Festival e Fiere Del Gujarat

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival e fiere del gujarat

Festival e Fiere Del Gujarat

Festival e Fiere Del Gujarat, ogni anno lo stato indiano del Gujarat ospita molti festival vibranti per celebrare il suo ricco patrimonio culturale. Ecco i migliori eventi che vale la pena visitare.

Rann Utsav

Festival e Fiere Del Gujarat, situati nelle immacolate saline bianche del Grande Rann di Kutch, Rann Utsav è un vero paese delle meraviglie per gli amanti della musica popolare e della danza. Il festival offre danze popolari (Tippani, Garba e Hallisaka), teatro, spettacoli musicali, bazar artigianali, arte locale, safari nella natura, autentica cucina Kutchi, nonché attività di avventura come passeggiate in cammello, gite in mongolfiera, riprese con fucile, paramotore. e ATV. Ci sono centinaia di tende con e senza aria condizionata installate nella periferia del villaggio di confine di Dhordo se avete intenzione di passare la notte.

Navratri

Festival e Fiere Del Gujarat, che si svolgono per nove notti, Navratri è il festival di danza più lungo del mondo che onora la divinità femminile. Durante la celebrazione indù di 10 giorni, vengono adorate nove forme della dea indù Durga Devi. Le persone digiunano ed eseguono danze popolari popolari, Garba e Dandiya, mentre si vestono con elaborati abiti etnici gujarati. Il decimo giorno, un’altra festa indù, Dussehra, è celebrata per gioire della vittoria del bene sul male.

Festival internazionale degli aquiloni (Uttarayan)

Festival e Fiere Del Gujarat, il Festival internazionale degli aquiloni attira folle di turisti, talentuosi cacciatori di aquiloni e designer di tutto il mondo per mostrare le loro abilità e creazioni uniche. Troverai migliaia di aquiloni di tutti i tipi di colori, forme e dimensioni che adornano il cielo blu invernale. Di notte, gli aquiloni con lanterne di carta illuminate (tukkals) vengono fatti volare e tenuti in alto. Secondo il calendario indù, questo festival segna anche la fine dell’inverno e l’inizio dei mesi più caldi.

festival e fiere del gujarat

Fiera di Shamlaji

Festival e Fiere Del Gujarat, che si tengono alla vigilia di Kartik Purnima, un festival dedicato al culto di Shiva e Lord Vishnu, l’annuale Shamlaji Fair si svolge sulle rive del sacro fiume Meshwo, vicino al tempio di Shamlaji. Alla fiera di tre settimane, migliaia di devoti si radunano in tutto il paese per fare il bagno nelle acque sante e cercare le benedizioni dei loro dei. Mentre alcuni devoti si dirigono verso il santuario di Shamlaji in cammelli, autobus o macchine, altri preferiscono andare a piedi, cantando inni di Lord Vishnu e portando striscioni religiosi. La fiera è anche utilizzata come occasione per scambiare ornamenti, tessuti e oggetti metallici in argento.

Bhavnath Mahadev Mela

Festival e Fiere Del Gujarat, Bhavnath Mahadev Mela si concentra sulla divinità indù Shiva. Nel giorno propizio di Maha Shivratri, la fiera inizia con una processione di saggi che cavalcano elefanti e soffiano lumache, in direzione del Tempio di Bhavnath Mahadev per cercare le benedizioni del loro dio. Si ritiene che lo stesso Lord Shiva visiti il ​​tempio durante questa fiera. Per cinque giorni include musica, danza, preghiere, bancarelle di artigianato e pasti gratuiti. Come parte dell’antico rituale, i pellegrini eseguono il parikrama, o bypass, intorno alla collina Girnar prima di visitare il tempio.

Modhera Dance Festival

Festival e Fiere Del Gujarat, Festival e fiere del Gujarat, situati nel parco del maestoso Tempio del Sole in Gujarat, il Modhera Dance Festival è una celebrazione annuale della musica e della danza classica indiana. Conosciuto anche come Uttarardh Mahotsavis, questa celebrazione di tre giorni accoglie artisti rinomati da tutto il paese, con forme di danza come Bharat Natyam, Kuchipudi e Kathak, tra gli altri.

Janmashtami

Festival e Fiere Del Gujarat, il Janmashtami Festival è celebrato in tutto il paese per commemorare la nascita di Lord Krishna. Tuttavia, i festeggiamenti nel Gujarat hanno un posto speciale, in quanto ospita l’antico regno di Krishna, Dwarka. La gente celebra questa giornata cantando, ballando e cantando inni, mentre un idolo di Lord Krishna è posto in una culla con una corda legata per trasformarla in un’altalena. Come parte del festival, le gare di dahi handi break (una pentola piena di yogurt) si svolgono in tutto lo stato. I partecipanti formano una piramide nel tentativo di rompere la pentola e rovesciare lo yogurt, che viene poi offerto a tutti come prasad.

festival e fiere del gujarat

Festival e Fiere Del Gujarat, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *