Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida turistica alla stazione di munnar hill

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill, Munnar è una delle stazioni di collina più popolari, situata nello stato meridionale indiano del Kerala. Munnar si trova ad un’altitudine media di 1.700 metri sul livello del mare nella catena montuosa del Western Ghats in India. La popolarità della città come luogo di villeggiatura estiva crebbe durante la British Rule, che introdusse la regione con piantagioni di tè. Oggi, Munnar è una delle più grandi regioni produttrici di tè in India, nota per il suo tè caratteristico e saporito.

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill, Munnar è una delle stazioni di collina più visitate in India e ospita anche la vetta più alta dell’India meridionale, il “Picco di Anamudi” che si trova a un’altitudine di 2.695 metri sul livello del mare. I fiumi, le collinette a terrazze, i luoghi di trekking e la vetta monolitica, Munnar ha tutto per soddisfare un turista in cerca di una via di fuga dalla vita frenetica della città.

Condizioni climatiche

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill, A causa della sua elevata elevazione nei Ghati occidentali, la città gode di un clima mite subtropicale. La temperatura media nei mesi estivi tra maggio e luglio non supera i 25 gradi. I mesi successivi fino a settembre vedono la maggior parte delle precipitazioni a causa della stretta vicinanza del Kerala al Mar Arabico e ai monsoni. I mesi invernali da dicembre a febbraio sono caratterizzati da un inverno mite con temperature che raramente scendono sotto i 10 gradi.

Miglior tempo da visitare

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill, Munnar può essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno e gode di un clima piacevole tutto l’anno tra le verdi montagne ricoperte di piantagioni di tè terrazzate. I mesi dei monsoni tra luglio e settembre potrebbero sembrare un po ‘umidi, quindi il periodo migliore per visitare Munnar è dopo settembre, quando il monsone in ritirata rende il clima più favorevole per i turisti. È interessante notare che la stagione turistica a Munnar è durante la fine di agosto fino a metà marzo.

guida turistica alla stazione di munnar hill

Attrazioni / Cose da fare

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill, Famosa per le sue piantagioni di tè, Munnar è anche famosa per le sue ricche riserve di flora e fauna. È la dimora della vetta più alta dell’India meridionale che attrae un gran numero di avventurieri e di escursionisti. Il trekking verso le pittoresche colline e gli incantevoli dintorni ne ha fatto una delle migliori stazioni di collina del Kerala. Il sentiero tortuoso tra le verdi colline e le piantagioni di tè lo rendono un vero paradiso per gli sciatori ed è visitato da migliaia di turisti ogni anno che godono dei panorami spettacolari e dell’aria fresca e rilassante di Munnar.

Come raggiungere

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill Raggiungere Munnar è una passeggiata tra i dolci, poiché si trova in prossimità degli aeroporti di Cochin e Madurai, entrambi a meno di 150 chilometri da Munnar su strada. Le stazioni ferroviarie più vicine a Munnar si trovano ad Aluva, Ernakulum e Madurai, tutte facilmente accessibili tramite taxi e autobus. Munnar è ben collegato con tutte le principali città del Kerala tramite le strade e può essere percorsa da autobus, taxi e auto. Bisogna fare attenzione durante la guida a Munnar per la prima volta poiché le strade sono piene di curve e curve.

Accessibilità e alloggio

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill, Essendo una città turistica importante nello stato del Kerala, Munnar non ha carenza di strutture ricettive. Dalle sale economiche alle catene alberghiere di lusso, Munnar ha tutto per soddisfare ogni tipo di budget turistico. Andare in giro per la città è abbastanza comodo tramite gli autobus che passano ogni 45 minuti. In alternativa, i taxi e l’auto-risciò sono disponibili anche a prezzi abbastanza bassi per i visitatori che vogliono spostarsi in città. Quando si visita durante le stagioni più fredde da novembre a febbraio, camminare o fare un giro in risciò è il modo migliore per godersi l’ambiente circostante.

guida turistica alla stazione di munnar hill

Guida Turistica Alla Stazione di Munnar Hill, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *