Dove Andare In India Ad Agosto

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
dove andare in india ad agosto

Dove Andare In India Ad Agosto

Dove Andare In India Ad Agosto Può giocare a guastafeste e i piani meglio predisposti spesso devono essere abbandonati, specialmente se sei in vacanza. Non preoccuparti di bagnarti … ecco le mete turistiche da non perdere se la pioggia non è la tua idea di divertimento.

Udaipur

Dove Andare In India Ad Agosto Acclamata come una delle città più romantiche dell’India, Udaipur è conosciuta come la “Città dei laghi” e la “Venezia dell’est”. Un tempo capitale estiva di Mewar, la città vanta alcuni dei più bei palazzi, monumenti e templi. Un’ottima meta di vacanze per coloro che non vogliono essere bagnati dalla pioggia, durante il soggiorno qui fare un’escursione all’imponente Chittorgarh e Kumbhalgarh Forts, entrambi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. È anche possibile visitare il Sajjan Garh o il Monsoon Palace immerso tra le colline Aravalli e affacciato sul lago Fateh Sagar. Ammira la vista a volo d’uccello di Udaipur, fai un giro in funivia tra il Deen Dayal Park in cima alla collina vicino al Lago Pichola e il Machhala Hill Top vicino al Tempio di Karni Mata. Per un’esperienza assolutamente magica a Udaipur, fai un giro in barca sul maestoso Lago Pichola, che è particolarmente spettacolare durante il tramonto quando l’acqua brilla in tonalità d’oro.

Leh

Dove Andare In India Ad Agosto Non si può dire abbastanza sulla bellezza grezza e incontaminata del Ladakh. Il paesaggio affascinante di questo paese delle meraviglie dell’Himalaya è dove puoi trovare montagne brulle, laghi cristallini e valli verdeggianti. Ad un’altezza di oltre 11.400 piedi, la capitale del Ladakh, Leh, è ​​un tesoro di esperienze e un ottimo punto di partenza per escursioni nella regione. Inizia con la visita al Lago Tso Mori e al Lago Pangong per il loro naturale splendore e calma. Mentre il lago Tso Mori è il più grande lago d’alta quota nella regione trans-himalayana, il lago Pangong si estende dall’India alla Cina. Un’escursione a Sham Valley è dove è possibile visitare i famosi monasteri del Ladakh come Alchi, Lamayuru, Spituk e Likir. Se sei un tipo da bici, guida un veicolo a due ruote in Ladakh per avere un’idea della vastità della regione. Durante la vostra vacanza, non perdetevi la Valle della Nubra, che funge da punto di accesso al passo Khardung La e dove si trovano i principali monumenti come il monastero Diskit, il fiume Shyok e il ghiacciaio Siachen, a nord della Valle del Nubra.

dove andare in india ad agosto

Pushkar

Dove Andare In India Ad Agosto Una popolare destinazione hippy in Rajasthan non ha bisogno di presentazioni. Se la vibrante Fiera del Cammello di Pushkar è la ragione per visitare questa destinazione a novembre, i monsoni dovrebbero essere la ragione per visitare Pushkar ad agosto. Il creatore dell’Universo non ha lasciato spazio a rendere questo posto un luogo pittoresco. La sua vicinanza a Delhi lo rende uno dei migliori luoghi del fine settimana da visitare nel Rajasthan nel monsone. Lago di Pushkar, Tempio di Brahma, Tempe di Savitri, Tempio di Rangji

Bundi, Rajasthan

Dove Andare In India Ad Agosto Una delle destinazioni turistiche classiche del Rajasthan, Bundi è a circa tre ore e mezza a sud di Jaipur. La città ha un fascino particolare durante la stagione dei monsoni, quando è particolarmente tranquilla e poco affollata, e il lago si gonfia. A differenza di molti posti in India, il Rajasthan non riceve piogge torrenziali. Al massimo, gli acquazzoni di solito durano poche ore alla volta. Trascorri il tuo tempo vagando attraverso suggestive viuzze antiche, passando per case adornate con murales o seduto in un ristorante sul tetto che domina la città sottostante. Altre attrazioni includono l’imponente Palazzo Bundi, i templi, numerosi pozzi a gradoni e un fortino sgangherato. Cerca di essere lì a prendere le celebrazioni del Teej Festival, di solito ogni anno ad agosto, con una colorata parata di strada.

Madikeri

Dove Andare In India Ad Agosto Un’idilliaca stazione di collina nel Karnataka, Madikeri annidata nei Ghati occidentali è lussureggiante e affascinante. Una destinazione da visitare assolutamente da non perdere, tra le attrazioni principali, Abbey Falls. Situato tra piantagioni di caffè, le cascate sgorgano da un’altezza di 70 piedi. Per una buona visione di Abbey Falls, il ponte sospeso costruito attraverso la gola è un ottimo punto di osservazione. Una visita a Madikeri è incompleta senza guardare un tramonto da Sunset Point o Raja’s Seat che offre una vista dominante delle scogliere e delle valli intorno a Madikeri.

dove andare in india ad agosto

Dove Andare In India Ad Agosto, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *