Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare in himachal pradesh

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, Immerso tra le ondulate montagne dell’Himalaya, lo stato di Himachal Pradesh offre alcune opzioni di vacanza interessanti per i turisti di tutto il mondo. Vegetazione rigogliosa, prati fioriti, valli innevate, pittoresche cittadine collinari, numerose attrazioni, clima piacevole e correnti libere, varietà di flora e fauna sono i principali attrattori di folla.

Dharamshala – Santa dimora della cultura tibetana

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, Situato ad una distanza di circa 17 km dalla valle del Kanga, l’affascinante Dharamsala o Dharamshala ha la catena montuosa del Dhauladhar sullo sfondo. L’ambiente sereno e la vegetazione lussureggiante sparsi tutt’intorno lo rendono la scelta perfetta per gli amanti della natura che desiderano trascorrere del tempo di qualità in solitudine.

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, La dimora di Sua Santità il 14 ° Dalai Lama, questo luogo ha un numero di attrazioni turistiche tra cui il Tempio di Kunal Pathri, il Monumento ai Caduti e il Kangra Art Museum. Dharamshala è stato benedetto con la bellezza naturale delle vette.

Kullu- Valley of Gods

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, Kullu in Himachal Pradesh è una delle destinazioni turistiche più frequentate. Situato sulle rive del fiume Beas, la valle era precedentemente chiamata Kulanthpitha, che significa “La fine del mondo abitabile”. La “Valle degli Dei” è un titolo comune per Manali. Mitologia, clima naturale incontaminato, clima salubre durante tutto l’anno ed eccitanti emozioni di una vacanza ne fanno una destinazione memorabile.

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, Alcune destinazioni principali sono Basheshwar Mahadev Temple, Sultanpur Palace, Parvati Valley, Raison, Raghunathji Temple, Bijli Mahadev Temple, ecc. Le eccitanti emozioni sono il trekking.

luoghi da visitare in himachal pradesh

Manali – Beatitudine di Himachal Pradesh

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, La stazione di collina più visitata in Himachal Pradesh, Manali è squisita. Situato sulle rive del fiume Beas, la città trova menzione nella mitologia come la “Dimora di Manu”, il legislatore della nazione. Circondato da cime innevate, il fascino di Manali attira visitatori da ogni parte del mondo.

McLeod Ganj – Rotta verso la spiritualità

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, Situato a un’altitudine di 2982 metri, McLeod Ganj è un sobborgo di Dharamshala. La squisita cultura e artigianato tibetano e il buddismo prevalente qui attraggono un numero decente di turisti ogni anno. La bellezza e la serenità sparse ovunque sono l’ideale per godersi una vacanza indimenticabile. Non dimenticare di mettere le mani su tappeti, vestiti e artigianato tibetano esotico quando visiti McLeod Ganj. Bhagsu Falls, Hanuman ka Tibba, Namgyal Monasteery,

Spiti – Percorso mistico in Tibet

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, A circa un paio di metri dalla fertile Valle di Lahaul, Spiti è un luogo remoto, che è spinto via contro il confine del Tibet-Ladakh e quindi è anche conosciuto come “La Terra di Mezzo”. Spiti è stato descritto come “Un mondo dentro un mondo” di Rudyard Kipling. Il modo più semplice per arrivare in questa valle arida ma bellissima è attraverso Manali e il periodo migliore è tra i mesi di giugno e metà ottobre. Un percorso impegnativo, questo posto è di particolare interesse per i ciclisti di montagna e per i motociclisti.

Kasauli: sguardo beato in montagna

Coperto da fitte foreste boscose, la piccola città collinare di Kasauli si trova a una distanza di circa 77 km da Shimla. Conservando la bellezza del ciottolo dei tempi britannici, Kasauli è bellissima con la sua varietà di pini di ginepro, quercia, ippocastano e chir. Il punto denaro, la chiesa battista, il tempio di Sri Baba Balaknath, la chiesa anglicana e la strada del centro commerciale sono le principali attrazioni. Puoi comprare alcuni interessanti soprammobili dalle bancarelle tibetane qui. Kalka – Kasauli, Jabli – Kasauli e Garkhal – Kasauli sono alcuni dei percorsi di trekking molto popolari.

luoghi da visitare in himachal pradesh

Luoghi da Visitare in Himachal Pradesh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *