India Rajasthan Cosa Vedere

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india rajasthan cosa vedere

India Rajasthan Cosa Vedere

India Rajasthan Cosa Vedere  Il Rajasthan è la terra del grande deserto indiano. La maggior parte è coperta da questa grande terra arida, ma il Rajasthan contiene di per sé alcune delle migliori destinazioni turistiche del mondo di tutti i tempi. In città come Jodhpur e Jaipur, troverete che lo stato è densamente disseminato di luoghi storici interessanti e altro ancora. Quindi, naturalmente, come viaggiatore, capiamo la tua confusione su dove andare. Quindi, ecco un elenco dei migliori luoghi turistici che sono assolutamente da visitare per tutti i tuoi prossimi viaggi in Rajasthan.

Lago Pushkar, Pushkar

India Rajasthan Cosa Vedere Pushkar è considerato il re dei siti di pellegrinaggio in India. Situata sulle rive del lago, Pushkar è una delle più antiche città dell’India e ha conservato un fascino antico che non può essere osservato altrove, ma qui. Il lago è considerato sacro a causa del quale Pushkar viene visitato da migliaia di persone ogni anno. Pushkar è anche famosa come la sede della Pushkar Mela, una fiera annuale di cammelli che esibisce i colori vivaci e la cultura del Rajasthan.

Somnath Temple

India Rajasthan Cosa Vedere Il tempio di Somnath è un’importante meta turistica per i pellegrini di tutta l’India. Il tempio non è solo considerato un importante simbolo della religione, ma è anche una meraviglia architettonica per il suo passato storico e le sue sculture. E ‘stato costruito dal re del Gujarat, Kumarpal Solanki nel 1920 ed è sede di molti altri templi più piccoli di dei e dee.

india rajasthan cosa vedere Jal Mahal, Jaipur

India Rajasthan Cosa Vedere Jal Mahal è uno dei luoghi più sorprendenti di Jaipur. Il palazzo sembra fluttuare nel mezzo del lago Man Sagar come una delle prodezze architettoniche più squisite dei Rajput. Le pareti di arenaria chiaro riflettono l’acqua blu profondo del lago, che lo rende uno dei luoghi turistici ideali per ammirare il tramonto a Jaipur.

Jantar Mantar, Jaipur

India Rajasthan Cosa Vedere   Il Jantar Mantar di Jaipur è il più grande di tutti gli osservatori astronomici creati dal Maharaja Sawai Jai Singh II, il fondatore di Jaipur. Creato in pietra arenaria, Jantar Mantar segue il movimento dei corpi celesti, misura il tempo e osserva l’orbita dei pianeti attorno al sole.

Hawa Mahal, Jaipur

India Rajasthan Cosa Vedere Costruito nel 1799, Hawa Mahal era nato da un’idea del re poeta Sawai Pratap Singh. Tradotto letteralmente come The Palace of Wind, l’edificio è costruito in arenaria rossa e si erge per ben 5 piani e ospiterà 356 jharokha decorati con cura (finestre rivestite di facciata), che furono usate dalle donne della famiglia reale per osservare la vita al di fuori del palazzo. I famosi jharokha di Hawa Mahal sono anche la gioia dei fotografi.

india rajasthan cosa vedere Santuario di Ranthambore Wildlife, Sawai Madhopur

India Rajasthan Cosa Vedere Ranthambore offre le migliori possibilità di avvistare una tigre nel suo habitat naturale in India. Situato nel distretto di Sawai Madhopur, Ranthambore è famoso per la sua alta concentrazione di tigri dal tempo del regno dei regni Rajputana. Mentre a Ranthambore, visita anche il forte di Ranthambore che è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO situato all’interno del parco. La ricchezza culturale che viene assorbita dal forte lo rende una visita obbligata insieme al lussureggiante santuario verde di Ranthambore.

Jaigarh Fort

India Rajasthan Cosa Vedere Ritenuto essere la parte di Amber Fort, come si crede che il forte sia collegato con il successivo attraverso un passaggio, Jaigarh o Victory Fort è un altro meraviglioso esempio del libro di Rajputs. Visita la fonderia di cannoni situata all’interno del forte e anche qui assisti al più grande cannone del mondo conosciuto come Jaivan Cannon. Amerai anche la vista dalla cima del forte che si affaccia sui Monti Aravalli.

india rajasthan cosa vedere India Rajasthan Cosa Vedere, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *