Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida alla stazione di darjeeling hill

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, Darjeeling si trova nello stato indiano del Bengala Occidentale, nella catena del Mahabharat dell’Himalaya orientale, nel punto più settentrionale del Bengala Occidentale. La città si trova ad un’altitudine media di 2100 metri sul livello del mare, in una posizione pittoresca ai piedi del Monte Kanchenjunga. La parola tibetana “Darjeeling” si traduce letteralmente in “Terra del fulmine” e combina il meglio della cultura bengalese e della cultura nepalese di Gorkha. La storia di Darjeeling è legata alla storia di Buddha, il regno di Sikkim e l’occupazione indiana della Gran Bretagna. Darjeeling era anche nota per essere la capitale estiva degli inglesi sotto la presidenza di Calcutta.

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, Il famoso tè Darjeeling è una delle principali esportazioni della città e il turismo, l’agricoltura e la silvicoltura sono la principale fonte di economia della città. Darjeeling è circondata dai fiumi Teesta e Mahananda e offre una vista spettacolare sul maestoso monte Kanchenjunga. Darjeeling attira ogni anno un numero enorme di turisti con il suo clima piacevole, le piantagioni di tè, i fiumi, le cascate e le vedute dell’Himalaya orientale.

Condizioni climatiche

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, La città collinare di Darjeeling fu annessa dagli Inglesi del Regno di Sikkim su racconti del suo temperato clima subtropicale montuoso che costituiva un rifugio dalle malattie tropicali delle basse pianure del Bengala. Le estati da aprile a giugno sono generalmente fresche e umide dalle prime piogge monsoniche. La stagione dei monsoni da luglio a settembre riceve la massima piovosità. I mesi invernali da metà novembre a febbraio sono moderatamente freddi. La temperatura media annuale della città varia tra 10 e 15 gradi Celsius.

guida alla stazione di darjeeling hill

Miglior tempo per visitare

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, Il clima a Darjeeling rimane perennemente freddo con frequenti rovesci a causa della vicinanza della regione al Golfo del Bengala. Il periodo migliore per visitare la città va da ottobre a metà febbraio a causa del clima piacevole e delle piogge meno frequenti che aiutano i visitatori a godersi la bellezza della città e dei suoi pittoreschi dintorni.

Attrazioni / Cose da fare

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, Darjeeling è famosa per il suo tè e le industrie agricole. Il tè coltivato a Darjeeling ha un sapore e un sapore caratteristici, endemici per i prodotti coltivati in questa regione. Il tè Darjeeling è esportato in tutto il mondo ed è un indicatore geografico iconico. La ferrovia himalayana di Darjeeling fa parte dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il famoso treno a scartamento ridotto noto anche come ‘Darjeeling Toy Train’ è una delle attrazioni più iconiche della città. Il treno attraversa alcune delle località più pittoresche in mezzo all’Himalaya minore ed è una delle poche ferrovie ad utilizzare ancora la locomotiva a vapore.

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, Padmaja Naidu Zoological Park, Himalayan Mountaineering Institute, Rock Garden, Tiger Hill, Pagoda della Pace giapponese, Observatory Hill, Batasia Loop, Darjeeling Tea Gardens, St. Andrew’s Church, River Teesta e Jaldapara National Park sono alcune delle numerose attrazioni di Darjeeling.

Come raggiungere

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, Darjeeling è una stazione collinare e l’ex capitale estiva di Calcutta è ben collegata a tutte le principali città del West Bengal e degli stati confinanti. L’aeroporto più vicino è a Kolkata e Guwahati nello stato di Assam, con diversi voli nazionali e internazionali disponibili via Kolkata e Delhi. Darjeeling è ben collegato con tutte le principali stazioni ferroviarie dell’India e ha diversi treni disponibili via Delhi, Mumbai, Chennai, Bangalore, Bhubaneswar, Kolkata e Kochi. Gli autobus, i taxi condivisi e le jeep possono anche essere utilizzati per raggiungere la città dalla vicina città di Siliguri.

Accessibilità e alloggio

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, Come destinazione turistica popolare dal Raj britannico, Darjeeling ospita un gran numero di strutture ricettive dalle sale degli ospiti economiche e semplici a hotel di lusso. La città è ben collegata tramite ferrovia, strada e aereo dalle altre città circostanti. Il patrimonio UNESCO di Darjeeling Mountain Railway è il modo migliore per ottenere le viste più spettacolari e affascinanti delle colline circostanti dell’Himalaya. I taxi sono disponibili a prezzi convenienti insieme a gite turistiche locali. Il clima fresco di Darjeeling consente ai visitatori di camminare semplicemente per la città. Le auto possono anche essere affittate per uso personale e per spostarsi in città.

guida alla stazione di darjeeling hill

Guida Alla Stazione di Darjeeling Hill, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *