Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
deve vedere forti e palazzi nel rajasthan

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan  

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, Conosciuto per la sua atmosfera regale e la sua storia colorata, ricca di storie di cavalleria e di valore, il Rajasthan è costellato da numerose destinazioni turistiche che conservano ancora un diorama del clamore medievale. Questo stato incredibile in India, da tempo immemorabile, è stato invaso e governato da diverse dinastie, ma non poteva danneggiare lo stato principesco dei sovrani Rajput e Jat. Il Rajasthan è ampiamente conosciuto per i suoi imponenti edifici architettonici, tra cui fortezze, palazzi, haveli e templi costruiti da Rajputs e Jats. La maggior parte di queste imponenti strutture risalgono all’epoca medievale … di cui poche sono state trasformate in edifici governativi e hotel storici E pochi sono stati ritenuti come residenze private della famiglia reale.

Ratangarh Fort, Shekhawati

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, ratangarh-fort Situato sull’autostrada Agra-Bikaner, il Ratangarh Fort fu costruito agli inizi del XIX secolo da Ratan Singh e vanta imponenti porte, numerosi monumenti (oggi in gran parte in rovina) e una torre dell’orologio, che è anche conosciuta come Ghantaghar . Il Ratangarh Fort è il punto di partenza ideale per visitare la città di Bikaner. Intorno al forte è anche possibile visitare diversi villaggi antichi per fondersi con la tipica cultura del Rajasthan.

Lohagarh Fort, Bharatpur

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, lohagarh-fort Situato nel cuore della città di Bharatpur su un’isola artificiale, si dice che il Lohagarh Fort sia l’unico “orgoglio dell’India” in grado di difendere gli attacchi dei Mughals e degli inglesi nella metà del XVIII secolo e all’inizio del XIX secolo rispettivamente. Fedele al suo nome, il forte era una delle strutture più forti mai costruite nella storia indiana. I lavori di costruzione furono iniziati nel 1732 dal sovrano Jat Maharaja Suraj Mal e furono completati dopo 60 anni. Ogni parte del forte ha una storia da raccontare. La Porta di Ashtadhatu, che è l’ingresso principale, e la Lohiya Gate sono fatti di metalli diversi, che sono stati portati indietro da Delhi dopo che i Jats hanno conquistato il Sultanato di Delhi. Originariamente la Porta di Ashtadhatu, che è composta da otto diversi metalli, era la porta del Forte di Chittorgarh.

deve vedere forti e palazzi nel rajasthan

Ranthambore Fort, Sawai Madhopur

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, ranthambore-fort Nascosto in mezzo alla natura, il Ranthambore Fort è un’attrazione turistica popolare nel Rajasthan e un luogo da non perdere per i viaggiatori che si recano per un safari nella natura nel Ranthambore National Park. Sì! Il Ranthambore Fort fa parte del Ranthambore National Park, che ospita diversi animali e uccelli in via di estinzione, tra cui la Royal Bengal Tiger. Costruito nel 10 secolo dai Nagil Jats, che erano i discendenti di Nagavanshi Mahapurusha Nagavaloka … il Forte di Ranthambore fu in seguito occupato dalla dinastia Chauhan. Il forte fu testimone di numerosi attacchi dei sultani di Delhi e dei re di Mewar e dei Moghul.

Vinay Vilas Mahal, Alwar

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, vinay-vilas-mahal Un punto di riferimento storico nel cuore della città, il Vinay Vilas Mahal è ancora un’altra meravigliosa struttura che mostra una ricca miscela di architettura Rajput e Mughal. E ‘stato costruito nel 1815 da Maharaja Vinay Singh ed è realizzato con eleganti camere, finestre intagliate, facciate e corridoi. Ospita anche un cenotafio che contiene un tetto e archi finemente intagliati. Oggi, Vinay Vilas Mahal è uno dei luoghi turistici più importanti di Alwar che conserva un museo ben fornito con una ricca collezione di oggetti d’antiquariato, manoscritti, miniature e dipinti.

Junagarh Fort, Bikaner

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, junagarh-fort Uno dei principali punti di riferimento nel cuore della città di Bikaner, il forte Junagarh è un eccezionale esempio di arte, architettura e cultura. La struttura composita con diversi palazzi, templi e ville racchiude una fusione tra lo stile di architettura Mughal, britannico e del Rajasthan. All’interno delle mura della fortezza baronale si trovano le rovine del vecchio forte in pietra che fu costruito nel 1478 da Maharaja Rao Bika, uno dei clan Rathore. Più tardi, sotto l’amministrazione di Raja Rai Singhji, che era un stimato generale dell’esercito alla corte dell’imperatore Akbar e suo figlio l’imperatore Jahangir, la costruzione del forte di Junagarh fu iniziata nel 1589 e fu completata nel 1594. Il forte comprende diversi monumenti che riflettono il tipico stile architettonico Mughal, il più impressionante è il Phool Mahal, che è la parte più antica del forte.

Jaisalmer Fort o Sonar Quilla, Jaisalmer

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, jaisalmer-fort Costruito a metà del 12 ° secolo da Rawal Jaisal, la massiccia fortificazione che domina la città di Jaisalmer, nel deserto del Thar, è una delle più grandi fortificazioni del mondo. Il Forte Jaisalmer, che è spesso soprannominato Sonar Quila, è un’architettura in arenaria gialla bordata da 3 strati di mura e conserva 99 bastioni, due importanti punti cannone e diverse strutture architettoniche tra cui il Palazzo Reale, quattro porte massicce, haveli mercantili e templi appartenenti alla religione indù e giainista. Il Palazzo Shree Nath e Vyas Haveli sono alcune delle attrazioni turistiche più popolari all’interno del Forte Jaisalmer. C’è anche un museo che espone una bella collezione di armature, ritratti e dipinti che dilatano il periodo eroico dei clan Rajput.

Chittaur Fort, Chittaurgarh

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, chittorgarh-fort Uno dei più antichi forti del Rajasthan costruito nel VII secolo durante il periodo Mauryan … il forte Chittaur è un’altra magnifica architettura che arresta gli occhi dei viaggiatori di tutto il mondo. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in India che si arrampica su una collina che si estende su una superficie di 692 acri e svela la storia cavalleresca dei sovrani Mewar di Sisodia. Il forte è costellato di numerosi maestosi palazzi, porte baronali, templi complessi e due memoriali. Vanta anche numerosi pozzi, dipinti e altri lavori artistici.

deve vedere forti e palazzi nel rajasthan

Deve Vedere Forti e Palazzi Nel Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *