Festival Colorati in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival colorati in rajasthan

Festival Colorati in Rajasthan

Festival Colorati in Rajasthan, Il Rajasthan ospita numerosi festival che mettono in mostra la ricca cultura, storia, eredità e spirito dello stato reale. Dal primo festival di musica da campeggio nel deserto asiatico agli eventi letterari, culturali e folk, ecco i 12 festival colorati per i quali vale la pena viaggiare nello stato.

Festival del deserto

Festival Colorati in Rajasthan, Il festival del deserto è un evento culturale di tre giorni celebrato tra le estese dune di sabbia del deserto del Thar. Il festival mette in mostra la cultura popolare del Rajasthan attraverso musica, danza, cibo, corse di cammelli, acrobati e altre attività entusiasmanti. Si svolgono anche interessanti gare tra cui Mr. Desert, tirando turbante, tiro alla fune e grandi baffi, insieme a bancarelle che vendono artigianato e souvenir.

Festival internazionale degli aquiloni

Festival Colorati in Rajasthan, Uno dei festival più colorati del Rajasthan è il Festival internazionale degli aquiloni che segna la fine dell’inverno e accoglie la stagione estiva nello stato. Celebrato con il massimo fervore e la scorza, il festival è testimone di aquiloni di diverse dimensioni, forme e colori che decorano il cielo del deserto. Mentre scende la notte, l’aquilone viene portato a un nuovo livello attaccando lanterne di carta illuminate alle corde dell’aquilone – una vista meravigliosa!

Fiera di Pushkar

Festival Colorati in Rajasthan, La fiera di Pushkar è uno spettacolo da vedere! È un carnevale culturale e fiera del bestiame che si tiene sulla riva del pittoresco lago Pushkar. Migliaia di agricoltori provenienti da tutto lo stato scendono su Pushkar per commerciare il loro bestiame decorato, tra cui cammelli, bovini e cavalli. La negoziazione dura cinque giorni e termina in una fiera di quattro giorni, che presenta una serie di spettacoli culturali e interessanti competizioni tra cui danza popolare, musica, spettacoli di marionette, competizione con i baffi, giro in mongolfiera, concorso di bellezza, giostre, gara di cammelli e bazar artigianale, insieme a tutta una serie di incredibili piatti locali.

festival colorati in rajasthan

Braj Holi

Festival Colorati in Rajasthan, Braj Holi è l’ennesimo festival colorato celebrato pochi giorni prima dell’attuale Holi. Dedicato a Lord Krishna, è un festival di due giorni che presenta spruzzi di colori, musica folk e danza Rasleela che ritrae l’eterna storia d’amore di Radha e Krishna. Inoltre, i devoti fanno un tuffo nelle acque sante del fiume Banganga prima di offrire la preghiera al tempio di Radha-Krishna.

Teej

Festival Colorati in Rajasthan, Una delle feste importanti dello stato, Teej è celebrata con grandiosità dalle donne del Rajasthan per la felicità coniugale. In questo giorno, le donne si vestono con i migliori abiti e gioielli, applicano l’henné sulle mani, cantano, ballano e persino si tengono veloci per il benessere e la lunga vita del marito. Inoltre, una grande processione della Dea Parvati si svolge su un carro splendidamente decorato in tutta la città, accompagnato da elefanti decorati, cammelli, cavalli, antichi palanchini e bande di ottoni.

Festival della letteratura di Jaipur

Festival Colorati in Rajasthan, Una calamita per gli appassionati di letteratura, il Jaipur Literature Festival è il più grande festival letterario annuale al mondo che vede l’incontro di autori acclamati e in erba, romanzieri, editori, premi Nobel e vincitori del Premio Man Book per mostrare e ispirare le giovani menti con i loro lavoro.

festival colorati in rajasthan

Festival Colorati in Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *