Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
le migliori cose da vedere e fare ad agra

Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra

Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra, Il Taj Mahal è il punto di riferimento più iconico in India e attira quasi due milioni di visitatori ogni anno. Tuttavia, c’è molto di più nella storica Taj City oltre a questo maestoso mausoleo bianco avorio.

Fai un tour dei forti storici

Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra, Agra ha una ricca storia e i ricordi di questo sono diffusi in tutta la città. Uno dei migliori siti storici è il Forte Agra del XVI secolo, che ricorda l’epoca Mughal. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, il forte è costruito con arenaria rossa e abbellito con intarsi in marmo bianco. All’interno del forte si trovano splendide strutture, come Khas Mahal, Jahangiri Mahal, Shish Mahal (palazzo degli specchi), Diwan-e-khaas (sala del pubblico privato), Diwan-e-aam (sala dell’udienza generale), Moti Masjid (Moschea della perla ) e Nagina Masjid (moschea gemma / gioiello), che sono davvero affascinanti. Un altro forte notevole è il forte Sikandra che attira i visitatori con la sua straordinaria architettura, che è una miscela di stili indù e musulmani, intagli intricati e squisiti lavori in marmo.

Lasciati stupire dalle magnifiche tombe

Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra, Ci sono due tombe che furono costruite prima del Taj Mahal, la Tomba di Akbar e la Tomba di I’timād-ud-Daulah, ma entrambe ne sono spesso oscurate. Splendidamente conservate, le tombe sono meraviglie storiche e architettoniche che forniscono uno spaccato dell’era passata. Distribuita su 119 acri di terra in Sikandra, la Tomba di Akbar contiene i resti dell’imperatore Mughal, Akbar. Parlando dell’estetica del design, la tomba è una piramide a quattro livelli realizzata in arenaria rosso intenso e impreziosita da marmo bianco, intricati intagli e disegni calligrafici e floreali.

le migliori cose da vedere e fare ad agra

Visita il Jama Masjid

Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra, Costruita nel 1648 dall’imperatore Mughal, Shah Jahan, Jama Masjid, chiamata anche Jami Masjid, è una delle più grandi moschee del paese. Questa maestosa moschea di arenaria rossa ha impiegato sei anni per essere completata e può ospitare oltre 25.000 devoti in qualsiasi momento. È un capolavoro architettonico impressionante con intricate decorazioni in marmo bianco, quattro minareti torreggianti e uno splendido cortile adornato con alti archi.

Guarda il Taj Nature Walk

Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra, Situato a circa 500 metri dalla porta est del Taj Mahal, il Taj Nature Walk è un parco sereno e tranquillo di 173 acri che offre bellissimi sentieri, torri di guardia e punti di sosta. Il clou del parco è la sua vista gloriosa sul maestoso Taj Mahal da diverse angolazioni. Inoltre, mentre vaghi per il parco, probabilmente incontrerai bellissimi uccelli, come upupa, pavone e altro ancora.

Sperimenta lo stile di vita rurale del Korai Village

Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra, Sull’autostrada Agra-Fatehpur Sikri si trova Korai, un piccolo borgo rurale. Ospita la tribù Kaladhar, che una volta era addomesticata da orso. Oggi il popolo tribale si guadagna da vivere attraverso gite di un giorno dentro e intorno al villaggio. I visitatori possono trascorrere una giornata qui e sperimentare la vita del loro villaggio. Gli abitanti del villaggio sono più che felici di intrattenere gli ospiti e educarli sulla loro cultura e stile di vita.

le migliori cose da vedere e fare ad agra

Le Migliori Cose da Vedere e Fare ad Agra, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *