India Taj Mahal Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india taj mahal viaggio

India Taj Mahal Viaggio

India Taj Mahal Viaggio: Il Taj Mahal è l’edificio più noto del mondo e probabilmente il più bello. L’architettura è sublime ma è la storia che le pietre incarnano che richiamano sette milioni di visitatori ogni anno.

È un monumento al grande amore tra l’imperatore Mughal Shah Jehan e la sua regina, Mumtaz Mahal. Non potevano sopportare di essere separati e Mumtaz spesso viaggiasse con il marito anche in guerra. Fu in una tale campagna nel 1631 che morì dopo aver dato alla luce il suo 14 ° figlio.

Nei prossimi 14 anni Shah Jehan impiegò i migliori architetti, costruttori e artigiani dell’impero per progettare questa visione in marmo bianco, decorato con pietre preziose e semipreziose provenienti da tutta l’Asia.

C’è un programma di pulizia in corso che utilizza la terra di Fuller per rimuovere gli effetti ingialliti dell’inquinamento atmosferico dal mausoleo. Attualmente tre dei minareti sono impalati e ci sono piani per pulire la facciata e la cupola ad un certo punto nei due anni successivi.

india taj mahal viaggio

Prima di partire

India Taj Mahal Viaggio: La sicurezza al Taj Mahal è molto rigorosa. Quello che puoi e non puoi portare nel complesso della tomba dipende spesso da chi opera la sicurezza piuttosto caotica dell’aeroporto nei cancelli d’ingresso (ci sono stati casi in cui i telefoni cellulari non sono ammessi).

Lasciate grandi sacchetti e bagagli nel tuo hotel o con il tuo autista e portate solo una piccola borsa contenente le cose essenziali. È consentito portare una telecamera e un telefono cellulare per persona. Le videocamere non sono generalmente consentite, anche se a volte è possibile pagare una tassa supplementare per questi presso la biglietteria.

india taj mahal viaggio

Gli articoli vietati includono qualsiasi cosa commestibile, compresi dolci, cuffie, caricabatterie, altri oggetti elettrici, inclusi iPads, penne di qualsiasi tipo, torce, coltelli e treppiedi per fotocamere.

Accesso al complesso

India Taj Mahal Viaggio: Per proteggere il Taj Mahal da ulteriori inquinamento, i veicoli a motore non sono ammessi a meno di 500 metri dal complesso. Ci sono tre ingressi: l’Ovest, il Sud e l’Oriente. L’East Gate fornisce l’accesso più facile da molti alberghi. I conducenti devono lasciare i visitatori nel parcheggio di Shilgram che contiene la biglietteria che è sulla destra dopo aver attraversato il cancello d’ingresso. (Si noti che alcuni banchi di concierge dell’hotel vendono biglietti per evitare di fare una coda qui.)

Mostra il tuo biglietto d’ingresso per raccogliere una bottiglia di acqua e coperte di scarpe dal chiosco di strada accanto all’entrata del parcheggio. I carrelli e gli autobus elettrici offrono un servizio di trasferimento alla East Gate stessa. Se la coda è lunga, si può camminare è 15 minuti o saltare in un rickshaw ciclo per Rs 50 (55p) che può essere negoziato giù dalla richiesta di Rs 100

india taj mahal viaggio

Evita le code

Giunti alla porta orientale, troverete quattro corsie che conducono alla sicurezza: donne straniere, uomini stranieri, donne locali e uomini locali. Per vedere il Taj Mahal con le persone minime, è meglio arrivare all’ovest o alle porte orientali alle 6.30 in inverno – mezz’ora prima che si apra. (Il South Gate non si apre fino alle 8 del mattino).

L’adesione alla coda alle 7 del mattino può significare un’attesa di 30 minuti per raggiungere la sicurezza di un estraneo. Se non si vuole alzarsi presto – o è una mattina davvero nebbiosa – la coda è spesso più breve intorno alle 8.30 dopo la prima corsa per entrare.

india taj mahal viaggio

Ottenere una presa sul layout

India Taj Mahal Viaggio: Il complesso della tomba è facile da navigare. La maggior parte dei visitatori trascorrono tre ore qui. Tutte e tre le porte d’ingresso conducono in un ampio piazzale arcaded dove, in passato, i visitatori smonteranno dai loro cavalli e palanquini. Mentre si passa sotto la Grande Porta, c’è un forte senso di passare dal vivace mondo della città al sereno mondo del mausoleo.

Situato in un giardino sartoriale in stile persiano con prati e corsi d’acqua divisi per ampi percorsi, il mausoleo stesso è affiancato da due edifici quasi identici: una moschea e una sala riunioni. Sul lato sinistro c’è anche un piccolo museo che contiene piani per la costruzione originale.

india taj mahal viaggio

Una grande folla è sempre trovata attorno a quello che oggi è conosciuto come la Panchina Principessa Diana che si trova sul lato opposto della piscina su una piattaforma sopra il canale centrale dell’acqua.

Che dire di una guida?

India Taj Mahal Viaggio: A mio parere, le guide qui sono una distrazione. Sbattono la storia e le statistiche e non danno tempo per sedersi tranquillamente e si meravigliano alla perfezione eterea dell’edificio. Noleggiare invece una guida audio palmare. Questi sono disponibili accanto al conteggio dei biglietti Shilpgram per Rs105 (£ 1.15). Devi lasciare l’ID della foto come protezione.

Anche i fotografi ‘professionisti’ locali sono ammessi nel complesso e vorranno fare una serie di fotografie di te nei migliori luoghi. La qualità delle proprie stampe è generalmente scarsa (anche se alcuni forniscono CD-ROM). Se si desidera utilizzare i propri servizi, affare duro e chiedere loro di utilizzare la propria fotocamera.

india taj mahal viaggio

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere Quantocostaun viaggioinIndiaIndiadelNord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India Rajasthan QuandoAndare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere Quanto costa un viaggio in IndiaIndia delNord AgenziaViaggioIndia , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti peril VostroPrimoViaggio inIndia.  Rajasthan Luoghi di Interesse Rajasthan Avventure Nel Mondo  Viaggio In India Film Viaggio Spirituale India  10Suggerimentiper il Vostro Primo Viaggio in India ,Viaggio Spirituale India.  Bikaner Cosa Vedere. India Turismo Itinerary. Viaggi Bikaner. Migliori destinazioni turistiche in India.  Viaggi In India Organizzati. Viaggio in Gujarat. Esperienze di Viaggio in India. India Novembre. Andare in India in Treno. Palazzo Indiano.  Festival Indiano. Luoghi da Visitare in Rajasthan. Chittorgarh Fort nel Rajasthan  India Rajasthan Quando Andare   Templi Famosi in India  Il Miglior Palazzo Da Visitare in Goa   Belle Attrazioni Turistiche a Pune  Spiagge Di Goa  Viaggi Di Gruppo India   Top 6 Famose  Spiagge a Pondicherry    Io Famoso Posti da Vedere un Bengaluru  Viaggi Economici India   Viaggio in India a Natale   Migliori Luoghi Turistici in Rajasthan Per Coppie  Cibo Famoso Delizioso Dal Rajasthan   Perché celebriamo Diwali?   Top 5 luoghi da visitare a Mumbai   Migliori Luoghi Storici e Monumenti di Delhi    Viaggi Ahmedabad   Migliori Hotel di Lusso in India  Luoghi Meravigliosi Da Visitare Vicino a Pune In Monsoon.    kerala Vaccinazioni  India Gennaio  Da Vedere In India   India Taj Mahal Viaggio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *