India Guida Turistica

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india guida turistica

India Guida Turistica

 India Guida Turistica L’India, si dice spesso, non è un paese, ma un continente. Allungandosi dalle cime congelate dell’Himalaya alla vegetazione tropicale del Kerala, i suoi confini espansivi comprendono un’ineguagliabile gamma di paesaggi, culture e persone. Passeggiate per le strade di qualsiasi città indiana e ti toglierai le spalle con i rappresentanti di alcune delle grandi fedi del mondo, incontrerete i rituali del tempio eseguiti fin dai tempi dei faraoni egiziani, delle moschee a cipolla edificate secoli prima del Taj Mahal e di echeggi eccentrici il Raj inglese su praticamente ogni angolo.

India Guida Turistica Che tanto il passato dell’India rimane ancora oggi riconoscibile è ancora più sorprendente dato il ritmo del cambiamento dall’indipendenza nel 1947. A causa delle riforme del mercato libero dei primi anni Novanta, la rivoluzione economica iniziata da Rajiv Gandhi ha trasformato il paese con nuovi consumatori beni, tecnologie e modi di vita.

india guida turistica

Tuttavia, la presenza anche nelle città più lontane del mercato ha messo in rilievo i problemi che hanno danneggiato l’India fin da tempo diventando la più grande democrazia secolare al mondo. Nessun’altra nazione in terra ha insediamenti di bestiame sulla scala di quelli di Delhi, Mumbai e Kolkata, né tanti bambini malnutriti, donne non istruite e case senza accesso ad acqua pulita e smaltimento dei rifiuti. Molti visitatori per la prima volta si ritrovano incapaci di vedere oltre tali disparità brillanti. Altri si aspettano un wonderland ascetico senza tempo e sono sorpresi di incontrare una delle società più materialiste del pianeta. Ancora più si trovano intimiditi da ciò che sembra inizialmente un continente incomprensibile e sconcertante. Ma per tutte le sue contrapposizioni, i paradossi e le frustrazioni intasate, l’India rimane una destinazione assolutamente impegnativa. Intricato e indossato, la sua patina distintiva – il flusso di vita nei suoi affollati bazaar, la musica filma-ubiquitaria, la melange pungente dei gas di scarico, le spezie da cucina, la polvere e il fango – fanno un incantesimo che pochi si dimenticano dal momento in cui scendono aereo. Amatene o odio – e la maggior parte dei viaggiatori oscilla tra i due – l’India cambierà il modo in cui vedrai il mondo.

india guida turistica

Uttar Pradesh, “lo Stato del Nord” – India Guida Turistica  precedentemente le Province Unite, ma sempre UP – è il cuore dell’induismo e dell’hindi, dominando la nazione in cultura, religione, lingua e politica. Una vasta pianura vaporosa dei Ganges vanta una storia che è molto la storia dell’India ei suoi templi e monumenti – buddisti, indù e musulmani – sono tra i più impressionanti del paese.

india guida turistica

La capitale dell’India, Delhi è il fulcro del paese: una metropoli internazionale che urta che attrae persone da tutta l’India e il globo. Casa a quindici milioni di persone, è grande, sprofondata e crescente. Eppure nascosto nei sobborghi moderni di Delhi e gli sviluppi sono tombe, templi e rovine risalenti ai secoli. Il risultato è una città piena di affascinanti angoli e crannie che potresti trascorrere felicemente settimane, o anche mesi, esplorare.

india guida turistica

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.  Rajasthan Luoghi di Interesse Rajasthan Avventure Nel Mondo  Viaggio Spirituale India  10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in IndiaViaggio Sud India 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *