Luoghi da Vedere in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da vedere in india

Luoghi da Vedere in India

Luoghi da Vedere in India, Dai templi del sud dell’India ai più bei monumenti costruiti dai Mughals, abbiamo compilato una lista dei dieci edifici storici più iconici in India.

Hawa Mahal, Jaipur, Rajasthan

Luoghi da Vedere in India, Costruito per le donne della famiglia reale per osservare la vita di strada e le feste senza dover uscire, il monumento piramidale di cinque piani è una delle attrazioni principali di Jaipur, nello stato del Rajasthan. Costruito in arenaria rossa e rosa e con una facciata ricca di dettagli intricati, l’edificio del 18 ° secolo è particolarmente suggestivo e da non perdere da coloro che visitano il Rajasthan.

Complesso del tempio di Vittala, Hampi, Karnataka

Luoghi da Vedere in India, Al suo apice, la storica città del tempio di Hampi era una delle città più ricche e più grandi del mondo. Oggi è riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO e un’attrazione chiave per i turisti che visitano l’India. Situato all’interno delle rovine di Vijayanagara (città della vittoria), che era la capitale dello storico impero Vijayanagara (1336-1646 C.E.). Tra i molti complessi edilizi che compongono le rovine, il Tempio Vittala è particolarmente noto.

luoghi da vedere in india

Konark Sun Temple, Orissa

Luoghi da Vedere in India, Il Tempio del Sole a Konark, l’Orissa è stata ripetutamente nominata come una delle sette meraviglie dell’India dai vari media. Costruito nel 1255 C.E., il tempio iconico è costruito a forma di un gigantesco carro decorato con dodici paia di ruote in pietra scolpita trainate da una serie di sette cavalli, come quella usata dal dio del sole, Surya. Anche il tempio è strutturato in modo tale che i primi raggi dell’alba colpiscano il suo ingresso principale….

Makkah Masjid, Hyderabad, Telengana

Luoghi da Vedere in India, Una delle più antiche moschee del paese, la Mecca Masjid a Hyderabad fu costruita dal sovrano del 16 ° secolo Muhammad Quli Qutb Shah. L’arco centrale della moschea è stato costruito usando mattoni fatti dal suolo portato dalla Mecca, la città più sacra dell’Islam, e così la moschea ha preso il nome. La costruzione dell’edificio ha richiesto oltre 8.000 lavoratori. E sebbene Muhammad Quli Qutb Shah avesse posto la prima pietra, fu l’imperatore Aurhalzeb di Mughal che completò la sua costruzione quando invase Hyderabad.

Qutub Minar, Delhi

Luoghi da Vedere in India, Il minareto di mattoni più alto del mondo, il Qutub Minar alto 240 metri fu costruito agli inizi del XIII secolo da Qutb al-Din Aibak, fondatore del Sultanato di Delhi, i predecessori musulmani dei Moghul nella maggior parte delle regioni dell’India settentrionale. Realizzato in mattoni ricoperti di sculture in ferro e versi dettagliati del Corano, il monumento storico è da non perdere.

Tempio di Brihadeeswarar, Thanjavur, Tamil Nadu

Luoghi da Vedere in India, Completato nel 1010 C.E., questo famoso tempio dedicato a Lord Shiva nella storica città di Thanjavur è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una delle attrazioni turistiche più visitate nello stato del Tamil Nadu, si dice che il tempio sia costituito da circa 60.000 tonnellate di granito. Caratterizzato da affreschi storici, dipinti murali e sculture accuratamente minuziose, questo tempio è ugualmente affascinante per gli appassionati di architettura, arte e storia.

luoghi da vedere in india

Luoghi da Vedere in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *