Festival Colorati Del Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival colorati del rajasthan

Festival Colorati Del Rajasthan

Festival Colorati Del Rajasthan, festival del Rajasthan Le fiere e le feste di questo posto hanno spesso reso una delle maggiori attrazioni turistiche del paese. Dopo tutto, queste sono le migliori forme di espressione del colorato patrimonio culturale che è passato attraverso le generazioni di questo stato. La musica popolare, la danza, l’abbigliamento e tutto il resto sono stati testimoni di questi famosi festival culturali del Rajasthan.

Pushkar Camel Festival

Festival Colorati Del Rajasthan, Uno dei festival più popolari del Rajasthan, il tradizionale Pushkar Camel Festival è noto per attrarre viaggiatori e fotografi per anni. È essenzialmente la fiera ufficiale del bestiame dello stato che vede l’incontro di almeno 30.000 cammelli che sono splendidamente decorati e sfilati e persino fatti partecipare a concorsi di bellezza.

Fiera di Kolayat

Festival Colorati Del Rajasthan, Conosciuta anche come la fiera Kapil Muni, la fiera di Kolayat ha un clima religioso locale ad essa collegato ed è giusto che la popolazione locale attenda ogni anno. La fiera vede la congregazione dei devoti che partecipano al festival per fare un tuffo nel lago Kolayat, dopo il quale il festival prende il nome. Poiché tutte le 52 banchine di questo lago sono illuminate durante la fiera insieme a centinaia di lampade galleggianti nell’acqua, è uno spettacolo da vedere durante la notte.

festival colorati del rajasthan

Festival estivo, mt. Abu

Festival Colorati Del Rajasthan, Mt. Abu”; a partire dal giorno del Buddha Poornima, la cerimonia di apertura del festival estivo include il canto delle ballate, seguito dagli accattivanti stili di danza popolare di Gair, Ghoomar e Daph, Sham-e-Qawwali. Oltre alla cultura popolare, questo festival ospita altri eventi come le corse di cavalli, tiro alla fune, gare di pattinaggio, spettacolo di CRPF, gare in barca sul lago Nakki e la cerimonia di chiusura, ma non meno importante, che include un’esibizione scintillante di fuochi d’artificio ne fanno uno -della sua graziosa esperienza

Matasya Festival, Alwar

Festival Colorati Del Rajasthan, Il due giorni “Matasya Festival” ad Alwar mostra la prosperità, i valori tradizionali e le usanze colorate della regione per le sue colorate processioni, spettacoli culturali, una serie di eventi sportivi, impressionanti mostre artistiche e molti eventi che senza dubbio fanno qualcosa per tutti.

Festival dei cammelli, Bikaner

Festival Colorati Del Rajasthan, Un annuale “Camel Festival” che si svolge nella città tradizionale, Bikaner, conosciuta anche come la capitale dei cammelli del paese, attrae visitatori locali, nazionali e internazionali attraverso vari eventi come processioni di cammelli, corse di cammelli, tiro alla fune, cammelli e cammelli gare di vestiario ecc. Oltre a questi, il festival dei cammelli offre molte opzioni per mangiare, souvenir, fotografia e altri luoghi da tenere d’occhio: ballerini folli, ballerini di fuoco e lo spettacolo di fuochi d’artificio abbagliante, che illumina il cielo notturno sopra la città del deserto coperta.

Urs Fair, Ajmer

Festival Colorati Del Rajasthan, Una delle più grandi fiere musulmane del paese “Urs Fair, Ajmer” che viene celebrata nella memoria di “Khwaja Muin-nddin Chisti” a Dargah Sharif, Ajmer è un evento meraviglioso. La sera del Festival di Urs, milioni di devoti da tutte le comunità affollano la tomba e offrono Chadar, Ghilaph e Neema / Nazrana (fiori di rosa e gelsomino sono posti sulla tomba insieme a profumi e incenso) e benedetto Kheer (budino di latte) / frequentano il famoso qawali in serata.

Gangaur Festival, Jaipur

Un altro festival che commemora la dea Parvati e la sua venuta a casa, è celebrato con grande fanfara in Rajasthan da parte delle donne. Le processioni di una Dea Gauri decorata vengono trasportate in tutta la città e tutti partecipano a queste processioni, spesso accompagnate da processioni di elefanti, vecchi palanchini, carri, canti popolari e danze e spesso finiscono con fuochi d’artificio. Esso coincide con il festival Mewar di Udaipur.

festival colorati del rajasthan

Festival Colorati Del Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *