Festival Affascinanti da Visitare in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival affascinanti da visitare in india

Festival Affascinanti da Visitare in India

Festival Affascinanti da Visitare in India, C’è una frase popolare in India che dice “la vita è una celebrazione”. Con oltre un migliaio di festival indù, così come i festival regionali, questo non è così lontano dalla verità. Gli indiani sono molto, molto bravi a trovare un motivo per festeggiare e divertirsi ed è in questi periodi che le persone si incontrano davvero.

Ganesh Chaturthi

Festival Affascinanti da Visitare in India, Per 10 giorni, gli indù in tutta l’India hanno organizzato una festa di compleanno come nessun altro in onore del “dio elefante”, Lord Ganesh, noto anche come Ganpati. Durante questo periodo si crede che Ganesh visiti le case dei devoti che acquistano enormi idoli del dio e costruiscono altari nelle loro case. I visitatori effettuano visite durante i 10 giorni e portano regali (di solito modak – un dolce gnocco che si ritiene sia il preferito di Ganesh) e offrono preghiere in cambio di benedizioni. Il festival termina il decimo giorno, con l’idolo immerso nell’acqua, di solito un fiume locale, a significare il ritorno di Ganesh dai suoi genitori.

Durga Puja

Festival Affascinanti da Visitare in India, Un festival in onore della forza e del potere di una donna, Durga Puja è uno dei migliori festival da vivere in India. Durante questa celebrazione di nove giorni della vittoria della Dea Durga su un demone, Calcutta è piena di splendide e colorate rangoli (motivi a base di riso e farina colorati) e musica e danza si riversano nelle strade di ogni quartiere.

festival affascinanti da visitare in india

Fiera del cammello di Pushkar

Festival Affascinanti da Visitare in India, Nei giorni che precedono questa stravaganza annuale, centinaia di contadini del Rajasthan scendono nel piccolo villaggio di Pushkar per commerciare il loro bestiame. I “campi di cammelli” sono allestiti nella periferia del villaggio, offrendo un’opportunità imperdibile di assistere al bestiame, compresi cammelli e cavalli, decorato e pronto per la vendita. La negoziazione dura fino a cinque giorni e termina in una mela di quattro giorni (fiera) con giostre e varie competizioni interessanti, tra cui i famosi “migliori baffi”

Uttarayan, Festival degli aquiloni

Festival Affascinanti da Visitare in India, Sbircia in cielo nella capitale del Gujarat, Ahmedabad, a gennaio e vedrai migliaia di aquiloni colorati in volo contro il cielo azzurro. Dal 1989, alcuni dei più talentuosi produttori e volantini di aquiloni del mondo hanno messo in mostra le loro creazioni uniche e messo in mostra le loro abilità impressionanti. Il festival segna la fine dell’inverno e l’inizio dell’estate nello stato.

Arattupuzha Pooram

Festival Affascinanti da Visitare in India, Se ti piacerebbe vedere una delle creature più regali del mondo, l’elefante, vestita meglio di un re, allora questo è il festival che fa per te. In realtà, vedrai centinaia di questi elefanti ad Arattupuzha Pooram, uno dei più antichi festival del tempio del Kerala. Fino a 23 dei e dee sono onorati durante questo festival statale di sette giorni, creando un’atmosfera visiva ed elettrica sbalorditiva.

Navratri

Festival Affascinanti da Visitare in India, Il festival di nove giorni è una celebrazione della divinità femminile, che celebra le tre principali divinità indù: Durga, Lakshmi e Saraswati. A seconda di dove viene celebrato, Navratri assume varie forme, con l’essere più popolare in Gujarat, dove esplode in una piena celebrazione della danza, della canzone e del dramma.

Gangaur Festival

Festival Affascinanti da Visitare in India, Questo è un festival amato dalle donne del Rajasthan e probabilmente la celebrazione più importante dello stato. Gangaur significa onorare la dea Gauri e celebrare l’amore e il matrimonio. Le donne si vestono nella loro migliore veste formale e pregano per i loro mariti e futuri mariti. Le migliori città a cui partecipare alla celebrazione sono Jaipur, Udaipur, Jodhpur, Jaisalmer e Bikaner.

festival affascinanti da visitare in india

Festival Affascinanti da Visitare in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *