India Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india rajasthan

India Rajasthan

India Rajasthan Rajasthan, precedentemente conosciuto come Rajputana o la terra dei re, è l’esempio perfetto della grandezza e della magnificenza dell’India risalenti a diversi secoli. Maestosi palazzi, deserti di sabbia bianca e dorata, artigianato tradizionale e autentica cucina rendono Rajasthan la scelta ideale per tutti i tipi di viaggiatori.

india rajasthan

Ambra Fort (Jaipur)

L’antica cittadella del clan Kachhawa, il forte Amber (pronto Amer), si trova a circa 11 chilometri da Jaipur. Una perfetta miscela di architettura Mughal ed Indù, il forte è una creazione straordinaria in arenaria rossa e marmo bianco. Il lago Maota aggiunge al suo fascino e offre ai visitatori riflessi cristallini del forte.

india rajasthan

Lake Palace (Udaipur)

I monti Aravalli costituiscono lo sfondo perfetto per questo gioiello nel mezzo del lago Pichola. Costruito come un palazzo d’estate dalla famiglia reale di Udaipur, è stato ora assunto dal Taj Group of Hotels. Le colonne in marmo scolpite, le decorazioni decorative del dorso e, naturalmente, una vista magica hanno portato ad essere votato come uno degli hotel più romantici in India e nel mondo.

india rajasthan

Palazzo Umaid Bhawan (Jodhpur)

Una delle più grandi residenze private del mondo, il palazzo Umaid Bhawan, può essere meglio definita come il perfetto mix di stili indiani e art deco. Con 347 camere, il palazzo serviva ad occupare più di 3000 persone quando la famiglia reale era ancora al potere.

india rajasthan

Infatti, una sezione del palazzo è ancora la residenza privata della famiglia reale di Jodhpur. Un’altra sezione è stata acquisita dal Gruppo ITC di ITC e si adatta alle esigenze di numerosi turisti durante tutto l’anno.

Templi di Dilwara (Vicino al Monte Abu)

I templi di Jain a Dilwara sono considerati il migliore esempio di sculture in pietra di marmo in India. Situato a pochi chilometri da Mount Abu (l’unica stazione di collina del Rajasthan), i templi sono famosi per la loro architettura in marmo ornato, parituclarly l’intricato intaglio sui soffitti e sui pilastri. È uno dei luoghi più famosi di pellegrinaggio di Jain nel mondo.

india rajasthan

Alzati, vicino e personale con i cammelli alla Fiera di Pushkar 

Svoltasi in novembre ogni anno al tempo di Kartik Poornima, la Fiera del Cammello di Pushkar è organizzata su una scala epica, attirando più di 11.000 cammelli, bovini e cavalli. Ha ospitato oltre 14 giorni, è visitato da più di 400.000 persone provenienti da tutto il mondo ed è l’occasione perfetta per testimoniare il caos e il colore del Rajasthan.

india rajasthan

Cravatta un mannat a Ajmer Sharif

Secondo il folklore, coloro che visitano il Hazrat Khwaja Moinuddin Chishti dargah ad Ajmer sono benedetti da Allah e le loro manate (desideri) sono sempre concesse. Chadars colorati, qawwalis ansioso e cibo autentico Mughlai renderanno il vostro viaggio al dargah un’esperienza indimenticabile.

india rajasthan

Prendi un giro sul lato selvaggio di Ranthambore

Ranthambore è uno dei più grandi parchi nazionali del paese. Situato nel distretto Sawai Madhopur, il Parco si trova a circa 130 chilometri da Jaipur. Una volta che i siti preferiti di Maharajas di Jaipur, Ranthambore National Park è diventato oggi un’attrazione turistica popolare per le persone interessate alla fauna selvatica. I periodi di apertura del Parco possono variare a seconda della stagione e i safari sono organizzati due volte al giorno

india rajasthan

Andare in un safari del deserto a Jaisalmer :India Rajasthan

Un safari nel deserto evoca un quadro incredibile della brillantezza e della desolazione del deserto. La città dorata del Rajasthan (chiamata per la pietra arenaria gialla famosa per la città) è nota per i suoi safari cammelli nel deserto del Thar. Per un’esperienza davvero unica, trascorrere la notte nel deserto sotto un cielo limpido con milioni di stelle che lucidano la loro luce su di te.

india rajasthan

Dal Baati Churma: India Rajasthan

 India Rajasthan  Quando nel Rajasthan, mangia come i Rajasthanis! Provate l’iconico Dal Baati Churma, il cibo più amato nel Rajasthan. Il Baati è un pane duro che viene servito con un mix di lenticchie. Potete scegliere tra baatis semplici o quelli ripieni di lenticchie, piselli, cipolla o sattu. Baatis non salmastri vengono finemente schiacciati e mescolati con zucchero e ghee per preparare la choora.

Il periodo migliore per visitare il Rajasthan è da ottobre a marzo, quando il Sole non è troppo ardente e intenso. La stagione invernale è il momento ideale per visitare la maggior parte delle città del Rajasthan.

La stagione estiva nel Rajasthan è calda e umida. Le temperature medie possono salire fino a 45 gradi. Il monte Abu è una buona opzione per una visita estiva a Rajasthan.

india rajasthan

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’IndiaInoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India AgostoSi prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando AndareQuando Andare India Viaggio In Kerala India Rajastan  Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *