Guida di Viaggio Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida di viaggio rajasthan

Guida di Viaggio Rajasthan

Guida di Viaggio Rajasthan, Rajasthan, pensi ai colori; dal tessuto degli abiti che indossano ai colori delle case e dalla sabbia dei deserti, il Rajasthan è sempre vivacemente vivo. Immersi in una ricca storia, tutti questi colori hanno una storia da raccontare. Sede di una delle prime civiltà della storia, il Rajasthan è la terra delle leggende, dei sovrani, della ricca cultura e delle saghe del coraggio e delle guerre, quindi il turismo nel Rajasthan è destinato a diventare un viaggio nel tempo.

Miglior tempo da visitare

Guida di Viaggio Rajasthan, Anche se un sacco di Rajasthan è la patria del potente dessert del Thar, l’intero stato non vive un clima arido. Detto questo, molti trovano che i mesi tra metà settembre e metà marzo siano molto piacevoli. Se ti ritrovi a viaggiare in Rajasthan durante l’estate, allora il Monte Abu è il posto migliore da visitare. Durante i monsoni, visita Udaipur e osserva i laghi che si riempiono e prendono vita.

Cose da fare

Forti e palazzi:

Guida di Viaggio Rajasthan, I possenti forti del Rajasthan si vantano dei numerosi attacchi che ha resistito sotto la guida delle feroci dinastie che regnarono nel passato. Tra questi, i più visitati sono Jaisalmer Fort, Jaipur City Palace, Jal Mahal, Amer Fort e Jantar Mantar

guida di viaggio rajasthan

Centri spirituali:

Guida di Viaggio Rajasthan, Dargah Khwaja Moinuddin Chishti – l’ultimo luogo di riposo del santo sufi, Moinuddin Chishti – ad Ajmer è uno degli ambiti luoghi spirituali del Rajasthan. C’è anche il famoso mandir Karni Mata vicino a Bikaner (il tempio di un milione di ratti). L’antico tempio di Galtaji ospita moltitudini di scimmie che vivono all’interno di diverse cellule all’interno del complesso. Abbastanza naturalmente è conosciuto come il tempio delle scimmie.

Festival e fiere:

Guida di Viaggio Rajasthan, È a dir poco magica. Il festival vede qawaalis e balli ed è una grande festa. Inoltre, non perdere l’annuale festival degli aquiloni che avviene durante Makar Sankranti. Inoltre, l’iconica Fiera del Cammello di Pushkar è un evento di cinque giorni ambientato durante i piacevoli mesi invernali e consiste in una serie di gare interessanti. Ci sono bancarelle di tutti i tipi che ti daranno una grande visione della cultura locale.

Mangiare

Il Rajasthan è noto per i suoi sapori unici quando si tratta di cibo. Prova i diversi kachori, il panchkuta, il bajra ki roti, i chutney piccanti che vengono con esso e, naturalmente, le moltitudini di dolci che sono nati nel dessert.

guida di viaggio rajasthan

Guida di Viaggio Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *