Gujarat In Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
gujarat in viaggio

Gujarat In Viaggio

Gujarat In Viaggio Situato sulla costa occidentale dell’India tra il Maharashtra e il Rajasthan, il Gujarat non figura nella mappa turistica fino agli ultimi anni. Una serie di campagne pubblicitarie di grande successo con l’attore di Bollywood, Amitabh Bachchan, ha però cambiato la situazione, e l’interesse turistico per lo stato sta crescendo. Ci sono in realtà alcuni posti incredibili da visitare in Gujarat, con diverse attrazioni come artigianato, architettura, templi e fauna selvatica. Vale la pena andarsene in giro, lontano dalle grandi città, ed esplorare.

Ahmedabad Old City

Gujarat In Viaggio Ahmedabad, la capitale del Gujarat per molti secoli, è stata dichiarata la prima città patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2017, battendo sia Delhi che Mumbai. La sua antica città murata fu fondata dal Sultano Ahmad Shah nel XV secolo e ospita diverse comunità indù, islamiche e giainiste. La città vecchia è divisa in numerosi poli (quartieri residenziali storici con vicoli tortuosi e case in legno intagliato). Inoltre, ha alcuni dei migliori esempi di architettura indo-islamica e arte musulmana indù in India. Esplora l’area su questa affascinante Heritage Walk di Ahmedabad.

Tempio del sole, Modhera, Gujarat

Gujarat In Viaggio Il tranquillo villaggio di Modhera ospita uno dei più significativi templi del sole in India. Costruito nell’XI secolo dai sovrani della dinastia dei Solanki, è dedicato a Surya il Dio Sole. Il tempio è una struttura sostanziale, costituita da una vasca scolpita, una sala riunioni e un santuario principale. È ricoperto da intricate sculture di pietra. Il sanctum è posizionato in modo tale da ricevere i primi raggi del sole del mattino all’equinozio.

Bahauddin Makbara, Junagadh

Gujarat In Viaggio Se ti interessa l’architettura indo-islamica, ti meraviglierai del complicato design del maestoso mausoleo Mahabat Maqbara del 19 ° secolo dei governanti locali a Junagadh. Questa città storica, il cui nome significa Vecchio Forte, si trova in fondo alle colline sacre e coperte di templi di Girnar. È inoltre possibile visitare le rovine di Uparkot Fort, che ha alcune strutture interessanti come stepwell e grotte buddiste scavate nella roccia.

Parco archeologico di Champaner-Pavagadh

Un poco conosciuto patrimonio mondiale dell’UNESCO, Champaner e Pavagadh sono carichi di tesori storici, architettonici e archeologici di entrambe le tradizioni musulmane e indù, che risalgono tra l’VIII e il XIV secolo. Questi includono una fortezza collinare, palazzi, luoghi di culto (Jama Masjid è una delle moschee più spettacolari del Gujarat), zone residenziali, bacini idrici e pozzi a gradini.

gujarat in viaggio

Templi di Shatrunjaya Hill, Palitana

Gujarat In Viaggio Palitana, un importante centro di pellegrinaggio per i giainisti, ha accumulato quasi 900 templi e altri sono in costruzione. Salite oltre 3.000 gradini fino alla cima della collina e troverete un sorprendente complesso di templi Jain con viste sensazionali. Nota che la collina è considerata sacra. Non puoi indossare o portare oggetti di pelle e vestirti in modo conservativo.

Saputara

Gujarat In Viaggio Saputara, che significa “Abode of Serpents” è situata su un altopiano densamente alberato in cima alla catena del Sahyadri. Questa stazione collinare è stata sviluppata come destinazione turistica con hotel intorno a un grande lago, club nautico, museo tribale, funivia, villaggio degli artisti e altre attrazioni. È un weekend molto popolare, soprattutto durante la stagione dei monsoni, quando c’è nebbia.

Rani ki Vav (Stepwell della regina), Patan

Gujarat In Viaggio Patrimonio mondiale dell’UNESCO, Rani ki Vav è un antico gradino abbandonato risalente all’XI secolo. Fu anche costruito durante la dinastia dei Solanki, apparentemente in memoria del sovrano Bhimdev I, dalla moglie vedova. Il gradino ha scale che scendono su sette livelli e pannelli contenenti più di 500 sculture principali e oltre 1.000 minori. Scoperto solo relativamente di recente, il gradino fu allagato dal vicino fiume Saraswati e interrato fino alla fine degli anni ’80. Quando è stato scavato dal Servizio Archeologico dell’India, le sue incisioni sono state trovate in ottime condizioni.

Polo Monument e Vijaynagar Forest

Gujarat In Viaggio I templi di Polo, situati vicino a Vijaynagar, furono costruiti tra il X e il XV secolo sotto il Gurjara-Pratiharas e in seguito i Rathores come nascondiglio da nemici, cittadini, mogli arrabbiate e persino dal sole. Mentre ci sono numerosi templi medievali nella regione di polo di questo periodo, i più notevoli sono il tempio di Sarneshwar (ancora in uso), il tempio Lakha Dera Jain e Shiv Shakti Mandir. La struttura e il design dei templi rivelano tracce islamiche nell’uso di cupole e reticoli; segue anche la disposizione dei templi Hindu tradizionali. Per raggiungere i templi, è possibile prendere un autobus o un taxi privato da Ahmedabad, che dista appena 160 chilometri. Le jeep sono disponibili anche da Idar, una città in Sabarkantha, che dista 56 km da Vijaynagar. Le jeep ti portano fino al campeggio Polo solo, quindi dovrai camminare nella foresta per esplorare il tempio. C’è una sola famiglia disponibile al Vijaynagar.

gujarat in viaggio

Gujarat In Viaggio , Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *