Guida di Viaggio al Forte di Agra

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida di viaggio al forte di agra

Guida di Viaggio al Forte di Agra

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Il Forte di Agra è il secondo monumento più visitato della città, subito dopo il Taj Mahal ad Agra. Agra era la capitale dell’Impero Mughal e il forte fu costruito come residenza reale.

Storia del Forte di Agra

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Il forte fu costruito nella forma attuale da Akbar, il regno di Mughal nel 16 ° secolo. Tuttavia, il forte esiste già dall’XI secolo. Quando la fortezza cadde sotto il regno di Akbar, la struttura aveva subito molte battaglie e sovrani.

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Badalgarh è stato interamente costruito con mattoni. Quando il forte raggiunse la mano di Akbar, fu solo una rovina. Akbar voleva fondare una capitale ad Agra e trovò strategica la zona del forte. Ha iniziato a costruire un forte interamente in arenaria rossa.

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Dopo la morte di Aurngazeb nel 18 ° secolo, il Forte di Agra fu lasciato a diventare una rovina. Marathas invase e afferrò il forte. Gli altri re della regione combatterono con i Marathas per la mano sul forte. Passa da un regno all’altro per i prossimi cento anni prima di finire con gli inglesi.

Attrazioni turistiche

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Il forte nel suo insieme è un bell’esempio di architettura islamica e indù con strutture architettoniche gujarati e bengalesi all’interno. La maggior parte delle caratteristiche architettoniche sono state distrutte da Shah Jahan per costruire palazzi di marmo.

La Porta di Delhi era una volta la porta reale. Ora è controllato dai militari indiani. Il cancello è decorato con marmo bianco. È possibile trovare ponte levatoio in legno e un fossato di fronte al cancello. La porta interna è chiamata Porta dell’Elefante a causa delle due statue di elefanti sul lato. Delhi Gate non è tuttavia aperta ai turisti.

guida di viaggio al forte di agra

Guida di Viaggio al Forte di Agra, L’edificio principale del forte è il Jahangir Palace. Questa è una delle bellissime strutture costruite da Akbar, che si trova ancora. Questo è stato costruito da Akbar per il suo Jahangir.

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Il Khas Mahal è dove Shah Jahan visse con Mumtaz Mahal. Questo è stato costruito con un mix di caratteristiche persiane e islamiche. Le pareti sono ricoperte di oro e gemme preziose con intarsi floreali. Puoi trovare pareti e soffitti decorati, alcove, finestre a traliccio, fontane ornamentali e molto altro. Dalle finestre a traliccio, è possibile individuare il Taj Mahal e il fiume. Puoi anche trovare sale delle figlie di Shah Jahan.

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Musamman Burj è una torre di forma ottagonale. Questa è una prigione di lusso, dove Shah Jahan era contenuto fino alla morte da suo figlio. Si dice che Shah Jahan abbia chiesto di essere incarcerato nella torre poiché la torre ha una buona vista del Taj Mahal.

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Proprio accanto alla torre, è possibile trovare una sala di legno di pubblico privato, noto anche come Diwan-i-Khas. Questa sala ha intarsi in marmo, motivi floreali e opere d’arte persiane. Questa sala è famosa per il possesso del trono del pavone, in passato.

Periodo migliore per visitare il Forte di Agra

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Agra Fort è in prima linea per tutto l’anno. Tuttavia, le persone preferiscono scegliere la stagione invernale per le sue piacevoli condizioni climatiche. Il forte è aperto dall’alba al tramonto. Durante le vacanze del governo, il forte tende ad essere molto affollato.

guida di viaggio al forte di agra

Guida di Viaggio al Forte di Agra, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *