Guida Turistica del Sud Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida turistica del sud dell india

Guida Turistica del Sud Dell India

Guida Turistica del Sud Dell India, L’India del sud è la quintessenza della regione peninsulare del subcontinente indiano. Immerso nel mezzo del Mar Arabico, del Golfo del Bengala e dell’Oceano Indiano, questo pezzo di terra è molto ricco con una rete intrecciata di fiumi, rotoli di risaie e palme, montagne, piantagioni di tè e templi, rovine e grotte . Quando vieni in India, vorrai esplorare il nord e il sud dell’India, entrambi diversi come formaggio e gesso.

Come raggiungere

Guida Turistica del Sud Dell India, Ci sono molti modi per raggiungere l’India del Sud, tutto abbastanza facile ora con una rete di infrastrutture così ben sviluppata. Puoi prendere un volo fino a uno degli aeroporti internazionali qui e poi viaggiare in treno, autobus, auto o voli nazionali. Alcuni stagni e corsi d’acqua comprendono anche barche e moli.

Guida Turistica del Sud Dell India

Guida Turistica del Sud Dell India, Gli stati dell’India del sud sono inclini al clima marittimo perché si tratta di una massa continentale peninsulare. Quindi le estati sono calde e umide e gli inverni piacevoli. I monsoni sono pesanti nella maggior parte degli stati, si aspetta il Tamil Nadu, che riceve anche le piogge in inverno. Altrimenti, i mesi invernali e l’inizio dell’estate (ottobre-aprile) rappresentano il momento migliore per visitare l’India del sud.

Estate (marzo-maggio):

L’India del Sud, essendo la più vicina all’equatore, dovrebbe essere davvero più calda del resto del paese. Ma i tre corpi idrici circostanti (Mar Arabico, Golfo del Bengala, Oceano Indiano) danno soprattutto sollievo e forniscono un clima marittimo. Quindi le temperature estive vengono abbassate, a una media di 35 ° C in località costiere come Goa, Tamil Nadu e Kerala e 40 ° C negli interni, come il principale blocco del Karnataka.

guida turistica del sud dell india

Guida Turistica del Sud Dell India, Stazioni di collina come Munnar, Coorg e Ooty sono piacevoli attraverso le estati e diventano le mete turistiche più ambite in questa stagione per sfuggire al caldo delle pianure. Puoi visitare la maggior parte delle destinazioni dell’India del Sud fino ad aprile, mentre Maggio è il mese più caldo.

Monsone (giugno-settembre):

Guida Turistica del Sud Dell India, L’India del sud riceve forti piogge attraverso i venti monsonici del sud-ovest da giugno a settembre. Lo stato del Tamil Nadu riceve anche precipitazioni in inverno dagli alisei del Nord Est. Anche se le temperature scendono, le spiagge potrebbero non essere godute poiché l’acqua diventa instabile. In molte aree le inondazioni e il disboscamento idrico possono anche sconvolgere i piani. Ma i massaggi e i trattamenti ayurvedici danno i migliori risultati durante il monsone, rendendo così questa volta un buon momento per visitare se vieni per un po ‘di tempo e relax.

 Inverno (ottobre-febbraio):

Guida Turistica del Sud Dell India, Le stazioni di Hill of Ooty, Coorg, Munnar ecc diventano fredde e nebbiose, molto molto pittoresche, con una gamma di temperature di 5-20 ° C. Vestiti caldi devono essere trasportati se si viaggia in questi luoghi. Le pianure e le coste vivono un inverno marittimo, con una gamma di 12-30 ° C. Goa è infuso di aria fresca e la stagione turistica si apre con uno svolazzo. Tatuatori, band indie, backpackers, hippy, tutti scendono per prendere parte alla baldoria invernale di Goa. Gli sport acquatici sono ora aperti

Cibo

Guida Turistica del Sud Dell India, Idli, dosa, appam (dischi di riso salati e frittelle) sono la cucina vegetariana di base del sud dell’India, ora anche famosa nei bar e ristoranti internazionali per la colazione come pasto ideale per la salute. Questi sono tradizionalmente mangiati con chutney di cocco e sambhar (zuppa di lenticchie). Accompagnamenti includono masala (patate speziate), chutney, burro chiarificato e polvere da sparo. Il Murugan Idli Shop a Madurai è uno dei posti più famosi che servono autentici Idlis e dacie, con le loro catene in altri stati dell’India meridionale e Singapore.

Guida Turistica del Sud Dell India,, I frutti di mare sono un altro fiocco nel sud dell’India a causa della sua ricca abbondanza di corpi idrici. I pesci come il Pomodoro, il Tonno, lo Sgombro, i Gamberi ecc. Vengono cucinati in vari stili di curry a seconda della regione, dallo stile Kerala a Chettinad.

Guida Turistica del Sud Dell India, Altre famose prelibatezze qui includono rasam (zuppa di lenticchie acquosa e piccante), bissibela (paella indiana del sud), riso al limone, cagliata e riso, riso al pepe, ecc. Uso molto intenso di tamarindo, scalogno, semi di senape, foglie di curry e cocco Cucina indiana, che lo rende molto salutare per il corpo.

guida turistica del sud dell india

Guida Turistica del Sud Dell India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *