Fiera Del Cammello di Pushkar

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
fiera del cammello di pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar, Pushkar non ha bisogno di presentazioni per la gloria, la storia e la cultura che esibisce. Una delle antiche città del paese, situata ad Ajmer, è stata ampiamente conosciuta per la sua importanza religiosa poiché la città vanta uno dei rarissimi templi di Lord Brahma (dio indù). La fiera annuale del bestiame, il lago sacro, una manciata di attività avventurose e infinite emozioni da catturare alla telecamera: Pushkar ha tutto per ogni avido viaggiatore.

Il momento migliore per visitare Pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar, durante i mesi di ottobre – novembre. Questo è il momento in cui la famosa Fiera del Cammello di Pushkar arriva in città e il tempo è più piacevole durante questi mesi.

Come arrivare a Pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar, Ajmer è la stazione ferroviaria più vicina (11 km), Pink City Express e Shatabdi Express sono i treni migliori da scegliere per recarsi ad Ajmer da Delhi e Jaipur. Ci sono autobus diretti tra Pushkar e Ajmer (30 minuti, INR 20), Jaipur (3 ore, INR 220-410), Udaipur (6 ore, INR 450) e autobus notturni per Delhi (10 ore, INR 400-850). È solo 147 km di strada da Jaipur.

Muoversi a Pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar, Non è una città così grande, Pushkar può essere facilmente navigato a piedi. I tour operator, qui, organizzano visite e visite spirituali. È inoltre possibile noleggiare una bicicletta ed esplorare i dintorni. Camel Safari è un’altra buona opzione per esplorare la città santa.

fiera del cammello di pushkar

Fiera dei cammelli di Pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar, Vista a volo d’uccello della Fiera del Cammello della Fiera di Pushkar. Sì, la famosa fiera si svolge sulle rive del lago Pushkar. Colori, spettacoli e un carnevale: una delle ultime grandi melas tradizionali dell’India, la Fiera di Pushkar riunisce bovini, agricoltori, mercanti e abitanti dei villaggi da tutto il Rajasthan. Questa fiera è una scusa per sperimentare le sfumature dell’India rurale nella sua forma più organica, in cui è possibile interagire con gli abitanti del villaggio e acquistare oggetti artigianali dal Rajasthan. La fiera organizza anche un gran numero di razze di animali, processioni di cammelli e spettacoli culturali. Inoltre, recentemente è diventata un’attrazione popolare tra i hippy e i turisti stranieri.

Il momento migliore per visitare Pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar, in ottobre-novembre; Le celebrazioni e le festività si concludono nella luna piena del mese di Kartika.

Attrazioni principali

Fiera Del Cammello di Pushka, commercio di animali, corse di cavalli e cammelli, spettacoli culturali, processioni, safari in cammello, gite in mongolfiera.

Templi a Pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar, Pushkar è una delle città più importanti dell’India conosciuta per i suoi incredibili templi. Il famoso Tempio di Brahma, qui, è uno dei pochi templi dedicati al Signore Brahma nel paese. Il tempio è venerato dai devoti indù e la gente viene da ogni parte per rendere omaggio al dio della genesi. La città vanta altri templi meritevoli di visita: il Tempio Savitri, l’antico Tempio Rangji, il Tempio Apteshwar, il Tempio Paap Mochini, il Tempio Raghunath, il Tempio Atmeshwar, il Tempio Mahadeva. Questi templi non solo forniscono una fuga spirituale, ma ti portano anche attraverso i corridoi storici di questa antica città.

fiera del cammello di pushkar

Fiera Del Cammello di Pushkar, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *