Luoghi da Visitare in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare in india

Luoghi da Visitare in India

Haji Ali Dargah, Mumbai

Luoghi da Visitare in India, Questa bellissima struttura si trova a Worli (Mumbai). È una delle strutture più riconoscibili di Mumbai dopo il Gateway of India.

Luoghi da Visitare in India, Questa struttura colta musulmana ha la tomba di Sayed Peer Hajil Ali Shah Bukhari. Secondo la storia, il tempo del suo viaggio alla Mecca, morì e la sua bara nuotò fino alle rocce nella Worli Bay (Mar Arabico). Pertanto, il Dargah Sharif è stato costruito qui.

Fatehpur Sikri, Agra

Luoghi da Visitare in India, Questo è uno dei pezzi reali dell’architettura del periodo Mughal. Fatehpur Sikri è un memoir dell’età dell’oro di Akbar. Questo fu originariamente costruito all’inizio del XVI secolo da un Sovrano Indù. Più tardi, fu occupato da Akbar dopo il successo in guerra.

 luoghi da visitare in india

Templi di Khajuraho, Khajuraho

Luoghi da Visitare in India, I templi di Khajuraho sono uno tra le migliori sette meraviglie dell’India. Questi famosi templi indù e giainisti di epoca medievale non sono da non perdere a causa della straordinaria architettura. Le sculture erotiche sono uno degli elementi che rendono famosi questi templi. Le tre divisioni dei templi, cioè orientale, occidentale e meridionale, sono molto apprezzate dai turisti per gli stili di architettura che raffigurano la vita sessuale.

Tempio d’oro, Amritsar

Luoghi da Visitare in India, Il famoso Tempio d’oro è anche popolare come Harmandir Sahib. Costruito da Guru Ram Das e successivamente realizzato da Guru Arjan Dev. La Sacra Scrittura, l’Adi Granth, fu compiuta e posizionata nel tempio nel 17 ° secolo.

Tempio di Konark, Orissa

Luoghi da Visitare in India, Il Konark Temple, magnificamente costruito, è ampiamente riconosciuto come la Pagoda Nera. Questo tempio è il miglior esemplare degli stili di architettura della dinastia Ganga.

Luoghi da Visitare in India, La leggenda racconta che il figlio di Lord Krishna, Samba, soffriva di una grave malattia. Dopo un decennio di pentimento, fu guarito dal Dio Sole, Surya. Quindi in suo onore fu costruito il Tempio di Konark, che oggi è anche popolare come Tempio del Sole.

Luoghi da Visitare in India, Il tempio ha la forma di un gigantesco carro del Signore Surya. Il tempio è adornato con bellissime sculture in pietra. Le ruote dei carri fungono anche da quadranti solari che rappresentano l’ora esatta della giornata.

Keoladeo National Park, Rajasthan

Luoghi da Visitare in India, Cicogne dipinte che fanno colazione al Keoladeo National Park, noto anche come Baharatpur Bird Sanctuary Keoladeo National Park, famoso anche come Bharatpur Bird Sanctuary, è uno dei posti migliori per godersi l’avifuana in India. Keoladeo si trova a Bharatpur nel Rajasthan.

Victoria Memorial, Kolkata

Luoghi da Visitare in India, Il Victoria Memorial fu costruito all’inizio del XX secolo come un bel riconoscimento alla regina Vittoria. Questo monumento è stato costruito nel ricordo della conquista dell’Impero britannico in India. Usando lo stile architettonico indo-saraceno, questo monumento è stato progettato da Sir William Emerson.

Luoghi da Visitare in India, Nell’architettura sono incorporati anche elementi di Mughal. Oggi, questo memoriale è un museo. Puoi trovare numerosi dipinti del Principe Alberto e della Regina Vittoria nella Royal Gallery all’interno del Memorial. Questo grande monumento sarebbe anche il contributo simbolico dell’India da parte degli inglesi.

 luoghi da visitare in india

Luoghi da Visitare in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *