Deve Vedere Posti in Ooty

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
deve vedere posti in ooty

Deve Vedere Posti in Ooty

Deve Vedere Posti in Ooty, Alti pini ed eucalipti, rigogliose piantagioni di tè verde e clima fresco fanno di Ooty la stazione di collina preferita di tutti i sud dell’India. Non per niente Ooty è conosciuta come la “Queen of Hill Stations”.

Deve Vedere Posti in Ooty, Ooty (Udhagamandalam o Ootacamund) è una città e un distretto dello stato del sud dell’India del Tamil Nadu. Cullati nelle profondità delle Colline del Nilgiri, conosciute come le Blue Mountains, probabilmente per gli alberi rinfrescanti di eucalipto che emettono una foschia blu, e il fiore blu kurunji, che fiorisce solo una volta ogni 12 anni. Ooty era prevalentemente una terra tribale, sede di varie tribù. I più famosi di questi sono i Toda, noti per la loro vita primitiva.

Deve Vedere Posti in Ooty, Più tardi la stazione di collina fu sviluppata dagli inglesi in una tregua estiva in quanto somigliava più al clima della Svizzera e delle isole britanniche e alla geografia. Il clima di Ooty è insolito poiché le sue temperature si mantengono tra i 25 ° C ei 12 ° C min. Un viaggio nel Tamil Nadu sarebbe incompleto se non si vivesse Ooty.

Giardino di rose

Deve Vedere Posti in Ooty, Il roseto più grande dell’India, il Rose Garden del governo si trova a Vijayanagaram, sulla collina degli Elk. Il giardino ha oltre 20.000 tipi di rose di 2.800 cultivar. Le aiuole coprono quattro ettari in cinque terrazze curvilinee. Il giardino ha anche pergolati ricoperti di rampicanti rosa, pergolati e tunnel di rose.

deve vedere posti in ooty

Deve Vedere Posti in Ooty, Il giardino ha ricevuto il premio Garden of Excellence dalla World Federation of Rose Societies nel 2006, uno dei 35 giardini ad averlo ricevuto nel mondo. La collezione di rose del giardino comprende rose da tè ibride, rose in miniatura, polyanthas, floribunda, ramblers e così tante altre che provengono da tutto il mondo.

Doddabetta Peak

Deve Vedere Posti in Ooty, A 2.637 m Doddabetta Peak è la montagna più alta delle colline di Nilgiri. Situato a 9 km da Ooty, offre il punto panoramico più alto in ed intorno a Ooty per le viste spettacolari sulla stazione della collina, comprese quelle di Chamundi Hills in una giornata limpida. La montagna ha un osservatorio con telescopi.

Giardino Botanico

Deve Vedere Posti in Ooty, Il giardino botanico governativo è situato sulle pendici inferiori del picco Doddabetta vicino a Ooty. Fu installato nel 1848 su un’area di 22 ettari. Inizialmente, il giardino è stato istituito con i fondi dei residenti europei, che in cambio avrebbero ricevuto verdure gratuite. I coloni hanno anche coltivato la terra all’inizio. Tuttavia, questo sistema non ha funzionato.

Ooty Lake

Deve Vedere Posti in Ooty, Uno dei luoghi più famosi di Ooty, l’Ooty Lake è un lago artificiale costruito nel 1824 da John Sullivan. È stato creato digerendo l’acqua che scorreva giù dalle montagne nella valle. Con una superficie di 65 acri, il lago è una meta popolare per il canottaggio e il picnic nella città. Allineata da fragranti alberi di eucalipto, la nautica è l’attività principale sul lago. Le gare in barca con barche a motore, pedalò e barche a remi si svolgono ogni anno per due giorni. Ci sono anche cavalcate su pony e un mini treno per divertirsi intorno al lago.

Mudumalai National Park

Deve Vedere Posti in Ooty, Il Mudumalai National Park e Wildlife Sanctuary è un’area protetta delle colline Nilgiri, ed è anche una riserva tigre. Il santuario ha una grande diversità di fauna, flora e avifauna.

Deve Vedere Posti in Ooty, Il santuario contiene il 13% di tutte le specie di mammiferi del paese. Si possono avvistare tigri del Bengala, leopardi indiani, sciacalli dorati, elefanti indiani, gatti leopardi, orsi indiani, chevrotains maculati indiani, muntjac indiani, scoiattoli volanti giganti rossi, ecc.

Deve Vedere Posti in Ooty, Le colline di Nilgiri sono famose per la loro diversità di specie di uccelli. Si intravedono il cinguettio a strisce, il pigliamosche nero e arancio, l’aquila di falco dal ventre ruvido, il bazar di Jerdon, il bluebird fatato, il gufo di legno screziato. Ci sono anche lo spurfowl rosso, la colomba di smeraldo, l’aquila di falco mutevole, la ballerina, l’uccello solare di Loten, il maggiore drongo dalla coda racchetta, il rigogolo dal cappuccio nero e centinaia di altri uccelli esotici e vibranti!

deve vedere posti in ooty

Deve Vedere Posti in Ooty, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *