Fiere e Festival Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
fiere e festival dell india

Fiere e Festival Dell India

Fiere e Festival Dell India, In una terra di diversità culturali e geografiche si può godere e sperimentare un’ampia varietà di culture, fiere e festival e l’India è l’epitome di tali esperienze. Un paese in cui, ogni cento chilometri, vieni abbracciato da una nuova identità culturale, che ti permette di godere di contesti, credenze ed eredità diverse. Queste fiere e festival fanno parte del tessuto culturale intrinseco della nostra società, nonché una continuazione del nostro patrimonio.

Modhera Dance Festival, Gujarat

Fiere e Festival Dell India, Questo festival di danza dell’India, celebrato nello splendido sfondo del Tempio del Sole di Modhera, è uno sforzo da parte del Dipartimento del Turismo del Gujarat per riportare in vita i modi del nostro passato medievale. Oggi, questo festival culturale che si tiene a gennaio di ogni anno riunisce i migliori talenti della danza classica del paese per celebrare l’arte e il luogo.

Konark Dance Festival, Odisha

Fiere e Festival Dell India, Il più grande festival di danza dell’India, Konark Dance Festival è l’epitome della nostra eredità di danza classica che si rappresenta nella cornice più ispiratrice. Il festival si svolge sullo sfondo del patrimonio mondiale dell’UNESCO – il Tempio del Sole.

Hemis Festival, Ladakh

Fiere e Festival Dell India, Nell’angolo più settentrionale del paese, tra i freddi deserti del Ladakh, si tiene una festa di colori, bellezza e culto conosciuta come Festival di Hemis. Il festival che si tiene per commemorare la morte di Swami Padmasambhava è un ottimo posto per comprendere la cultura del Ladakh e del buddismo. Il festival si tiene ogni anno a giugno o luglio nel famoso monastero di Hemis Jangchub Choling a Leh.

fiere e festival dell india

Festival dell’Elefante, Jaipur

Fiere e Festival Dell India, Un festival reale per un animale reale, il Festival dell’Elefante che si tiene in occasione di Holi a Jaipur è un festival speciale amato dalla gente di Jaipur. Il festival dedicato agli Elefanti li vede decorati nei modi più sontuosi dalla testa ai piedi. L’evento inizia con una processione di elefanti, cavalli e cammelli splendidamente decorati. L’evento è considerato molto prestigioso con l’elefante più ben decorato che ottiene un premio

Bikaner Camel Festival

Fiere e Festival Dell India, Il Bikaner Camel Festival è la celebrazione dell’animale più amato e dipendente nei deserti del Rajasthan: il Camel. La nave del deserto come li chiamano, il festival vede cammelli decorati con costumi splendidamente ricamati. Si tiene ogni anno nel mese di gennaio alla presenza di un grande raduno. Il festival inizia con una colorata processione dei cammelli più splendidamente decorati nel Forte Junagarh da lì la processione si sposta nel Polo Ground dove si svolgono altri eventi come la danza dei cammelli.

Kumbh Mela

Fiere e Festival Dell India, Il più grande raduno di esseri umani sul pianeta in un luogo particolare ogni tre anni, che riassume praticamente Kumbh Mela. L’evento religioso più importante e più grande del paese, il Kumbh Mela è un festival di proporzioni mastodontiche ma anche pieno di colori mentre i Naga Sadhus di varie parti del paese viaggiano con i loro Akhadha verso il sito della Mela. Il festival si tiene ad Allahabad, Banaras, Haridwar e Ujjain. Gli indù di tutto il mondo vengono a fare un tuffo nel fiume sacro e ad ascoltare i sermoni dei vari sadhu nel sito della mela.

fiere e festival dell india

Fiere e Festival Dell India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *