Famosi Templi di Jaipur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
famosi templi di jaipur

Famosi Templi di Jaipur

Famosi Templi di Jaipur, Jaipur è la città che è famosa in tutto il mondo per i suoi templi meravigliosi e belli. La maggior parte dei templi presenti nella città erano opera dei Maharaja e dei re che governavano la città. Fino ad ora, questi templi magnificamente progettati e costruiti attirano molti devoti per cercare le benedizioni del Signore.

Famosi Templi di Jaipur, L’intaglio e l’architettura dei templi sono ineguagliati da altri templi presenti in altri luoghi. Questi templi sono anche un ottimo posto per godersi un po ‘di relax in un ambiente tranquillo.

Tempio di Galtaji

Famosi Templi di Jaipur, Questo è uno dei templi più famosi di Jaipur che attrae i visitatori con la sua bellezza e architettura. Una delle caratteristiche sorprendenti del tempio è che è di colore rosa e cattura così l’attenzione da una certa distanza.

Famosi Templi di Jaipur, La maggior parte dei devoti indù visita il tempio o è conosciuta popolarmente come il pellegrinaggio indù ogni anno. Le brillanti sculture, i pilastri, ecc. Si aggiungono alla bellezza del tempio.

Tempio di Akshardham

Famosi Templi di Jaipur, Un’altra attrazione nella città di Jaipur è il famoso tempio Akshardham. Il tempio è dedicato al Signore Vishnu ed è una delle maggiori attrazioni di Jaipur con la sua scultura di pietre e un’architettura ottimamente dettagliata.

Le pareti del tempio sono scolpite con molte belle immagini del Signore Vishnu e altri dei indù.

famosi templi di jaipur

Tempio di AkshGarh Ganesh

Famosi Templi di Jaipur, Il tempio si trova sulle colline di Nahargarh Fort e Jaigrah Fort e offre quindi una vista eccellente e suggestiva ai visitatori. È uno dei più antichi templi di Jaipur costruito dal maharaja Sawai Jai Singh.

Si ritiene che il tempio sia stato costruito durante la fondazione di Jaipur e che quindi abbia una grande importanza nel cuore dei devoti.

Govind Dev Ji Temple

Famosi Templi di Jaipur, Questo tempio fu localizzato in primo luogo nella città di Vrindavana e fu portato a Jaipur durante il tempo di Mughals. Il tempio divenne immediatamente il centro di attrazione e attrasse molti devoti. Dedicato a Lord Krishna, il tempio ha una statua di Krishna che simboleggia l’incarnazione della Terra.

Birla Mandir

Famosi Templi di Jaipur, Questo tempio che è fatto di marmo bianco è il centro di attrazione per la città di Jaipur. Si raccomanda vivamente di ammirare la bellezza del tempio durante la notte, quando il tempio è decorato con splendide luci.

Famosi Templi di Jaipur, Il tempio è dedicato a Sri Visnu e Lakshmi e ha una bella statua dei due. Il tempio è circondato dal verde che fa sembrare il tempio sontuoso e bello.

Tempio di Shila Devi

Famosi Templi di Jaipur, Questo tempio è una bellissima dedica alla Dea Durga e attrae molti devoti durante tutto l’anno. Il tempio fu costruito da Maharaja Maan Singh. Devi visitare il tempio durante il tempo di Navaratri mentre preghiere speciali vengono offerte alla Dea il sesto giorno.

Moti Dungri Ganesh Temple

Famosi Templi di Jaipur, Il tempio si trova nel centro della città e in cima a una collina. Poiché il tempio si trova a un’altezza tale, offre una vista magnifica ai suoi visitatori e devoti.

Famosi Templi di Jaipur, Oltre alle belle e affascinanti voglie e l’architettura del tempio, ha anche molti bellissimi dipinti e statue di Lord Ganesha insieme ad altri Dio e Dea.

Kale Hanuman Temple

Famosi Templi di Jaipur,Come indica il nome, il tempio è costruito in dedica a Lord Hanuman. Si ritiene che questo particolare tempio di Jaipur abbia 1000 anni e questo è uno dei più antichi templi presenti in città.

Famosi Templi di Jaipur, La statua del dio Hanuman presente nel tempio è di colore nero, a differenza delle molte altre statue in altri templi che hanno una statua di colore arancione o rosso. Assicurati di visitare il tempio una volta.

Iskcon Temple

Famosi Templi di Jaipur, Il tempio di Iskcon è uno dei principali templi e attrazioni di Jaipur. Realizzato con marmi bianchi, il tempio attira immediatamente l’attenzione. L’aura pacifica e l’ambiente circostante del tempio sono uno dei principali motivi allettanti per visitare il tempio. L’architettura del tempio memorizza così tanto che ti innamorerai del tempio in breve tempo.

famosi templi di jaipur Famosi Templi di Jaipur, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *