India Rajasthan Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india rajasthan viaggio

India Rajasthan Viaggio 

India Rajasthan Viaggio  Rajasthan, uno stato principesco e più grande in India. Il Rajasthan è uno stato che tutti vorrebbero visitare almeno una volta. Lo stato con reali, palazzi, monumenti storici, mercati colorati, cucine tradizionali, culture diverse, templi, laghi e molto altro ancora. Se hai in programma di visitare il Rajasthan, devi trascorrere alcuni giorni ed esplorare questi luoghi.

Jaipur: India Rajasthan Viaggio 

India Rajasthan Viaggio Enormale, storico Jaipur, la capitale del Rajasthan, è la porta verso lo stato più fiammeggiante dell’India. Le strade colorate e caotiche della città ondeggiano e scorrono con un inebriante intruglio di vecchio e nuovo. Gli autobus da lavoro scansano i cammelli da masticare, i risciò ciclo-tranquilli frustano sciami di motociclette, e ovunque ronzii autoreggenti guardano per facile preda. Nel bel mezzo di questo caos, gli splendori del maestoso passato di Jaipur sono isole di relativa calma che evocano un ritmo diverso e un altro mondo. Nel cuore della città, il City Palace continua a ospitare l’ex famiglia reale; il Jantar Mantar, l’osservatorio reale, mantiene un aspetto celeste; e il favo Hawa Mahal guarda sul bazar sottostante. E appena fuori dalla vista, nell’arida regione collinosa che circonda la città, c’è la grandiosità fiabesca del Forte Amber, l’attrazione principale di Jaipur.

india rajasthan viaggioJodhpur: India Rajasthan Viaggio 

Il possente Mehrangarh, la fortezza muscolare che domina la città blu di Jodhpur, è uno spettacolo magnifico e un capolavoro architettonico. Intorno alla base di Mehrangarh, la città vecchia, un miscuglio di cubi blu di Brahmin, si estende fino alle mura di cinta del 16 ° secolo, lungo 10 km. La città blu è davvero blu! Dentro c’è un groviglio di strade tortuose, scintillanti e medievali, che non sembrano mai condurre dove ci si aspetta, profumate di incenso, rose e fogne, con negozi e bazar che vendono di tutto, dalle trombe alle decorazioni del tempio, al tabacco e ai sari. La moderna Jodhpur si estende ben oltre le mura della città, ma è l’immediatezza e il ronzio della vecchia città blu e il fortino più grande della vita che cattura l’immaginazione dei viaggiatori. Questa zona affollata e frenetica è anche la principale area turistica di Jodhpur. Le aree della vecchia città più a ovest, come Navchokiya, sono altrettanto suggestive, con molto meno traffico.

india rajasthan viaggioUdaipur: India Rajasthan Viaggio 

Accanto al luccicante Lago Pichola, con le creste ocra e viola delle boscose Colline Aravalli che si estendono in ogni direzione, Udaipur ha una storia d’amore senza eguali in Rajasthan e probabilmente in tutta l’India. Fantastici palazzi, templi, haveli e innumerevoli strade strette, tortuose e senza tempo aggiungono il contrappunto umano al fascino naturale della città. Per il visitatore c’è la tranquillità delle gite in barca sul lago, il trambusto e il colore degli antichi bazar, una vivace scena artistica, la caratteristica atmosfera del vecchio mondo dei suoi alberghi migliori, infiniti negozi allettanti e qualche bella campagna da esplorare su ruote, piedi o a cavallo.

india rajasthan viaggioJaisalmer: India Rajasthan Viaggio 

Il forte di Jaisalmer è uno spettacolo mozzafiato: un enorme castello di sabbia che si innalza dalle pianure sabbiose come un miraggio di un’epoca passata. Nessun luogo evoca percorsi esotici per cammelli e cammini e mistero del deserto. Novantanove bastioni circondano le viuzze tortuose ancora abitate del forte. All’interno ci sono negozi fitti di ricami luminosi, un palazzo reale e numerose attività commerciali alla ricerca della tua rupia turistica. Nonostante lo spirito commerciale, è difficile non rimanere incantati da questa cittadella del deserto. Sotto i bastioni, in particolare a nord, le strade strette della città vecchia nascondono magnifici havelis, tutti ricavati dalla stessa arenaria di miele dorato del forte – da qui la designazione di Jaisalmer come città d’oro.

india rajasthan viaggioBundi: India Rajasthan Viaggio 

Una città accattivante con strette viuzze di case blu, laghi, colline, bazar e un tempio ad ogni svolta, Bundi è dominata da un fantastico palazzo di cupole e logge sbiadite che si ergono dalla collina sopra la città. Sebbene sia un viaggiatore sempre più popolare, Bundi non attira nulla come le folle di turisti di posti come Jaipur o Udaipur. Pochi luoghi nel Rajasthan conservano tanta parte della magica atmosfera dei secoli passati.

india rajasthan viaggioIndia Rajasthan Viaggio , Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *