Dove Andare In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
dove andare in india

Dove Andare In India

Dove Andare In India I migliori itinerari indiani sono i più semplici. Non è possibile vedere tutto in una singola spedizione, anche se hai passato un anno a provare. Molto meglio, quindi, per concentrarsi su una o due regioni specifiche e, soprattutto, per essere flessibili. Sebbene richieda un cambiamento intenzionale del passo per allontanarsi dai centri urbani, l’India rurale ha i suoi piaceri ben distinti. Infatti, mentre le città indiane sono indubbiamente adrenaliniche, luoghi ottimisti, è possibile – e certamente meno stressante – viaggiare per mesi attorno al Subcontinente e raramente metterne piede in uno.

Dove Andare In India Il circuito più trafficato del paese, che combina monumenti spettacolari con il paesaggio piatto e fertile che per molti è archetipo indiano, è il cosiddetto Triangolo d’oro nel nord: Delhi stessa, la capitale coloniale; Agra, casa del Taj Mahal; e la città rosa di Jaipur nel Rajasthan. Il Rajasthan è probabilmente lo stato più popolare tra i viaggiatori, attratti dai suoi paesaggi desertici, dalle imponenti fortezze e palazzi medievali di Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur e Bundi, e dal variopinto vestito tradizionale.

dove andare in india

A est di Delhi, il fiume Gange si snoda attraverso alcune delle regioni più densamente popolate dell’India per raggiungere la straordinaria città sacra indù di Varanasi, dove assistere ai rituali quotidiani di vita e di morte incentrati sui ghat del lungomare (i luoghi di balneazione) è di intravedere il continuo pratica delle più antiche tradizioni religiose dell’India. Ancora più a est si trova la grande città di Kolkata, la capitale fino all’inizio del secolo scorso del Raj britannico e ora una metropoli brulicante che incarna i problemi più urgenti dell’India contemporanea.

La maggior parte dei viaggiatori segue la via ben battuta del Gange per raggiungere il Nepal, forse inconsapevole che l’Himalaya indiano offre trekking e paesaggi montani superlativi per rivaleggiare con chiunque. Con il viaggio nel Kashmir ancora in gran parte limitato alla sua capitale, Srinagar, e la zona centrale della valle, Himachal Pradesh – dove Dharamsala è la casa di una comunità tibetana che include lo stesso Dalai Lama – e la remota provincia del Ladakh, con il suo misterioso paesaggio lunare e monasteri spazzati dalle nuvole, sono diventati i principali bersagli per i viaggi in montagna. Meno visitata, ma che possiede alcune delle vette più alte dell’Asia, è la nicchia dell’Uttarakhand al confine con il Nepal, dove la sorgente glaciale del sacro fiume Gange ha attratto pellegrini per più di mille anni. All’estremità opposta della catena, Sikkim, a nord del Bengala, è un’altra destinazione di trekking di basso profilo, che ospita paesaggi e una cultura buddista simile a quella del vicino Bhutan. Gli stati collinari del nord-est, collegati all’India orientale da un sottile manto di terra, vantano paesaggi notevolmente diversi e un incredibile 50% della biodiversità indiana.

dove andare in india

Dove Andare In India Dirigendosi a sud da Kolkata lungo la costa, la prima tappa probabile è Konark nell’Odisha, sede del famoso Tempio del Sole, una gigantesca piramide di pietra scolpita che giaceva sommersa sotto la sabbia fino alla sua riscoperta all’inizio del XX secolo. Il Tamil Nadu, più a sud, ha anche conservato la propria tradizione di magnifica architettura, con le imponenti porte di gopura che dominano le città i cui vasti complessi di templi sono ancora al centro della vita quotidiana. Tra tutti, Madurai, nell’estremo sud, è la più bella, ma potresti passare mesi a vagare tra i luoghi sacri del delta del Kaveri e le profumate colline di Nilgiri, avvolti nelle terrazze del tè che sono diventate il segno distintivo dei paesaggi dell’India del sud. . Il Kerala, vicino all’estremità meridionale del subcontinente sulla costa occidentale, è l’India più tropicale e rilassata, le sue rigogliose lagune brulicano di semplici imbarcazioni di legno di tutte le forme e dimensioni, e città e villaggi dai tetti rossi tutt’altro che invisibili sotto un baldacchino di palme. Più avanti la costa è Goa, l’ex colonia portoghese la cui costa di 100 km è costeggiata da spiagge per tutti i gusti e tutti i budget, dai turisti di fascia alta ai backpacker con lunga permanenza, e le cui città ospitano chiese cristiane imbiancate che potrebbero quasi essere state trapiantate dall’Europa .

dove andare in indiaDove Andare In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *