Festival Del Deserto di Jaisalmer

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival del deserto di jaisalmer

Festival Del Deserto di Jaisalmer

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Molti festival del Rajasthan sono diversi dalle altre feste indiane poiché non hanno motivazioni religiose. La maggior parte ha lo scopo di celebrare e far progredire la propria cultura. Alcuni sono anche eventi commerciali trasformati in festival come la Fiera del Cammello di Pushkar. L’annuale Festival del deserto di Jaisalmer è uno di questi eventi.

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Queste navi del deserto ben amate sono il centro di tutte le fiere e feste. In The Desert Festival c’è una processione di cammelli con i loro cavalieri vestiti con vivaci divise bianche. Poi c’è l’emozionante corsa dei cammelli che è la preferita dagli spettatori.

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Gli uomini si vestono in abiti tradizionali con le spade, mentre le ragazze giovani e non sposate si vestono con abiti e gioielli pesanti e tradizionali, sembrano delle spose.

Festival Del Deserto di Jaisalmer, E, naturalmente, il più divertente di tutti: la gara dei baffi! Barbe e baffi lunghi sono simboli d’onore in Rajasthan, e ci sono molti criteri su cui i giudici prendono la loro decisione.

Festival Del Deserto di Jaisalmer, legatura del turbante! Come i Punjabi ei Gujarati, i turbanti sono una fonte d’onore per gli uomini, e ci sono molti modi diversi di indossarli. Per vincere le gare devi legare il turbante ordinatamente nel più breve tempo possibile. Locali e stranieri competono separatamente e i partecipanti si divertono tanto quanto il pubblico.

Danza e musica del Rajasthan

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Il Desert Festival è unico perché è un’occasione del Rajasthan. Nessun elemento diverso da questo stato può essere visto qui. Alcune delle danze tradizionali del Rajasthan che puoi osservare sono Kachhi Ghodi, Kalbelia, Ghoomer, Gair e Bhavai.

festival del deserto di jaisalmer

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Kacchi Ghodi viene rappresentato per lo sposo e il suo popolo. Un uomo indossa un fittizio cavallo bardato e si muove al ritmo dei tamburi, mentre un cantante racconta una storia sui banditi bavaresi da cui si suppone che questa danza popolare abbia avuto origine. Kalbelia è una tribù dopo la quale viene chiamata la forma di danza. È anche comunemente noto come The Snake Charmer Dance ed è la danza più sensuale e popolare.

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Gair è una danza elaborata che è una delle poche in cui uomini e donne ballano insieme. I ballerini si muovono in cerchio e si muovono in senso orario e antiorario, si intrecciano in schemi, mentre battono i cambiamenti di ritmo sui bastoni. I movimenti ritmici sono molto piacevoli da guardare. Ghoomer o Jhumar viene eseguito solo da donne per incontri femminili.

Festival Del Deserto di Jaisalmer, C’è anche la danza Bhavai molto difficile, eseguita solo da donne esperte. Le donne bilanciano 8-10 vasi di terracotta sulla testa mentre ondeggiano. Evoca suspense e soggezione mentre i ballerini stanno sul bordo di lastre di ottone o di vetro. Si ritiene che questa forma di danza sia originata dalla capacità delle donne del deserto di trasportare numerosi vasi d’acqua attraverso il deserto.

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Il Rajasthan ha molte tradizioni di musica popolare che sono state sviluppate con il patrocinio. Queste tradizioni, come molte altre in India, vengono tramandate oralmente di generazione in generazione delle caste specifiche. Le più famose di queste tradizioni sono i Langars e i Manganiars, comunità musicali musulmane. Queste due tradizioni stanno guadagnando costantemente riconoscimento e popolarità su tutto il palcoscenico mondiale. Aslam Khan Langa e tour “Festivals of India” per Langars; e “The Manganiar Seduction” di Roysten Abel e “Rhythm of Rajasthan”, hanno accresciuto la consapevolezza e i fan internazionali di queste tradizioni musicali popolari.

Bazar al The Desert Festival

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Insieme con la danza, la musica e le competizioni, ci sono anche molti negozi e chioschi di merci e cibo che vengono messi insieme durante il carnevale. Gli oggetti indigeni del Rajasthan sono venduti qui. Abiti e borse ricamati, una varietà incredibile di articoli in pelle, in particolare scarpe, gioielli in argento e metallo scuro, arazzi e terracotta sono venduti. Gola sull’assortimento di prodotti alimentari.

festival del deserto di jaisalmer

Festival Del Deserto di Jaisalmer, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *