Festival Degli Aquiloni in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival degli aquiloni in india

Festival Degli Aquiloni in India

Festival Degli Aquiloni in India, Makar Sankranti è celebrato con fervore in tutta l’India, sebbene con nomi e forme differenti. È considerato il giorno più propizio dagli indù. Il festival degli aquiloni si celebra ogni anno il 14 gennaio.

Festival degli aquiloni in India

Festival Degli Aquiloni in India il festival Makar Sankranti segna il giorno in cui il sole inizia il suo viaggio verso nord e entra nel segno di Makar (Capricorno) del Tropico del Cancro. In altre parole, il sole si sposta da Dakshinayana (sud) a Uttarayana (nord). Il giorno cade il 14 gennaio di ogni anno secondo il calendario solare.

Festival Degli Aquiloni in India, in questo giorno la gente fa un bagno santo in Prayag e Ganga Sagar e l’adorazione del sole. La tradizione degli aquiloni aggiunge zelo al festival.

Origine del festival degli aquiloni in India

Festival Degli Aquiloni in India, Il festival Makar Sankranti ha un significato speciale secondo il calendario solare poiché giorno e notte hanno esattamente la stessa durata in questo giorno. Per la gente dell’emisfero nord, il percorso a nord del sole segna il periodo in cui il sole si avvicina sempre più a loro. Ciò significa che i giorni diventano più lunghi e più caldi dopo Makar Sankranti.

festival degli aquiloni in india

Festival Degli Aquiloni in India, l’importanza della giornata è stata osservata anche dagli ariani che celebravano il giorno propizio come una festa. Inoltre, un episodio della grande epopea di Mahabharata mostra che la gente nei primi giorni era il giorno di buon auspicio. L’eroe guerriero Bhishma Pitamah, anche dopo essere stato ferito nella guerra di Mahabharata, rimase fino a quando l’Uttarayan entrò. La morte in questo giorno è destinata a portare Moksha o la salvezza del defunto.

celebrazioni

Festival Degli Aquiloni in India, il festival di Makar Sankranti è molto ben considerato dagli indù da nord a sud. Il giorno è conosciuto con diversi nomi e una varietà di tradizioni sono testimoni di come si esplora il festival in diversi stati.

Festival Degli Aquiloni in India, in Uttar Pradesh, Sankrant è chiamato ‘Khichiri. Fare un bagno alla confluenza del Gange, della Yamuna e del mitico Saraswati a Sangam, Allahabad è considerato di buon auspicio nel corso della giornata.

Festival Degli Aquiloni in India, nel Punjab, alla vigilia di Makar Sankranti celebra il “Lohri” in cui i falò sono accesi e le persone fanno felici. “Il giorno seguente, che è Sankrant, si celebra il” Maghi “. La danza del Punjab è la loro famosa danza di Bhangra fino a quando non sono esausti.

Festival Degli Aquiloni in India, a Bundelkhand e nel Madhya Pradesh, il festival è noto come “Sukarat” o “Sakarat” e viene festeggiato con grande gioia accompagnato dalla grande quantità di dolci.

Festival Degli Aquiloni in India, Mentre nel Bengala, una grande fiera si tiene a Ganga Sagar, dove il fiume Gange entra nel mare.

Festival Degli Aquiloni in India, nel Gujarat, c’è l’usanza di fare regali ai membri della famiglia. Gli esperti Gujarati in questo giorno propizio assegnano borse di studio agli studenti per studi superiori in astrologia e filosofia. L’aquilone è anche associato a questo festival in grande stile ed è diventato un evento di fama internazionale.

Festival Degli Aquiloni in India, nel Maharashtra, c’è l’usanza di scambiare una dolce preparazione chiamata “til-polis” come un segno d’amore. Inoltre, le donne sposate sono invitate a un incontro chiamato “Haldi-Kumkoo e gli vengono dati i doni di ogni utensile, acquistati dalla donna di casa.

Festival Degli Aquiloni in India, nel sud, il festival di Sankranti è conosciuto con il nome di ‘Pongal. Il festival deve il suo nome alla nascita del riso bollito in una pentola di latte. È molto popolare soprattutto tra gli agricoltori. In questo giorno, la gente ama il sole.

Festival degli aquiloni in India

Festival Degli Aquiloni in India, è anche un grande evento per i tamil e il popolo dell’Andhra Pradesh. Il Telugus chiamava sankranti Makar “Pedda Panduga”, cioè “grande festa”. “L’evento è celebrato per quattro giorni. Il primo giorno è chiamato ‘Bhogi’, il secondo giorno,” Sankranti “, il terzo giorno,” Kanuma e il quarto giorno, “Mukkanuma.”

festival degli aquiloni in india

Festival Degli Aquiloni in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *