Le Migliori Riserve di Tigri in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
le migliori riserve di tigri in india

Le Migliori Riserve di Tigri in India

Le Migliori Riserve di Tigri in India, Tiger è un’esperienza di vita indimenticabile. Per assistere a una tigre, l’India ha i posti migliori in tutta l’Asia. La fauna selvatica all’interno di una fitta fauna ha il suo fascino. La tigre è l’animale nazionale dell’India e svolge un ruolo significativo nel patrimonio culturale e naturale.

Riserva della tigre di Jim Corbett, Uttarakhand

Le Migliori Riserve di Tigri in India, Jim Corbett è una delle riserve di tigri più famose in India. È una riserva di tigri meno densamente popolata con l’ambiente polveroso. Dipende dai tuoi occhi acuti e dalla tua fortuna assistere a una tigre. Il parco è anche noto per i grandi elefanti che puoi vedere vicino al fiume Ramganga. Il nome di questo parco deriva da un cacciatore britannico Jim Corbett che scrisse un libro su questo parco popolarmente noto come “I mangiatori di uomini di Kumaon”. Io

Ranthambore Tiger Reserve, Rajasthan

Le Migliori Riserve di Tigri in India, La Ranthambore Tiger Reserve è una delle riserve di tigri più famose, diffusa in 1.443 chilometri quadrati nel distretto di Sawai Madhopur, nel Rajasthan sud-orientale. Oltre alle tigri, ospita anche altri animali selvatici tra cui volpi indiane, iene, coccodrilli, sciacalli, leopardi, bradipi e gatti selvatici. All’interno del parco tre laghi, ovvero Padam Talao, Raj Talao e Malik Talao sono l’attrazione principale perché la fauna selvatica si riunisce qui. Da febbraio a maggio è il momento migliore per individuare le tigri.

Riserva della tigre di Sunderban, Bengala occidentale

Le Migliori Riserve di Tigri in India, La Riserva della tigre di Sunderban è diffusa in una vasta area che dista 50 km dalla città di Gosaba. Sunderban è noto per la famosa tigre reale del Bengala. Puoi assistere a una serie di specie di animali ai bordi degli affluenti che provengono da tre fiumi, vale a dire il Gange, Brahmaputra e Meghna. Questa riserva di tigri prende il nome dall’albero chiamato “Sundari”. Invece di automobili e jeep, Sunderbans utilizza le barche per il trasporto e le visite turistiche.

le migliori riserve di tigri in india

Parco nazionale di Bandhavgarh, Madhya Pradesh

Le Migliori Riserve di Tigri in India, Diffusa in un’area di 820 kmq, la riserva Bandhavgarh si trova nel distretto di Umaria nel Madhya Pradesh. Il Parco nazionale di Bandhavgarh è una delle riserve di tigri più popolari in India. Un grande forte di valore storico chiamato Bandhavgarh Fort situato all’interno della riserva. La riserva è divisa in tre zone chiamate Magdi, Tala, e Bamera e Tala sono particolarmente conosciute per visitare le tigri. I prati aperti, i pini affilati e le 39 grotte del Parco Nazionale di Bandhavgarh ti stupiranno di sicuro. il momento migliore per individuare le tigri è da febbraio a giugno.

Riserva della tigre di Sariska, Rajasthan

Le Migliori Riserve di Tigri in India, La Riserva della Tigre di Sariska si trova nel distretto Alwar del Rajasthan. Si trova a circa 200 km da Delhi ed è particolarmente noto per le tigri del Bengala, i leopardi indiani e i coccodrilli. Nel parco, vedrai bellissime scogliere collinari, paesaggi rocciosi e foreste di rovi. Situato al centro della riserva, il forte di Kankarwadi è una delle principali attrazioni della Riserva della Tigre di Sariska. La riserva è ricca di flora e fauna rare. è sede di impanare le tigri ma le tigri del Bengala vengono trasferite da altri luoghi. Ai margini del parco, c’è il lago Siliserh, che ospita numerosi coccodrilli.

Parco nazionale di Nagarhole, Karnataka

Le Migliori Riserve di Tigri in India, Il parco nazionale di Nagarhole si trova vicino al distretto di Kodagu e Mysore nel Karnataka. Questa riserva ha bellissime varietà di flora e fauna. Questo parco è ufficialmente noto come Rajiv Gandhi National Park, situato ai piedi dei Ghat occidentali e si estende su un’area di 643 chilometri quadrati. Ci sono 48 tigri che svolgono un ruolo vitale nell’ecosistema. A causa del minor numero è difficile individuare una tigre, ma puoi assistere a un gran numero di altre varietà di animali e uccelli. Questo parco ospita la più grande concentrazione di erbivori in Asia.

Riserva della tigre di Indravati, Chhattisgarh

Le Migliori Riserve di Tigri in India, Indravati Tiger Reserve si trova nel quartiere Dantewada di Chhattisgarh. In precedenza era noto come il Parco Nazionale di Kutru. Il nome della Riserva è stato preso dal fiume Indravati che tocca i bordi settentrionali della riserva. La riserva Indravati è un luogo da visitare per la sua rigogliosa vegetazione sopra le spettacolari colline.

le migliori riserve di tigri in india

Le Migliori Riserve di Tigri in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *