Festival Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival dell india

Festival Dell India

Festival Dell India, L’India è famosa per molte cose in tutto il mondo, dallo yoga alla sua diversità dalle sue destinazioni di viaggio al suo ricco passato, ma una cosa che questo paese è più bravo di molti è celebrare festival, molti festival. Un paese con diversi background religiosi e culturali L’India come nazione può celebrare feste di diversi tipi, gusti e colori e questo è ciò che rende le feste in questo paese così speciali da vivere. Leggete qui sotto per scoprire i migliori undici festival culturali e religiosi in India, crediamo che uno debba vivere e celebrare se in India

Makar Sankranti e Pongal: Festival Dell India

Festival Dell India, Celebrati nella seconda settimana di gennaio, indicano la fine della stagione della raccolta nel paese quando gli agricoltori depongono gli attrezzi e si riuniscono in gioia e armonia. Le festività di Sankranti sono contrassegnate in diversi modi attraverso l’India del nord, ad esempio attraverso il volo degli aquiloni nel Gujarat e parti del Rajasthan. Pongal è un festival culturale di quattro giorni in India celebrato principalmente nel Tamil Nadu. Il secondo giorno di Pongal i festeggiamenti sono segnati dal latte bollente in nuovi vasi di terracotta durante l’alba e quando il latte bolle sopra gridando “Pongalo Pongal”. È un festival importante nello stato in cui le persone pregano per l’abbondanza di benessere e salute e il periodo migliore per visitare il Tamil Nadu.

Holi: Festival Dell India

Festival Dell India, Una delle feste, se non le più colorate, celebrate nel mondo, Holi, è rappresentativa dell’essenza e della vitalità dell’India. Il bellissimo festival culturale celebrato con colori e acqua nel mese di marzo è un festival speciale segnato in tutto il paese. Festeggiato in due giorni; la notte prima del colore che gioca famiglia e amici si riuniscono per bruciare un falò per commemorare il sacrificio di Holika e il giorno dopo la gente esce e gioca con i colori e l’acqua nello spirito di gioia. Tra i luoghi famosi per celebrare Holi in India, Mathura, Vrindavan, Dwarka e Kumaon nella regione di Uttarakhand sono i migliori.

festival dell india

Pasqua: Festival Dell India

Festival Dell India, Un giorno molto speciale e di buon auspicio per i cristiani, la domenica di Pasqua è celebrata in aprile per celebrare la risurrezione di Gesù Cristo alla sua morte il Venerdì Santo. La giornata ha molta importanza religiosa per i cristiani e viene celebrata con grande fervore. Le persone comprano nuovi vestiti, decorano le uova e preparano gustosi piatti di agnello per celebrare la celebrazione della giornata. Il cestino pasquale è preparato con cioccolatini, uova decorate e molte altre cose e portato in chiesa per essere benedetto dal Padre. Goa e il Kerala sono il posto migliore per celebrare la Pasqua, dove questo festival religioso viene celebrato con maggiore zelo nelle regioni dominate dai cristiani e si sperimenta ancora di più la bellezza del festival.

Maha Shivratri

Festival Dell India, Tra i giorni più importanti in un anno di calendario indù, Maha Shivratri è celebrato come il giorno in cui Lord Shiva sposò la dea Parvati. Questo festival religioso in India è celebrato il 14/15 giorno del mese di febbraio con i devoti che si sfogliano nei templi per offrire le loro preghiere. I festeggiamenti sono contrassegnati con il digiuno tutto il giorno e tutte le veglie notturne attraverso il canto e la danza.

Janmasthami

Festival Dell India, Il compleanno di Lord Krishna, un venerato Dio indù è celebrato in questo giorno. I templi di Krishna in tutto il paese sono decorati magnificamente e vedono una folla di migliaia di persone alzarsi per offrire le loro preghiere al dio. Le città gemellate di Mathura e Vrindavan diventano un luogo di grandi feste durante questo periodo con molti famosi templi come ISKON e Bake Bihari decorati magnificamente e pieni di devoti fino a tarda notte. Questo festival religioso è solitamente contrassegnato nei mesi di agosto o settembre.

Deepawali

Festival Dell India, Il festival delle feste, Deepawali è uno dei festival culturali più celebrati in India, segnato attraverso comunità e regioni. La festa della luce segna la venuta di Lord Ram dal suo esilio nel suo regno. Il festival vede le famiglie decorate con splendide luci elettroniche insieme a diyas e rangolis. La sera c’è una grande puja della Dea Laxmi, annunciatrice di ricchezza con i cracker bruciati per celebrare la fine del festival. Le celebrazioni di Deepwali si vedono meglio nelle parti settentrionali del paese come UP, Rajasthan, Punjab e Delhi.

festival dell india

Festival Dell India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *