Festival Invernali in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival invernali in india

Festival Invernali in India

Festival Invernali in India Il calendario invernale dell’India è pieno di feste divertenti e vivaci che si svolgono in pittoreschi luoghi storici e naturali in tutto il paese. Dai festival culturalmente e artisticamente arricchenti alla musica dance internazionale, abbiamo elencato alcuni dei migliori festival invernali in India

Rann Utsav

Festival Invernali in India, Prendendo il titolo di più grandi deserti di sale del mondo, il grande Rann of Kutch in Gujarat ospita Kutch Mahotsav o Rann Utsav ogni inverno. Questo festival è una celebrazione della cultura e del patrimonio della regione di Kutch e un vero paese delle meraviglie per gli amanti della musica popolare. Il festival dura da tre a quattro mesi, da novembre a febbraio, con l’evento principale nelle notti di luna piena, quando la luna splende sulla distesa bianca della sabbia serena: è uno spettacolo da vedere. Il festival offre musica folk e spettacoli di danza, concerti di musica dal vivo, corse di cammelli, osservazione delle stelle, stand gastronomici, bazar di artigianato, arte locale, autentica cucina Kutchi e tour di avventura e visite turistiche.

Hornbill Festival

Festival Invernali in India, Prende il nome dall’uccello statale (Great Indian Hornbill), il festival Hornbill è un festival culturale di 10 giorni che si tiene dal 1 ° al 10 dicembre. In questo festival, le 16 tribù indigene del Nagaland affollano il Naga Heritage Village a Kisama per mostrare il ricco patrimonio culturale e le tradizioni dello stato. Il festival include danza di guerra, mercatino delle pulci notturno, arte tradizionale, musica folk, rituali di cacciatori di teste, tiro con l’arco tradizionale, wrestling Naga, ritmi di batteria, sfilate di moda, avventure in bici e auto, gare di assaggi di peperoncino, fiere di cibi esotici e un’offerta apparentemente infinita di birra di riso (bevanda Naga).

festival invernali in india

International Film Festival of Kerala (IFFK)

Festival Invernali in India, International Film Festival of Kerala è uno dei principali eventi culturali del paese che celebra il cinema. Dal 1996, l’IFFK ha portato film di qualità di tutti i tipi (cinema nazionale, internazionale e regionale) e lunghezze al vasto pubblico. Le proiezioni spaziano dal mondo contemporaneo e dal cinema indiano a cortometraggi e documentari, omaggi e tributi, cinema New Malayalam e retrospettive di importanti registi. Parallelamente alle proiezioni, il festival organizza mercati cinematografici e seminari per affrontare le questioni relative al cinema. Questo festival cinematografico si tiene ogni anno nel corso di sette-otto giorni a novembre / dicembre, ed è un must per i cinefili.

Festival dei campi magnetici

Festival Invernali in India, Dopo il suo esordio di grande successo nel 2014, il Magnetic Fields Festival si tiene ogni anno da allora e si estende per tre giorni a dicembre. Questo festival è ambientato nello spettacolare Alsisar Mahal del XVII secolo nel Rajasthan e vanta una straordinaria schiera di artisti e musicisti underground internazionali e una formidabile piscina di artisti elettronici locali. Oltre alla musica, ci sono bancarelle alimentari, sessioni di benessere e yoga, balli in maschera e laboratori con artigiani su come realizzare oggetti artigianali del Rajasthan.

Sunburn Festival

Festival Invernali in India, Sunburn è il più grande festival di musica dance elettronica in Asia. Questo festival è famoso per la sua grande line-up di DJ e artisti indiani e internazionali, che nel corso degli anni hanno spaziato da Carl Cox, Axwell, Gareth Emery e Armin van Buuren, a Paul van Dyk, DJ Pearl, Above & Beyond, Afrojack e altro ancora. Ospitato a Pune dalle colline di Kesnand, si svolge nell’ultima settimana di dicembre per un periodo di quattro giorni, e si vende sempre super veloce. Fino al 2015, questo festival si è tenuto a Vagator, Goa. Con la sua pittoresca posizione, la musica pulsante, la folla che si muove, il cibo e la danza, il festival Sunburn vale la pena viaggiare in India

Biennale di Kochi-Muziris

Festival Invernali in India, La Biennale Kochi-Muziris è la prima Biennale del suo genere nel paese che mette in mostra il meglio dell’arte contemporanea di tutto il mondo. Tenutosi a Kochi e nelle isole circostanti, questo festival si è tenuto per la prima volta nel 2012 e da allora è diventato una delle piattaforme di punta per artisti e spettatori indiani e internazionali allo scambio artistico e culturale. L’evento presenta dipinti, film, sculture, performance art e nuovi media di artisti indiani e stranieri. L’ultima edizione della Biennale si è svolta a dicembre 2016, per un periodo di tre mesi e mezzo.

Chennai Music Season

Festival Invernali in India, Chennai Music Season è uno dei festival musicali annuali più attesi in India, che si tiene a dicembre / gennaio. Con una durata di oltre sei settimane, questo festival è un’istituzione nel paese, portando costantemente la migliore musica classica indiana dal 1928. In questo festival si svolgono ben 1.500 esibizioni di musicisti e ballerini altamente competenti. L’attrazione principale è la musica carnatica (strumentale e vocale). Oltre a questo, ci sono forme d’arte non carnali, danza, dramma, Harikatha (Storie di ‘Hari’) e dimostrazioni di conferenze.

festival invernali in india

Festival Invernali in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *