Forti e Palazzi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
forti e palazzi in india

Forti e Palazzi in India

Red Fort

Forti e Palazzi in India, Il Forte Rosso era la residenza dell’imperatore indiano Mughal per quasi 200 anni, fino al 1857. Si trova nel centro di Delhi e ospita numerosi musei. Oltre a ospitare gli imperatori e le loro famiglie, era il centro cerimoniale e politico del governo di Mughal e il contesto per gli eventi che incidono in modo critico sulla regione.

Janjira Fort

Forti e Palazzi in India, Murud-Janjira è il nome locale di un forte situato su un’isola appena fuori dal villaggio costiero di Murud, nel distretto di Raigad del Maharashtra, in India. La parola Janjira non è originaria dell’India e potrebbe essere originata dalla parola araba Jazeera, che significa un’isola.

Amer Fort

Forti e Palazzi in India, Amber Fort si trova ad Amer, una città con una superficie di 4 chilometri quadrati (1,5 miglia quadrate) situata a 11 chilometri (6,8 miglia) da Jaipur, nello stato del Rajasthan, in India. Situato in cima a una collina, è la principale attrazione turistica nella zona di Jaipur. La città di Amer fu originariamente costruita da Meenas, e in seguito fu governata da Raja Man Singh I (21 dicembre 1550 – 6 luglio 1614).

Diu Fort

Forti e Palazzi in India, Il forte Diu, si trova sulla costa occidentale dell’India a Diu, un territorio dell’Unione, amministrato dal governo indiano. Il forte fu costruito dai portoghesi durante il loro dominio coloniale sull’isola Diu. La città di Diu si trova ad ovest del forte.

forti e palazzi in india

Gwalior Fort

Forti e Palazzi in India, Il forte di Gwalior è un forte di collina dell’VIII secolo vicino a Gwalior, nel Madhya Pradesh, nell’India centrale. Il forte è costituito da una struttura difensiva e due palazzi principali, Gujari Mahal e Man Mandir, costruiti da Man Singh Tomar. Il forte è stato controllato da diversi governanti nella sua storia. Il palazzo Gurjari Mahal fu costruito per la regina Mrignayani. Ora è un museo archeologico.

Kangla Fort

Forti e Palazzi in India, Il Palazzo di Kangla è un antico palazzo di Imphal a Manipur (Kangleipak). Era situato su entrambi i lati (occidentale ed orientale) della riva del fiume Imphal. Ma ora rimane solo sul lato occidentale della banca. Rimangono solo le rovine. Kangla significa “terra arida” nella vecchia Meetei. Era la sede tradizionale dei sovrani Meetei del passato di Manipur.

Forte Golkonda

Forti e Palazzi in India, Golconda, conosciuta anche come Golkonda o Golla konda (“collina del pastore”), è una cittadella e fortezza nel sud dell’India ed era la capitale del sultanato medievale della dinastia Qutb Shahi (c.1518-1687), si trova a 11 chilometri ( 6,8 mi) ad ovest di Hyderabad. È anche un quartiere di Hyderabad, Telangana, India. La regione è nota per le miniere che hanno prodotto alcune delle gemme più famose al mondo, tra cui Koh-i-Noor, Hope Diamond e Nassak Diamond.

Forte di Junagarh

Forti e Palazzi in India, Il forte di Junagarh è un forte nella città di Bikaner, Rajasthan, India. Il forte era originariamente chiamato Chintamani e fu ribattezzato Junagarh o ‘Old Fort’ nel 20esimo secolo quando la famiglia dominante si trasferì a Lalgarh Palace fuori dai limiti del forte. È uno dei pochi forti principali del Rajasthan che non è costruito su una collina. La moderna città di Bikaner si è sviluppata attorno al forte.

Bahu Fort

Il Bahu Fort si trova nella città di Jammu nello stato di Jammu e Kashmir. Il forte, che si dice sia stato costruito da un precedente sovrano, fu restaurato durante l’Impero Sikh da Raja Gulab Singh nel XIX secolo. Il forte è un luogo religioso, e all’interno del suo recinto ha un tempio dedicato alla dea indù Kali, la divinità che presiede al Jammu.

Jaisalmer Fort

Forti e Palazzi in India, Jaisalmer Fort è una delle più grandi fortificazioni del mondo. Si trova nella città di Jaisalmer, nello stato indiano del Rajasthan. È un sito del patrimonio mondiale.

forti e palazzi in india

Forti e Palazzi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *