Guida di Viaggio Hampi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida di viaggio hampi

Guida di Viaggio Hampi

Guida di Viaggio Hampi, Hampi in Karnataka è un gioiello nella bellezza del patrimonio indiano. Situato in Karnataka, questa città racconta la saga della grandezza dell’impero Vijayanagara per il quale è stata la capitale. Nonostante giacciono in rovina, questo posto riceve un enorme traffico turistico da tutto il mondo a causa della sua importanza storica e culturale. Aggiungendo al suo stato abbastanza buono nel settore del turismo è il fatto che è stato elencato come sito del patrimonio mondiale dall’UNESCO.

Dov’è Hampi?

Guida di Viaggio Hampi, Hampi si trova in Karnataka, uno degli stati meridionali dell’India. Situata lungo il fiume Tungabhadra, si trova a circa 350 chilometri da Bangalore, la capitale del Karnataka nella regione del Sud dell’India.

Perché il tour Hampi?

Guida di Viaggio Hampi, Come evidenziato sopra, Hampi è un sito di importanza storica, quindi gli entusiasti che desiderano saperne di più sull’impero di Vijayanagara possono dare un’occhiata qui. C’è un miscuglio di caratteristiche geografiche come le colline confinanti, le pianure, il fiume vicinale che ne hanno fatto una capitale perfetta. Anche le persone che vorrebbero intraprendere un’attività religiosa possono venire in questa destinazione meno esplorata.

Cosa vedere a Hampi?

Guida di Viaggio Hampi, Hampi è un piacere per i cravers della storia e per i pellegrini. Questa città del sud dell’India fu un perfetto esempio di una civiltà prospera prima che fosse abbandonata in quanto catturata dai musulmani.

Templi

Guida di Viaggio Hampi, Hampi ha molti templi in quanto era un impero indù. L’architettura di questi templi è ammirevole e ci parla delle capacità esemplari possedute dagli artigiani di quel tempo. I templi più famosi di tutti sono il Tempio Virupaksha e il Tempio Vittala. Sarete impressionati nel vedere un carro splendidamente scolpito di fronte al complesso principale del tempio di Vittala.

guida di viaggio hampi

Ganesha Idols

Guida di Viaggio Hampi, Ci sono due famose statue del Signore Ganesha in Hampi che ci danno un’indicazione di essere uno degli dei più riveriti. Entrambe le statue sono giganti e sono state costruite in forme simboliche che danno loro il loro nome: Kadalekalu Ganesha e Sasivekalu Ganesha.

Lotus Mahal Complex

Guida di Viaggio Hampi, Costruito squisitamente, questo complesso è considerato una delle meraviglie architettoniche di Hampi. Questa parte del complesso principesco sembra apparentemente un luogo di piacere per le regine.

Museo Archeologico

Guida di Viaggio Hampi, Il Museo Archeologico di Hampi ha una vasta collezione di statue, articoli antichi assortiti, pezzi d’arte ecc. Dal sito del Patrimonio Mondiale. Puoi anche vedere le monete in valuta (sia in oro che in rame) dell’impero Vijayanagara in una delle quattro gallerie del museo.

Il momento migliore per andare a Hampi

Guida di Viaggio Hampi, Il periodo migliore per andare a Hampi è da novembre a gennaio, dato che il tempo è al suo meglio e anche la maggior parte delle feste della regione si svolgono durante questo periodo.

guida di viaggio hampi

Guida di Viaggio Hampi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *