Festival in India Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival in india del sud

Festival in India Del Sud

Festival in India Del Sud, La ricca e vivace cultura dell’India del Sud si riflette nelle singolari feste di ogni stato, dall’Andhra Pradesh al Tamil Nadu, che comprende Kerala, Karnataka, Telangana, Lakshadweep e Puducherry. Ogni stato porta il suo sapore unico alla diversità della cultura meridionale. Queste feste hanno le loro storie e leggende uniche associate a loro insieme ai vari modi in cui vengono celebrate.

Mysore Dasara

Festival in India Del Sud, Si celebra il decimo giorno del mese indù di Ashvin, che di solito cade a settembre o ottobre nel calendario gregoriano.

Festival in India Del Sud, Dussehra, il festival che segna la vittoria del bene o del male, è uno dei festival più popolari in India. La grande celebrazione di Dussehra a Mysore copre un periodo di dieci giorni. L’origine del festival risale al XV secolo e fu iniziata dai re del regno di Vijayanagar. Il festival celebra la vittoria della dea Chamundeshwari che uccise il demone Mahishasura nel giorno di Vijay Dashmi, il decimo giorno di Dasara.

Pongal

Festival in India Del Sud, Pongal è la festa del raccolto del Tamil Nadu che si estende per un periodo di quattro giorni. La parola Pongal si traduce in “ebollizione” che è associata all’idea di latte che bolle in una pentola di terracotta, simbolo di prosperità nel Tamil Nadu. È una forma di ringraziamento alla natura celebrata nel mese di Thai in Tamil Nadu. Il festival risale all’età di Sangam e viene celebrato come Lohri e Makar Sankranti in altre parti del paese.

Festival in India Del Sud, Nel festival, la gente raccoglie raccolti come cereali, canna da zucchero, curcuma e riso. Il primo giorno di Pongal è chiamato il festival Bhogi, celebrato in onore di Lord Indra. Bhogi Mantalu è un rituale importante osservato in questo giorno in cui le persone lanciano oggetti domestici inutili in un falò. Il secondo giorno del festival si chiama Thai Pongal o Surya Pongal. Due importanti caratteristiche del giorno sono l’ebollizione di riso e latte in un vaso di terracotta che viene offerto al Dio Sole e al Kolam, un disegno tradizionale e di buon auspicio disegnato con polvere di calce all’ingresso della casa.

festival in india del sud

Hampi

Festival in India Del Sud, Questo è il più grande festival di Hampi celebrato per tre giorni nella prima settimana di novembre. Questo festival, chiamato anche Vijay Utsav, risale al regno di Vijayanagar. Il festival è celebrato in modo stravagante in tutta vivacità, colori e felicità.

Festival in India Del Sud, Gli spettacoli di burattini, i fuochi d’artificio e le processioni mostrano lo stravaganza culturale del luogo. Comprende vari programmi sponsorizzati dallo stato per promuovere questo sito del patrimonio come l’arrampicata su roccia, gli sport rurali e acquatici. Mostra anche l’artigianato e le marionette create dagli artigiani locali. Le strade risuonano con i suoni di tamburi e tubi con uomini affissi sotto Gopura, vestiti con la moda militare dell’era d’oro.

Il concerto di canto popolare chiamato Janapada Kalavahini e Jumbo Savari o la marcia degli elefanti sono elementi importanti del festival.

Ugadi

Festival in India Del Sud, Il festival accoglie il nuovo anno Telugu, l’inizio del calendario lunare indù. Il festival è celebrato con armonia e gioia con la natura che segna l’inizio di un nuovo anno quando i boccioli fioriscono e fioriscono.

Ugadi celebra l’aroma dei manghi crudi, un ingrediente chiave di Ugadi Pachadi, un piatto festivo unico della comunità Telugu. Le delizie culinarie di questo festival includono Atukulu Payasam, Bellam Garelu, Semiya Payasam, Pappu Pulusu e Vankaya Batani. L’Ugadi Pachadi è una combinazione di sei diversi sapori, dal dolce all’amaro, simbolico delle diverse fasi della vita.

festival in india del sud

Festival in India Del Sud, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *