Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
forti e palazzi del madhya pradesh

Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh

Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh, Una delle destinazioni più importanti in India, lo stato del Madhya Pradesh è noto per essere il cuore del paese. Si vanta di essere costellato da innumerevoli attrazioni turistiche come luoghi di pellegrinaggio, foreste lussureggianti, monumenti, fortezze e palazzi, monumenti storici, stazioni di collina e altro ancora. Di tutti questi, i forti e i palazzi del Madhya Pradesh sono una parte importante del retaggio storico e culturale dello stato. Molte di queste gemme architettoniche sono in uno stato meraviglioso e dovrebbero essere esplorate. Il blog include le fortezze e i palazzi più popolari in Madhya Pradesh:

Palazzo Mansingh, Gwalior

Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh, Commissionato da Tomar King Man Singh, tra il 1486 e il 1516, il palazzo Mansingh di quattro piani a Gwalior è un meraviglioso esempio dell’architettura Hindu e conta sicuramente come uno dei principali forti e palazzi del Madhya Pradesh. Mentre le pareti esterne hanno tigri, elefanti, pavoni e coccodrilli con ornamenti blu, verdi e gialli, gli interni sono piuttosto semplici ma attraenti. Il lavoro della prigione e della tessera sono piuttosto attraenti.

Palazzo Jai Vilas, Gwalior

Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh, La residenza reale della famiglia Scindia, il palazzo Jai Vilas, fu costruita tra il 1872 d.C. C. e 1874 d. C. di Maharaja Jayajirao. La porta d’ingresso del palazzo si trova sul lato ovest e una parte è stata trasformata in un museo. Costruito in diversi stili architettonici di Corincia e Toscana, questo splendido palazzo è oggi gestito dal governo dello stato. Il palazzo si trova in una piccola torre e, pertanto, si può godere di una splendida vista sui dintorni.

forti e palazzi del madhya pradesh

Jahangir Mahal, Orchha

Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh, Un bellissimo esempio di stile architettonico islamico medievale, Jahangir Mahal in Orchha fu eretto durante il diciassettesimo secolo dal re Vir Singh Deo in onore dell’imperatore Mughal Jahangir. È conosciuto anche con altri nomi come l’Orchha Palace, la Cittadella di Jahangir, l’Orchha di Mahal-e-Jahangir e la Cittadella di Jahangir.

Jahaz Mahal, Mandu

Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh, Situato sul lato nord di Munj Talao (Tanque) nel complesso reale di Mandu, Jahaz Mahal o Water Palace dispone di 2 camere con soffitti con prezzi speciali. Le pareti sono di marmo e hanno diverse medaglie in giallo e blu insieme a iscrizioni. Anche se è in rovina, sembra ancora accattivante.

Sheesh Mahal, Orchha

Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh, trasformato in un hotel storico, Sheesh Mahal è un imponente palazzo costruito nel XVIII secolo dal governatore locale Udait Singh come sua residenza privata. Simile a un’estensione del Jahangir Mahal, questa struttura a due piani ha diverse scale a chiocciola che conducono a stanze più piccole con muri spessi, alcune stanze più grandi e alcuni patii.

forti e palazzi del madhya pradesh

Forti e Palazzi Del Madhya Pradesh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *