Festival Degli Aquiloni Del Gujarat

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival degli aquiloni del gujarat

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, Il volo degli aquiloni è stato per secoli uno degli sport più competitivi, divertenti e comunali dell’India. Condivisa attraverso le generazioni, questa passione del popolo indiano si concede durante tutto l’anno ma, ci sono solo poche occasioni in cui è partecipata in massa. L’annuale Festival Internazionale degli Aquiloni del Gujarat sembra essere uno di questi. Il Festival degli aquiloni viene celebrato in occasione di Makar Sankranti il 14 gennaio ed è anche noto come Uttarayan.

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, Makar Sankranti è celebrato in grande stile nel Gujarat ogni anno per due o tre giorni. È un festival del raccolto che segnala il cambiamento delle stagioni, dall’inverno all’estate. Astrologicamente, l’evento segna l’ingresso del sole nel segno zodiacale del Capricorno (Makar in sanscrito).

Uttarayan

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, In Gujarat, l’entusiasmo per questo festival e l’aquilone è così forte che il governo ha sancito il 14 e il 15 gennaio come giorni festivi. I preparativi per questo evento sono iniziati con mesi di anticipo da famiglie e venditori.

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, La mattina presto, il 14 gennaio, quando esci sui tuoi balconi e terrazze, vedresti centinaia di aquiloni già volati nei venti dell’alba. Le famiglie si svegliano presto per approfittare dell’atmosfera e del clima e iniziano le gare di aquiloni con i loro vicini.

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, I bambini sono visti saltellare per l’eccitazione e il desiderio di provare anche loro le mani. Gruppi di famiglie e amici si riuniscono sulle terrazze più spaziose e fanno piani per abbattere il maggior numero possibile di aquiloni. Il festival riunisce persone di ogni età e credo, dando un senso di calore e conforto all’aria del festival.

festival degli aquiloni del gujarat

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, Gli aquiloni ndian, che sono chiamati patang, sono fatti di carta leggera e bastoncini di bambù. Molti di questi sono a forma di rombo, dipinti o tinti con motivi belli e colorati. Aquiloni fatti di materiali come nylon, plastica e altri sono disponibili anche nei mercati. Le linee per gli aquiloni (manjas) sono fatte appositamente – coperte in una miscela di colla, pasta di riso, vetro tagliato e altri, così acquistano una trama di carta vetrata. Questo è fatto in modo che i piloti dell’aquilone possano facilmente tagliare le corde degli aquiloni rivali nei combattimenti aerei.

Festival internazionale degli aquiloni

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, Ad Ahmedabad, migliaia di persone si recano alla sede dell’International Kite Festival e si meravigliano della varietà di aquiloni nel cielo. Qui, vedi gli aquiloni oltre al patang indiano. Centinaia di partecipanti non solo dal Gujarat o dall’India, ma da molte parti del mondo vengono a mostrare i loro unici disegni di aquiloni. Puoi entusiasmare con la folla oltre gli aquiloni Flying Dragon provenienti dalla Cina, gli aquiloni giganti da USA, gli aquiloni scultorei italiani, gli aquiloni da combattimento Rokkaku del Giappone e molti altri dall’Australia, dallo Sri Lanka, dal Brasile, dal Canada, ecc.

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, Il festival di Uttarayan richiede anche cibo speciale. Ultimi articoli gujarati come chikki, uno spuntino di arachidi, semi di sesamo e sagù; Dhokla; undhiyu, mix speziato al forno di verdure; bhajiya; latte di masala; jalebi; e fafda sono apprezzati come le persone si rilassano sulle loro terrazze.

L’intera impresa di aquiloni è fatta in gruppi. Ci vuole abilità per manovrare l’altezza e la traiettoria dell’aquilone e per allineare il filo attraverso l’aquilone nel modo giusto. Anche il coordinamento tra l’aliante e quello che maneggia la bobina di manjha è complicato e deve essere come una macchina ben oliata.

festival degli aquiloni del gujarat

Festival Degli Aquiloni Del Gujarat, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *