazioni turistiche di Lucknow includono edifici monumentali costruiti da Nawabs, edifici europei e splendidi giardini.

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Oltre all’eredità architettonica, la città mostra anche il fascino intrecciato della modernità con parchi e monumenti antichi. Alcune attrazioni turistiche più popolari a Lucknow includono Rumi Darwaza, Lucknow Museum, Bara Imambara e Chota Imambara.

Varanasi – La città del credo spirituale

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Conosciuto anche come Benares e Kashi, Varanasi è la città più sacra dell’Uttar Pradesh e annoverata tra le città abitate ininterrottamente più sante al mondo. La città è affettuosamente conosciuta come la “Città dei Ghati” incastonata sulle rive del fiume Gange che si ritiene abbia i poteri di lavare via tutti i propri peccati.

Sarnath – Famoso per le rovine buddiste

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Sarnath è uno dei luoghi più popolari in cui Gautama Buddha insegnò per la prima volta il Dharma dopo la sua illuminazione. È uno dei quattro luoghi sacri di pellegrinaggio buddista sanciti dallo stesso Signore Buddha. È anche famoso per i suoi monasteri e le sue pagode. La gente visita Bodh Gaya per acquisire conoscenze sul buddismo e la meditazione.

Kushinagar – Luogo del passaggio del Buddha

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Situato vicino a Gorakhpur nell’est dell’Uttar Pradesh, Kushinagar è il luogo in cui si trovano gli ultimi ricordi del Signore Buddha. Si ammalò e morì a Kushinagar. I suoi resti mortali furono conservati in 8 Choren commemorativi, e poi ulteriormente distribuiti dal re Ashoka.

Vrindavan – The Playful Times di Lord Krishna

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Una piccola città nel distretto di Mathura, si ritiene che Vrindavana sia stata la regione in cui Sri Krishna apparve come un pastorello e trascorse i suoi giorni d’infanzia. La città ha circa 5000 templi dedicati all’adorazione di Radha e Krishna. Questo luogo sacro è molto caro ai Vaisnava e fedeli adoratori del Signore Krishna.

luoghi da visitare in uttar pradesh in india

Luoghi da Visitare in Uttar Pradesh in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *