Festival Estivo di Shimla

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival estivo di shimla

Festival Estivo di Shimla

Festival Estivo di Shimla, Shimla o Simla è la capitale dello stato indiano di Himachal Pradesh. Costruito sulla cima di sette colline, questa stazione di collina è la più famosa del paese. Prima dell’era britannica, Shimla era ricoperta di foreste ed era un piccolo villaggio. Furono gli inglesi a trasformarlo gradualmente in una città in cui poter rimanere in estate per le loro vacanze.

Festival Estivo di Shimla, Il fresco clima “simile all’Inghilterra” di Shimla li ha attratti, tanto che è diventata la capitale britannica estiva dell’India. Shimla ha sempre attratto persone che vogliono sfuggire alle estati indiane – indiani e turisti allo stesso modo, per le sue foreste lussureggianti e le colline innevate.

Il Summer Festival di Shimla – Date e Venue

Il Festival estivo di Shimla è stato celebrato dal 1960 ed è il più grande evento ogni anno. Il festival è pieno di attività divertenti ed eventi entusiasmanti. Lo scopo principale del festival, tuttavia, è celebrare il cambiamento del clima e le tradizioni e la cultura di Himachal Pradesh.

Il festival si svolge ogni anno nel mese di maggio a The Ridge. Partecipa ai vari spettacoli nel piacevole e fresco clima di Shimla, mentre goditi la vista sulle colline e sulle montagne circostanti.

festival estivo di shimla

Attività ed eventi al Summer Festival

Festival Estivo di Shimla, Gli eventi più importanti sono le esibizioni di musica e danza. Eminenti cantanti e artisti di Bollywood e Pakistani vengono e si danno appuntamento durante la manifestazione. Ogni giorno si esibisce un nuovo artista. I bambini di Shimla hanno un ruolo importante nel festival. Offrono molti spettacoli di danza e ci sono molte attività al festival che si concentrano anche su di loro.

Festival Estivo di Shimla, Ci sono spettacoli culturali tradizionali di cantanti e ballerini folk. Anche i giovani della città presentano i loro talenti. Ci sono anche spettacoli di fiori, mostre canine, spettacoli per bambini, gare di talenti, recital, giochi e molto altro! Anche spettacoli teatrali. La grandezza e la diversità culturale di questo festival è unica e attrae molti visitatori.

Esplora Shimla

Festival Estivo di Shimla, Mentre assisti al carnevale di 10 giorni, puoi visitare anche altre aree di Shimla. Il primo posto dove andare sarebbe il centro commerciale della città, il Mall o Mall Road. È la strada principale di Shimla dove ci sono una miriade di negozi, caffè, ristoranti, insieme a un emporio che vende artigianato esclusivo e il telaio a mano di Himachal Pradesh. C’è, naturalmente, la sede del festival, la cresta. The Ridge è il cuore di Shimla dove si svolgono la maggior parte dei festival e degli eventi.

Festival Estivo di Shimla, Lakkar Bazar, una zona piena di negozi di artigianato tradizionale in legno. Vicino al Bazar, si trova l’unica pista di pattinaggio sul ghiaccio naturale in Asia meridionale. La Cresta è anche famosa per la sua biblioteca Tudorbethan e la Chiesa neogotica di Cristo. Shimla è rinomata per la sua architettura coloniale pre-indipendenza, che gli conferisce un aspetto e un aspetto pittoresco. Shimla è famosa per i suoi dipinti, i tappeti, i tappeti e gli scialli, i gioielli in metallo e perline e, in particolare, i mestieri in pelle.

festival estivo di shimla

Festival Estivo di Shimla, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *