Famosi Templi a Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
famosi templi a delhi

Famosi Templi a Delhi

Famosi Templi a Delhi, Delhi, la capitale della nazione è sempre piena di energia estrema con eventi politici e culturali. E ‘senza dubbio una delle destinazioni turistiche più visitate e più popolari in India con i suoi monumenti storici, la sede del Parlamento, le strutture antiche e altro ancora. Tra tutti questi hullaballoo, c’è anche un lato spirituale di Delhi con le sue splendide strutture religiose. Ha alcuni dei templi migliori e più antichi del paese e una visita a questi luoghi ti trasporta in un altro stato che è proprio così opposto all’immagine di Delhi.

Shri Digambar Jain Lal Mandir

Famosi Templi a Delhi, Shri Digambar Jain Lal Mandir è stato costruito nel 17 ° secolo ed è facilmente visibile da lontano a causa della sua architettura unica. È costruito in pietra rossa e si trova vicino al forte Rosso. Ci sono due piani e il sanctum è al primo piano. Le statue di Thirthankars sono anche ospitate nel tempio. Il tempio è chiuso dalle 12:00 alle 18:00.

Birla Mandir

Famosi Templi a Delhi, Il vero nome del tempio è il tempio di Lakshminarayan, ma è più popolarmente conosciuto come il Birla Mandir. Si trova sul Mandir Marg a Connaught Place ed è dedicato alla dea Lakshmi e al signore Vishnu. È chiamato il Birla Mandir perché è stato costruito dal famoso industriale B. D. Birla nel 1938. Costruito in arenaria rossa e marmo bianco, il tempio è uno spettacolo bellissimo da vedere. Si estende su più di sette acri di terra e ospita molte divinità, un giardino e una sala per i discorsi religiosi. Ci sono anche bellissime fontane nel tempio.

Tempio di Chhatarpur

Famosi Templi a Delhi, Si sviluppa su 70 ettari, un’impresa che pochi templi possono vantare. L’architettura del tempio merita di essere vista in quanto è uno stile unico che combina gli stili di architettura del Nord e del Sud. In realtà è un vasto complesso di templi che ospita molti templi piccoli e grandi e ospita molte divinità. Dedicato alla dea Katyayani, il tempio di Chhatarpur è stato costruito in marmo. Ci sono schermi in stile reticolo o grecato. Un’altra attrazione è la statua alta 100 piedi del signore Hanuman.

famosi templi a delhi

Tempio del Loto

Famosi Templi a Delhi, Il tempio del loto è un tempio unico e unico nel suo genere in tutto il paese. Primo, non c’è santuario o idolo nel tempio, poiché è stato costruito secondo il concetto Bahai, che accoglie tutte le religioni. Un’altra caratteristica del tempio è la sua architettura unica. È costruito a forma di loto, costruito in marmo con 72 petali di loto, tutti sembrano divini in bianco. C’è una grande sala di preghiera e le persone possono sedersi e meditare qui e pregare i loro dei. Il tempio è stato aperto ai visitatori nel 1986. Il tempio del Loto è raggiungibile dalla metropolitana di Kalkaji o dalla metropolitana di Nehru Place.

Tempio ISKCON

Famosi Templi a Delhi, Il tempio ISKCON è uno dei templi più visitati di Delhi ed è una massiccia struttura dedicata a Lord Krishna e si trova sulla collina Hare Krishna nella parte orientale del Kailash. L’attrazione principale del tempio è la sua impressionante architettura. Il tempio è stato costruito nel 1998 e ha un unico modo di culto.

Tempio di Akshardham

Famosi Templi a Delhi, Il tempio di Akshardham è una delle migliori attrazioni di Delhi. È il più grande tempio indù del mondo e si trova sull’NH 24. Ci sono bellissimi giardini, teatri, sale e molto altro. Una cosa unica dell’architettura del tempio è che è costruita interamente utilizzando marmo e pietre e nessun metallo è stato utilizzato nella costruzioneIl tempio ISKCON è uno dei templi più visitati di Delhi ed è una massiccia struttura dedicata a Lord Krishna e si trova sulla collina Hare Krishna nella parte orientale del Kailash. L’attrazione principale del tempio è la sua impressionante architettura. Il tempio è stato costruito nel 1998 e ha un unico modo di culto. I visitatori possono anche accedere alla letteratura vedica e ad altri libri religiosi al tempio. La metropolitana più vicina è Nehru Place.

Kali Mandir al parco di Chittaranjan

Famosi Templi a Delhi, Kali Mandir è dedicato alla dea Kali e ospita anche un tempio di Shiva e Radha Govinda. Costruito dalla comunità bengalese a Delhi, il tempio di Kali è anche un centro sociale e culturale. Le celebrazioni di Durga Pooja tenutesi a ottobre o novembre sono frequentate da centinaia di migliaia di devoti.

famosi templi a delhi

Famosi Templi a Delhi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *