Guida Turistica Varanasi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida turistica varanasi

Guida Turistica Varanasi

Guida Turistica Varanasi Varanasi è la capitale spirituale del paese. È una delle più antiche città abitate del mondo. Questa città è l’iconico punto di pellegrinaggio nel paese per indù e buddisti. Il posto è pieno di templi antichi e moderni, ghat, luoghi rituali e molto altro.

Dove si trova Varanasi?

Guida Turistica Varanasi, Varanasi si trova nella parte settentrionale dell’India. La città ha un aeroporto internazionale, Lal Bahadur Shastri Airport che dista 25 km dal centro della città. È collegato a luoghi internazionali limitati come Bangkok, Colombo e altri. L’aeroporto riceve voli da quasi tutte le principali destinazioni indiane. Voli regolari sono disponibili da Delhi, Kolkata, Mumbai, Visakhapatnam, Hyderabad, Bengaluru e altri.

Scalare il posto di Varanasi

Guida Turistica Varanasi Una volta all’interno della città, le strade sono poco strette ed è più facile scalare il posto con il risciò in bicicletta o con il risciò automatico che con la macchina. Alcune strade sono molto strette che camminare o andare in bicicletta è l’unica opzione. Sarebbe più facile visitare i ghat a piedi. Molti tour operator offrono tour a piedi per visitare molti luoghi affollati come il mercato delle erbe, il mercato dei fiori e altri.

Ganga Aarti a Varanasi

Guida Turistica Varanasi, Ganga Arthi (Aarthi) è l’attrazione iconica della città. Ganga Aarti attira ogni giorno migliaia di turisti, fotografi e pellegrini nel Dashashwamedh ghat del Gange. Questa cerimonia si svolge ogni sera durante il tramonto. Un gruppo di giovani pandit (santi che sono addestrati per eseguire rituali) vestiti con lo zafferano eseguono una serie di rituali sincronizzati che includono lampade di ottone circolanti, fiori che offrono, bastoncini di incenso che circondano e altri.

Guida Turistica Varanasi Entro la fine del rituale, i Pandit versano latte e fiori nel fiume. Immediatamente, tutti i devoti hanno lasciato andare la piccola lampada ad olio su una foglia sull’acqua. Migliaia di lampade galleggiano sull’acqua rendendola uno spettacolo ipnotizzante. Le persone addirittura noleggiano barche per guardare la cerimonia dall’acqua.

guida turistica varanasi

Top Ghats da visitare a Varanasi

Guida Turistica Varanasi Ci sono 88 ghat intorno al fiume Ganga. Questi ghat furono costruiti da re che volevano adorare e meditare vicino all’acqua. Ogni ghat ha una specialità associata ad esso. I ghat contengono anche templi. Questi ghat sono il posto giusto per godersi rituali, aarti e altri. I migliori ghat da visitare a Varanasi sono -Dashashwamedh Ghat – Canottaggio, cerimonia di Ganga Aarti e altri,Manikarnika Ghat – Cremazione Ghat. Panchganga Ghat – Punto d’incontro dei cinque fiumi. Kedar Ghat – Spot fotogenico. Hanuman Ghat – Templi. Scindia Ghat – Tempio sommerso, canottaggio. Assi Ghat – Famoso per Shivalingam sotto un albero. Manmandir Ghat – Templi come il tempio di Someshwara, il tempio di Rameshwara e altri. Shivala Ghat – Templi. Darbhanga Ghat – Rituali. Ahilyabai Ghat – Canottaggio e rituali.

Top templi da visitare a Varanasi

Guida Turistica Varanasi Shri Kashi Vishwanth Temple – Questo è il tempio più antico della città. Riceve più di mille devoti ogni giorno. Le caratteristiche principali del tempio sono le meraviglie architettoniche, i rituali interessanti e lo shopping attorno al tempio.

Tempio di Annapurna – Vicino al tempio di Vishwanath, è un tempio del XVIII secolo per il concerto di Lord Shiva. Questo è il tempio della Dea del cibo e del nutrimento.

Tempio di Sankat Mochan – Famoso tempio di Hanuman del XX secolo. Qui puoi trovare molte scimmie.

Kaal Bhairav ​​Temple – Tempio del guardiano della città. I turisti e i locali devono visitare questo tempio prima di partire o di entrare in città.

Tempio di Tulsi Manas – Tempio di Lord Ram costruito nel XX secolo Famoso per l’iscrizione sui muri.

Tempio di Bharat Mata – Tempio per la madre India. Il tempio fu inaugurato dal Mahatma Gandhi.

Tempio di Visalakshi – Un tempio in stile indiano del sud a Varanasi.

Tempio di Tridev – Un tempio dedicato ai tre principali poteri della divinità; Signore Shiva, Vishnu e Brahma.

Nuovo tempio Vishwanath – Il tempio con la torre del tempio più alta del paese. Si trova all’interno del campus della Banaras Hindu University (BHU).

Tempio nepalese – Si tratta di un tempio in legno costruito in stile pagoda dal re del Nepal nel 19 °. Si tratta di un tempio dedicato a Lord Shiva.

Ci sono numerosi altri templi nella città come il Tempio di Sri Durga Devi, il Tempio di Kardameshwara Mahadeva, il Durga Kund Mandir, il Tempio di Mrityunjay Mahadev e altri. Ogni strada è piena di templi piccoli e grandi. Scegli il tempio giusto per assistere a rituali interessanti.

Attrazioni turistiche principali a Varanasi

Guida Turistica Varanasi Moschea Alamgir – È una vecchia moschea famosa per la sua architettura. È famoso per Gyanvapi bene al suo interno.

Bharat Kala Bhavan Museum – Famoso per i dipinti, le sculture, le sculture in miniatura di Mughals, le statue delle divinità e altri.

Fortezza di Ramnagar – Forte di 400 anni dei reali di Varanasi. Si possono vedere fotografie di reali, tigri e altri. La sala Durbar è ora un museo che custodisce oggetti d’antiquariato come palanchini, elefante howdah e altri. Fortezza di Chunargarh – Forte di 2000 anni. Man Mandir – Observatory.

guida turistica varanasi

Guida Turistica Varanasi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *