Luoghi da Visitare in India a Luglio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare in india a luglio

Luoghi da Visitare in India a Luglio

Luoghi da Visitare in India a Luglio, Luglio è quel periodo dell’anno in cui il monsone in India è al suo meglio portando un sollievo dal caldo torrido dell’estate. Luglio segna anche il declino delle vacanze estive di punta in India. Ma per alcune anime avventurose e viaggiatori esigenti, offre anche l’opportunità di godere dei benefici della natura, oltre al vantaggio di folle minori anche nelle più famose destinazioni turistiche dell’India.

Luoghi da Visitare in India a Luglio, Luglio e il monsone in India è il momento in cui puoi concederti la comunione con la natura, dare tempo a te stesso, ringiovanire e trovare armonia di mente, corpo e anima in alcune delle migliori destinazioni in India. Dalla umile dimora himalayana del Ladakh nel Nord e il posto più umido in India, Mawsynran nel nord-est al “Mandu della città della gioia” nell’India centrale e nel Wayanad nella regione occidentale del Ghat nel Kerala.

Mandu, Madhya Pradesh

Luoghi da Visitare in India a Luglio, La bellezza pittoresca di Mandu nel monsone è stata riassunta nel modo migliore in cui nientemeno che l’imperatore Mughal Jehangir in queste parole: “Di tutti i luoghi in Hindustan nessuno è più bello di Mandu dopo le piogge”. Questa città storica è anche rinomata per il leggendario storie romantiche di Baz Bahadur e Rani Roopmati con la scala narrativa che rivaleggia con le tragedie della grande Shakespearian come Romeo e Giulietta.

Si dice che affascinato dalla bellezza incantevole di Rani Roopmati, Adham Khan, un generale Mughal invase Mandu e nella battaglia che ne seguì Baz Bahadur perse la vita. Apprendendo questo e l’intenzione di Adham Khan, Rani Roopmati preferì la morte per veleno per riunirsi con il suo amante nell’altro mondo, ponendo fine a quella della più grande saga di romanticismo in India.

luoghi da visitare in india a luglio

Mawsynram, India nordorientale

Luoghi da Visitare in India a Luglio, Le cose da fare a Mawsynram includono la visita alla grotta di Mawjymbuin con le sue magnifiche stalagmiti e passeggiate nella natura lungo colline ondulate e pendii verdeggianti. In combinazione con Shillong con i suoi laghi, chiese, cascate e musei; Laitkynsew con il suo ponte di radici viventi, i bagni primaverili e le grotte; Cherrapunji che è ufficialmente (a fini statistici) il posto più piovoso in India

Valle dei fiori, Uttarakhand

Luoghi da Visitare in India a Luglio, Un sito del patrimonio mondiale, Valley of Flower in Uttarakhand, situato a un’altitudine tra i 10.000 ei 20.000 piedi è uno dei trekking più belli e pittoreschi dell’Himalaya. Con oltre 300 varietà di fiori alpini, la Valle dei fiori è un corridoio glaciale alla transizione della catena montuosa di Zanskar e della catena montuosa dell’Himalaya. La Valle stessa rimane aperta solo tra i mesi di giugno e settembre.

Luoghi da Visitare in India a Luglio, Il permesso è richiesto sia per gli indiani (INR 150) che per gli stranieri (INR 600 o $ 12) che sono disponibili dal punto di partenza della valle, ovvero il punto di controllo del Dipartimento forestale. Per preservare l’ecologia e ridurre il pedaggio dovuto al turismo, il campeggio è severamente vietato all’interno della Valley of Flower e ai visitatori non è consentito l’accesso dopo le 18:00 della sera fino alle 6:00 del mattino.

Lonavala / Khandala, Maharashtra

Luoghi da Visitare in India a Luglio, Situato vicino a Mumbai e Pune nel Maharashtra, Lonavala avvolto in nuvole e nebbie ciuffi durante monsone presenta panorami che sono allo stesso tempo estasianti e spettacolari. Colline lussureggianti e valli ondulate, cascate e numerose grotte sono le principali attrazioni di questa stazione di collina e uno dei popolari weekend di Mumbai e Pune.

Luoghi da Visitare in India a Luglio, 3 km più avanti nella catena del Sahyadri, si trova la stazione gemellare di Khandala alla stessa altezza di 2041 metri nella zona di transizione dal Deccan Plateau alla costa di Konkan. Le cose da fare a Khandala e Lonavala includono le visite a Bhaja, alle grotte di Bedsa e Karla e ai 2 forti risplendenti di Lohagarh e Visapur. Lonavla e Khandala sono le 2 destinazioni monsoniche più importanti del Maharashtra.

Shillong

Luoghi da Visitare in India a Luglio, Denominata “La Scozia dell’est” a causa di numerose cascate, laghi che ricordano i laghi e il paesaggio scenico punteggiato di pini e orchidee, Shillong è la capitale di Meghalaya. L’ex capitale di Assam, Shillong conserva ancora il suo fascino coloniale e gode di un clima più mite che la rende una delle destinazioni popolari per le vacanze estive nel nord dell’India, nonché uno dei migliori posti per luna di miele in India.

luoghi da visitare in india a luglio

Luoghi da Visitare in India a Luglio, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *