Guida Alle Migliori Spiagge Indiane

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida alle migliori spiagge indiane

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, Pensa al sole, alla sabbia e al mare e la tua mente probabilmente va direttamente nella capitale del turismo indiano Goa. Ma con una costa di poco più di 100 chilometri, questa ex colonia portoghese costituisce una parte esigua della vasta e variegata costa indiana.

Radhnagar Beach, Isole Andamane

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, La spiaggia numero sette sulla costa occidentale dell’isola di Havelock, Radhnagar Beach è famosa per essere stata incoronata la migliore spiaggia in Asia da Time Magazine nel 2004. Con sabbia dorata e acqua cristallina, è uno dei luoghi più visitati dell’Andaman e Gruppo di isole Nicobar. È anche il posto più romantico del tramonto nel paese e, quindi, una destinazione popolare per la luna di miele.

Bakkhali Beach, West Bengal

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, Anche se a soli 125 chilometri dalla vivace Kolkata, Bakkhali sembra un mondo a parte. Meno popolare della località balneare di Digha, Bakkhali offre sollievo sicuro dalla folla e dalla confusione, con l’ulteriore vantaggio di una sistemazione più economica. Sedie a sdraio sono disponibili per l’affitto ad un costo nominale e una manciata di bancarelle vendono una deliziosa varietà di pesce appena cucinato. Le vicine attrazioni di Henry’s Island, Jambudwip e l’adiacente spiaggia di Fraserganj rendono Bakkhali un weekend idilliaco.

Spiaggia di Talasari, Orissa

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, Collegato alle famose spiagge di Digha, Talasari è remoto e rustico. Acque tranquille, venti freddi, palme fitte e sabbia pulita di bronzo offrono l’ambiente ideale per riconnettersi con la natura. Puoi goderti un’alba o un tramonto spettacolari mentre fai un giro in barca o una lunga passeggiata lungo la riva o semplicemente osservando i pescatori andare in giro per la loro vita.

Spiaggia di Dhanushkodi, Tamil Nadu

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, Dhanushkodi è essenzialmente una città fantasma ma ha un alto significato religioso storico e indù. Si trova sull’isola di Pamban e costituisce l’unico confine terrestre tra l’India e lo Sri Lanka. Scorticata dalla commercializzazione, la spiaggia è serena e meno affollata della maggior parte delle altre spiagge. Il nuoto, tuttavia, è scoraggiato in quanto le correnti sono pericolose per tutto l’anno. Dhanushkodi è anche il punto di confluenza tra il Golfo del Bengala e l’Oceano Indiano.

guida alle migliori spiagge indiane

Varkala Beach, Kerala

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, Questa spiaggia offre una vista spettacolare del tramonto così come la Formazione Varkala, l’unica serie di scogliere sulla costa del Kerala altrimenti piatta. Ci sono numerosi erogatori di acqua e centri termali considerati proprietà medicinali. In realtà, un altro nome per la spiaggia è “Papanasam” che significa “lavare via i peccati”. Varkala è anche un luogo di significato religioso a causa del Sivagiri Mutt, tomba del riformatore sociale e saggio Sree Narayana Guru.

Half-Moon Beach, Karnataka

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, Un’alternativa più tranquilla e meno commerciale alla vivace Goa, Gokarna è un paradiso hippie e un’importante città del tempio. È sede di alcune delle spiagge più appartate del paese, tra le quali Half Moon Beach è forse la più pittoresca. Non accessibile su strada, può essere raggiunto solo con un breve trekking o un giro in barca dalla più famosa Om Beach.

Spiaggia di Ahmedpur Mandvi, Gujarat

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, Le spiagge del Gujarat attraggono maggiormente i pellegrini e i turisti locali rispetto ai viaggiatori stranieri, soprattutto a causa delle leggi sulla proibizione degli alcolici e di un ambiente sociale un po ‘conservatore. Sede di numerosi templi importanti, non c’è molto spazio per sfoggiare costumi da bagno e prendere il sole qui, ma la spiaggia di Mandvi è ancora un bel posto dove fermarsi se sei in zona. Un certo numero di opzioni di alloggio sono disponibili e si può fare un giro in cammello o a cavallo lungo la riva. Sono disponibili anche motoscafi, ma non ci sono strutture pubbliche da lavare o cambiare dopo un bagno in mare.

guida alle migliori spiagge indiane

Guida Alle Migliori Spiagge Indiane, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *