Diario di Viaggio India Del Nord

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
diario di viaggio india del nord

Diario di Viaggio India Del Nord

Diario di Viaggio India Del Nord, Il subcontinente indiano è un vasto panorama di culture diverse, lingue diverse, religioni varie e geografie più varie. La demarcazione più basilare per i turisti che arrivano in India è quella dell’India settentrionale e dell’India meridionale. Sono due parti principali di questo bellissimo paese, principalmente tracciando una linea tra culture e lingue molto diverse. Mentre il Nord è prevalentemente dominato da una popolazione di lingua hindi, il Sud ha le sue lingue come il Tamil, il Telugu e il Malayalam. La cintura dell’India del Nord è costituita da alcune grandi attrazioni turistiche e luoghi che devono assolutamente essere visitati durante il tuo viaggio qui, incluso il Triangolo d’Oro (Delhi, Agra, Jaipur), Rajasthan, Mathura-Vrindavan, Varanasi, Jammu-Kashmir, Ladakh, ecc.

Triangolo d’oro (Delhi, Agra, Jaipur)

Il Triangolo d’oro è un circuito turistico molto famoso e famoso formato da tre grandi città dell’India: Delhi, Agra e Jaipur. Queste tre città, tracciate su una mappa, formano una sorta di triangolo equilatero e diventano una destinazione turistica indiana unica, soprattutto per i turisti stranieri che vengono in questo modo. Quando a Delhi, prenditi una pausa per visitare il Qutub Minar, il Red Fort, l’India Gate, la Tomba di Humayun, la Jama Masjid e Chandni Chowk (per il suo fascino rustico antico e il cibo straordinario). Agra è famosa per l’iconico monumento Taj Mahal, insieme al Forte Fatehpur Sikri a pochi chilometri di distanza. C’è anche il mercato di Agra per acquistare souvenir.

Rajasthan

Lo stato di Rajputs, Rajas e Maharaja, Rajasthan è lo stato desertico nell’ovest dell’India. Una destinazione turistica popolare per il suo ricco patrimonio di storia e cultura, questo stato racchiude belle città come Jaipur, Udaipur, Jodhpur, Jaisalmer, Monte Abu e Ajmer. Altre importanti attrazioni turistiche includono Pushkar (per la mela Pushkar e il famoso Tempio di Brahma) e Ranthambore a Sawai Madhopur per la sua foresta riservata che è abitata dalla tigre del Bengala reale tra molti altri animali.

diario di viaggio india del nord

Diario di Viaggio India Del Nord, Alcune attrazioni ambite nel Rajasthan sono Hawa Mahal a Jaipur, il City Palace e il Lake Palace a Udaipur, i vari safari sui cammelli, le dune di sabbia ei campi del deserto di Capodanno a Jaisalmer, così come Ajmer Sharif Dargah ad Ajmer.

Varanasi

Diario di Viaggio India Del Nord, Meglio conosciuta come Benaras o la città delle luci (Kashi), Varanasi è una città santa con radici antiche, situata sulle rive del Gange. È la terra di Shiva, che era considerato un avatar di Rudra. Con una storia che scorre nella cronologia di oltre 3000 anni, Varanasi oggi è un grande pellegrino e un punto turistico. La più grande meta di pellegrinaggio qui è quella del tempio Kashi Vishwanath, risalente a 3.500 anni fa. Ospita uno dei 12 Jyotirlingas o dei Linga manifestati da una lotta tra Brahma, Vishnu e Shiva. Un’altra visita imperdibile è il nuovo Tempio di Vishwanath, insieme al Tempio di Tulsi Manas e alla Moschea di Alamgir.

Jammu e Kashmir

Diario di Viaggio India Del Nord, Conosciuto come “Heaven on Earth”, questo stato di valli e catene himalayane, pini e deodars, è un paradiso ininterrotto. Mentre il Jammu è la parte meridionale popolata principalmente da pandit indù, Dogra e Punjabis, il Kashmir è la parte settentrionale dominata dai musulmani sciiti e sunniti. Quando nel Kashmir, una visita alle meraviglie di Srinagar come Hazratbal dargah, il tempio Shankaracharya, il giardino dei tulipani e Pari Mahal è d’obbligo insieme alle gite di shikara (casa galleggiante) a Dal Lake. Dovresti esplorare anche Sonmarg, Gulmarg, Gurez Valley, Betaab Valley e Pahalgam per scoprire gli infiniti ruscelli di prati, montagne e ruscelli nel Kashmir.

Amritsar

Diario di Viaggio India Del Nord, Amritsar visita il Jalianwala Bagh, che ora è un memoriale del brutale massacro degli indiani da parte delle truppe britanniche guidate dal colonnello Dyer. C’è anche il Maharaja Ranjit Singh Museum per alcune importanti lezioni di storia sulla lotta per la libertà in India. Una delle mete turistiche più ambite da fare ad Amritsar è quella di assistere alla sfilata di confine di Wagah al confine Indo-Pak. Ogni mattina e sera i soldati di entrambe le parti eseguono un saluto elaborato mentre il confine di Wagah si apre e si chiude rispettivamente. Esplora il Chand Baori, l’ISKCON Sri Sri Radha Gokulananda Temple, Khair Ud-Din Masjid e Akal Takht.

diario di viaggio india del nord

Diario di Viaggio India Del Nord, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *