Le Migliori Cose da Fare in Ladakh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
le migliori cose da fare in ladakh

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Maestoso nella sua portata e affascinante nella profondità e nella varietà delle sue esperienze, Ladakh è uno dei posti migliori da visitare al mondo. Passaggi alti formano la regione, scogliere a picco su una severa severità, splendidi laghi luccicano invitante da tutti gli angoli, lunghe strade vuote invitano invitante e un’atmosfera di pace e purezza riempie l’aria.

Khardung La

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Uno dei passi più famosi in India, Khardunga La è un passaggio motorizzabile ad alta quota in Ladakh. Secondo la gente del posto, è il più alto passaggio motorizzabile in India sebbene l’opinione sia divisa sulla questione. Khardung La è maestoso nella sua portata e visitarla è una delle esperienze più esotiche che puoi avere in Ladakh.

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Il passo si trova ad un’altitudine di quasi 18.500 piedi e la vista da qui è impressionante. Venti forti e freddi soffiano qui senza sosta e si aggiungono alla natura avventurosa del passo.

Monastero Alchi

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Il monastero di Alchi è uno dei monasteri più antichi del Ladakh. Un antico complesso monastico buddista costituisce il monastero e ospita diversi chorten e templi. Il monastero di Alchi comprende principalmente tre importanti santuari importanti per il buddismo: il Dukhang (sala delle assemblee), il Sumtsek e il tempio di Manjushri. Questi santuari risalgono al XII secolo e sono considerati di grande importanza nella regione del Ladakh.

Monastero Diskit

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Ladakh è ricco di monasteri ma il monastero Diskit è uno dei più famosi di tutti i monasteri della regione. Situato nella valle della Nubra, questo monastero è il più antico e il più grande monastero del Ladakh. Una grande statua di 100 piedi del Buddha Maitreya è collocata all’ingresso del monastero e crea un’immagine grandiosa e terrificante mentre ti avvicini.

le migliori cose da fare in ladakh

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Il monastero si trova su un’alta pianura con il fiume Shylok che scorre pacificamente. Numerosi altri santuari e templi si trovano anche all’interno del monastero.

Parco nazionale Hemis

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Se i doni della natura sono ciò che ti attrae, esplorare il Parco nazionale di Hemis è innegabilmente una delle cose migliori da fare in Ladakh. Famoso per aver indovinato il maggior numero di leopardi delle nevi nella sua dimora, questo luogo è montato a un’altitudine di circa 3000 m sul livello del mare. Insediato nella zona palearica, questo Parco Nazionale ospita non solo il leopardo delle nevi, ma ha diverse altre varianti di fauna.

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Inoltre, questo parco è circondato dal fiume Indo che aggiunge fascino al luogo e lo rende ancora più allettante durante tutto l’anno.

Drass Valley

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, La valle di Drass è conosciuta come la Porta del Ladakh ed è la seconda area abitata più alta e fredda del mondo dopo la Siberia. La valle inizia a Zozi La e si estende fino a Kargil. Durante i mesi estivi, la valle cambia completamente da un luogo innevato a prati verdi lussureggianti con fiori profumati colorati che esaltano la bellezza della natura.

Gruppo di personaggi famosi

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Hall of Fame vicino a Leh è in realtà un museo dedicato alle eroiche lotte dell’esercito indiano durante la guerra nei settori di Kargil e Siachen. È un museo molto interessante che espone le armi impiegate durante la guerra del Kargil e le proprietà dei soldati nemici inclusi i loro abiti trovati dopo la guerra del Kargil.

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Inoltre, in mostra sono i diversi abiti degli eroici soldati con scarpe multistrato per proteggerli dal congelamento, i loro cibi congelati che riscaldano con palline di compresse di esamicina prima di cena.

Trova il leopardo delle nevi

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Il posto migliore per trovare i leopardi delle nevi in Ladakh è il parco nazionale di Hemis, che è anche chiamata la capitale mondiale del leopardo delle nevi. Normalmente il tasso di successo nella ricerca di un leopardo delle nevi è di circa il 50% in questa regione. Questi luoghi da visitare in Ladakh, a capo dei turisti, devono vedere l’elenco in quanto possono memorizzare nella cache il maestoso ed enigmatico leopardo delle nevi.

le migliori cose da fare in ladakh

Le Migliori Cose da Fare in Ladakh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *