Luoghi da Visitare a Ooty

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare a ooty

Luoghi da Visitare a Ooty

Luoghi da Visitare a Ooty, La stazione Queen of Hill ti accoglie con prati affascinanti, un’atmosfera rilassante, un clima fresco e una vasta gamma di luoghi turistici da visitare e ammirare. Ogni attrazione turistica di Ooty promette un’esperienza unica e vivace che ti lascerà a bocca aperta per molti giorni. Tuttavia, se ti stai chiedendo cosa fare a Ooty e cosa vedere a Ooty, dai un’occhiata ai vari luoghi turistici che abbiamo menzionato di seguito. Con questi luoghi interessanti da vedere, puoi essere sicuro di avere un tour memorabile di Ooty.

Lago Ooty

Luoghi da visitare a Ooty, una delle parti più importanti di ogni tour di Ooty, il Lago Ooty è davvero un posto da visitare. È un lago artificiale che è stato costruito per scopi di pesca. Questo lago è famoso per la nautica. I turisti possono essere visti godersi una passeggiata rinfrescante nelle sue acque serene. C’è una rimessa per imbarcazioni situata vicino al lago che offre una vasta gamma di barche a noleggio. Vale la pena provare anche andare in bicicletta accanto al lago. Ci sono anche alcuni negozi situati intorno al lago, che vendono vari articoli realizzati localmente.

Lago Smeraldo

Luoghi da visitare a Ooty, situato vicino alla Villa Smeraldo nel distretto di Nilgiri, il Lago Esmeralda si trova in un luogo chiamato Valle Slent. Si trova a circa 25 km da Ooty. Un bellissimo lago che offre un luogo ideale per un picnic in cui è possibile rilassarsi e trascorrere un momento piacevole con la persona amata. Le piantagioni di tè circostanti aggiungono alla bellezza generale del lago. La vista dell’alba e del tramonto da qui è impressionante e da non perdere.

luoghi da visitare a ooty

Giardini botanici di Ooty

Luoghi da visitare a Ooty, gestito dal dipartimento orticolo del Tamil Nadu, il giardino botanico di Ooty è senza dubbio uno dei luoghi più famosi da vedere a Ooty. Distribuito su 55 acri di terra, questo giardino è diviso in cinque diverse sezioni, come Fern House, Lower Garden, Italian Garden, Conservatory e Nurseries. Lo spettacolo floreale che si tiene qui come parte del festival estivo di Ooty è una grande attrazione. Un’altra attrazione popolare del Giardino Botanico è il tronco dell’albero fossile che si dice abbia circa 20 milioni di anni. Vale la pena esplorare la grande varietà di piante qui.

Parco dei cervi

Luoghi da Visitare a Ooty, Luoghi da visitare a Ooty, situato a una distanza di 2 km dal Lago di Ooty, è possibile accedere facilmente a Deer Park su strada. Con la sua ricca fauna insieme a varietà di cervi come Sambhar e Chithal, Deer Park compensa una visita interessante, soprattutto per gli appassionati di fauna selvatica. Altrettanto ricca è la varietà di flora in questo parco. Distribuito su un’area di 22 acri, questo parco è stato istituito nel 1986. È uno dei santuari della fauna selvatica noti non solo del Tamil Nadu, ma anche dell’India, che offre un’incredibile opportunità di osservare la fauna selvatica e Diversi animali da vicino.

Doddabetta Peak

Luoghi da visitare a Ooty, situato a un’altitudine di 2623 metri, Doddabetta Peak è la vetta più alta del Nilgiris. All’incrocio tra Ghats occidentale e orientale, dista circa 10 km da Ooty. Coperto da fitte shole, questo picco è il punto preferito degli escursionisti. La vista dalla cima della cima è assolutamente affascinante, c’è una casa telescopica sulla cima con due telescopi che presentano una vista accattivante sulla valle. La ricca flora e fauna qui aggiungono al fascino generale di Doddabetta Peak.

Cascate di Kalhatty

Luoghi da visitare a Ooty, a circa 13 km da Ooty, sulla strada per Ooty-Mysore, le cascate di Kalhatty sono una delle cascate più belle che vedrai in un tour di Ooty. È possibile raggiungere questa cascata attraverso una passeggiata di 2 miglia dalla città di Kalahatti. Si ritiene che il grande santo indù Agastya abbia vissuto qui. Con la sua ricca fauna aviaria, è spesso visitata anche dagli amanti del birdwatching. La sua bellezza paesaggistica ti lascerà sicuramente incantato.

luoghi da visitare a ooty

Luoghi da Visitare a Ooty, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *