Guida Turistica India Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida turistica india del sud

Guida Turistica India Del Sud

Guida Turistica India Del Sud L’India meridionale (composta da Kerala, Karnataka, Andhra Pradesh, Telangana e Tamil Nadu) ha veramente una cultura distinta che lo distingue dal resto del paese. Non solo, ogni Stato è riuscito a mantenere la propria identità distinta. L’architettura intricata del tempio, le rovine storiche, i canali frantumati di palma, la spiritualità e la spiaggia vi offriranno un viaggio variegato e interessante. Questo articolo mette in evidenza i luoghi turistici più importanti da visitare nel sud dell’India.

Hampi karnataka: Guida Turistica India Del Sud

Uno dei villaggi rilassati di Hampi era una volta l’ultima capitale di Vijayanagar, uno dei più grandi imperi indù della storia dell’India. Ha alcune rovine estremamente accattivanti, intricatemente intrecciate con grandi massi che si ripercuotono in tutto il paesaggio. Le rovine risalenti al XIV secolo si estendono per oltre 25 chilometri e comprendono più di 500 monumenti. Un’energia incredibile si può sentire in questo antico luogo.

guida turistica india del sudKerala Backwaters: Guida Turistica India Del Sud

La crociera lungo i canali Kerala con palme, conosciuta come le acque sotterranee, è un’esperienza quintessenza durante la quale veramente sembra stare fermo. Il cibo indiano cucinato da uno chef e dalla birra refrigerata a bordo della barca lo rendono ancora più piacevole. È possibile trascorrere la notte sulla barca, in mezzo all’acqua, circondata dalla serenità.

guida turistica india del sudVarkala Kerala: Guida Turistica India Del Sud

La fiaba della spiaggia di Varkala è sufficiente per respirare, con un lungo tratto di scogliera e una vista che si estende sul Mar Arabico. Un sentiero lastricato percorre la lunghezza della scogliera, circondata da palme da cocco, negozi caratteristici, baracche di spiaggia, alberghi e pensioni. Situato in fondo alla scogliera è una spiaggia scintillante, raggiunta da gradini che scendono dalla cima della scogliera.

guida turistica india del sudFort Kochi, Kerala: Guida Turistica India Del Sud

Conosciuta come “Gateway to Kerala”, Kochi è una città incantevole che ha avuto un’influenza eclettica. Gli arabi, britannici, olandesi, cinesi e portoghesi hanno lasciato tutti i loro segni sulla città. La maggior parte delle persone riconosce Kochi dalle immagini delle famose reti da pesca cinesi che fiancheggiano il lungomare. Fort Kochi è ricco di architetture e siti storici ed è un posto meraviglioso per passeggiare ed esplorare a piedi.

guida turistica india del sudMadurai, Tamil Nadu: Guida Turistica India Del Sud

L’antico Madurai ospita il tempio più imponente e importante dell’India meridionale, il Tempio Meenakshi. Se vedi solo un tempio indiano sud, questo tempio dovrebbe essere esso! La città di Madurai è più di 4.000 anni e rimane un centro importante per la cultura e l’apprendimento tamil. La vecchia parte tradizionale della città è affascinante da esplorare a piedi. In questi giorni, Madurai attira i pellegrini e turisti in pari numero.

guida turistica india del sudMammallapuram (Mahabalipuram), Tamil Nadu: Guida Turistica India Del Sud

Mahabalipuram (noto anche come Mamallapuram) è una città sulla spiaggia con un zaino in spalla fiorente e, un’ora da Chennai. È anche rinomato per l’industria della scultura in pietra, perciò tenere qualche soldo da parte del negozio! Altre attrazioni sono il Tempio di Shore, i cinque Rathas (templi scolpiti a forma di carro) e la penitenza di Arjuna (un’enorme scultura sul volto di una roccia che descrive le scene del Mahabharata).

guida turistica india del sudRameshwaram e Dhanushkodi, Tamil Nadu: Guida Turistica India Del Sud

Rameshwaram è una piccola città di pellegrinaggio pacifica nel Tamil Nadu meridionale, resa viva dal flusso continuo di persone pie che vengono a bagnarsi nella sua santa acqua, ottenere un puja fatto per purificare il loro karma e visitare il Tempio di Ramanathaswamy. La città e il tempio sono legati all’epica indù la Ramayana. Questo è dove Lord Ram ha ottenuto Lord Hanuman per costruire un ponte attraverso l’oceano per salvare Sita dal suo rapitore, Ravan. Il ponte di Adam (noto anche come Ram Setu), una catena di barriere coralline e di sabbie, si dice che sia il luogo in cui si trova il ponte. È circa il più remoto possibile e quasi collega l’India con lo Sri Lanka, a soli 30 chilometri di distanza.

guida turistica india del sud

Guida Turistica India Del Sud,  Sud India Cosa VedereIndia A FebbraioClima In India AgostoPerfect Time To Visit IndiaViaje A India Desde Argentina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *